[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



ma in italia che siti tocca guardare? ak informatica? bmp power? il 17 oltre a spammare f5 sul sito nvidia dove dobbiamo guardare?


Mi riferivo alla pagina web che hai postato


Secondo me ci vedi troppo

Non è che se c’è un logo allora è merda


Nvidia che canna totalmente un infografica non ci credo manco se la vedo

sono i maestri nell'aggiustare ascisse e ordinate per fare marketing


puo avere senso

bisogna vedere come si comporta la pipeline nei vari giochi

praticamente la 3080 è una 2080ti con il doppio di FP32, se vanno in bottleneck in determinati scenari hai praticamente le stesse prestazioni (nel caso specifico leggermente inferiori perche c'è OC)

e torna con i numeri che dicevano per cui una 3080 dovrebbe essere al piu circa il 30% piu veloce di una 2080ti
di qualche ora fa

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/ilhao8/nvidia_rtx_30series_you_asked_we_answered/

mi sa che tocca davvero aspettare i test per capirci qualcosa
va beh si suppone che senza rtx ste nuove 3000 dovrebbero macinare qualsiasi gioco senza colpo ferire almeno a 1440p in giu
non so chi sia questo justin walker ma se non racconta supercazzole mi sa che sia un buon upgrade questa serie 3000


rispetto a cosa? serie 2000?
rispetto a tutto, non esiste una scheda da 500-600 euro per 1440p 144hz
Raga, aspettiamo di vedere un benchmark "non marchetta"

Tra le buone notizie, almeno son rimasti con 8+8 nei pin, posso tenermi l'ali vecchio.
Con quel power requirement tralaltro sara' ancora piu' traumatico il salto tra cooling FE e custom.
massi, i power requirement delle vga sono esagerati come sempre, se il tuo ali ha nativamente i pin necessari alla vga, va sereno che la regge.

Io uso una titan XP con un modu82+ da 525w di 12 anni fa e va tutto benissim


con la 3070 ci siamo quasi

poi oh 1440p 144hz è una roba bella pesante, volevi pure una fetta di culo?
1440 144hz è il mio monitor, non sono super nazi mi basta che stia sopra i 60hz, e che duri qualche anno
In tutto questo, servirà pcie 4.0 per farle andare al 100 %?


nah


si intende 1440p sopra i 60 fps, poi l'adaptive sync fa il resto.

Però di schede che compri oggi e ti danno ragionevole certezza che per almeno un paio d'anni al di sotto di quel requisito non scendi, non c'è altro se non una 3070 per quel prezzo.

Poi chiaro che dobbiamo vedere i bench, ma non credo ci saranno particolari sorprese, andrà quanto una 2080ti.

Anche volendo aspettare Big Navi, quante sono le chance che siano disponibili sul mercato per natale?
Madonna che bestia la 3090, più alta di una xbox series x e quasi altrettanto larga:

Se vuoi usare il direct storage si


E nemmeno a farlo apposta, trapelano notizie su versioni "ti" o "super" delle stesse schede con quantitativo di ram raddoppiato:


https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-ti-spotted-with-16gb-gddr6-memory

Se AMD se ne uscirà con schede a prezzi competitivi, prestazioni paragonabili e maggior quantitativo di ram (si parla di 12 gb per big navi) le nuove versioni potrebbero arrivare relativamente presto (un po' come successo con le super).