[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)




Perché sospetta?
IMHO son versioni “castrate” per tener il prezzo “basso” e spianare la strada ad un futuro facile refresh


eh ma lo dice xche lo sarà, i benchmark confermeranno

perche mai dovrebbe dire una cosa che sarebbe smentita dalle recensioni una settimana dopo


Boh, sta cosa che AMD tira fuori la bestia indomabile, che poi sarà imbrigliata con nuove versioni dei driver è pure ora che finisca.
Anche fosse vero che sia sempre così, AMD dovrebbe ormai avere il knowhow necessario per evitare che questo problema si ripeta.
Sentirselo ripetere o ripresentare ad ogni nuova generazione, non costituisce un valore aggiunto: fa ridere.



Boh, preferisco quelli che aumentano le prestazioni rispetto a quelli che le diminuiscono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Su questo punto ti avevo chiesto spiegazioni ed altri del forum dicevano che non è vero. Tipo fazioni. Quindi non so che dirti


Lo hai visto il video postato da cunz?


Riguardo all'AI, quello a cui mi riferisco penso che sia ben poco constestabile. NVIDIA si è imposta nel mercato delle DNN. Ci sono centinaia di articoli scientifici relativi allo sviluppo di modelli per le più disparate applicazioni e non c'è nessuno GPU AMD in questo mondo. NVIDIA sviluppa Cuda da anni, è supportata da Docker, Tensorflow e simili, non è fuffa anticonsumer.
Auspicare che tale tecnologia possa essere utilizzata per permettere ad una rete neurale di renderizzare un mondo virtuale o rendere dinamica l'esperienza di un gioco, è vicino dall'essere reale.

Se AMD farà la voce grossa contro le 3000 non potrei che esserne contento. Mi piace l'idea di poter scegliere.
Ma per ora vedo un enorme divario nel settore delle DNN e quindi dall'AI.
Ah sorry, non avevo letto che ti stavi riferendo al deep learning, comunque io mi riferivo ad un contesto puramente gaming, inteso come costruire un pc per giocare e non come piattaforma di sviluppo
C'ho il deja vu dei Nutella biscuits
Anche salvini dice cose che vengono smentite all'istante, eppure continua a dirle (e funziona)
Esatto intendevo questo. Ricordo chi ha comprato la 2080 al tempo (pagandola soldoni grossi al lancio) per poi vedere la 2080 super ad un prezzo simile se non minore poco tempo dopo..dovrebbe essersi scottato e a sto giro aspettare come minimo la 3080 "super" se proprio vuole fare upgrade. Ma temo che il trend ormai sia quello, quindi aspettiamoci revisioni delle attuali quasi sicuramente.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
IMHO invece amd non risulterà così concorrenziale e quindi nvidia tarderà a proporre le super


anche una 2080ti a 360€ , ma vuoi mettere il thrill di comprare su subito?


No Cunz stai sbagliando tutto e fermati pure qui.
Buona parte dei giochi implementano il RT via DXR, che è in parte frutto di sforzi congiunti tra MS e Nvidia. Ma non sono librerie pensate solo per nvidia, ad esempio includono DirectML (librerie per il machine learning) che è completamente inutile per nvidia ma potrebbe permettere a AMD e Intel di introdurre qualcosa di simile al DLSS.

Questa ti sembra una pagina web di nvidia?
https://devblogs.microsoft.com/directx/directx-raytracing-and-the-windows-10-october-2018-update/


seguito da tre screenshots brandizzati

beh direi di si, mi sembra una enorme marchetta per nvidia

la mia impressione sulle attuali implementazioni l'ho gia data.
vedremo se il futuro a differenza di tutte le altre volte riserverà alla soluzione software sviluppata (o co-sviluppata se preferisci) da nvidia un posto nel mercato, o se finirà tutto per l'ennesima volta nel cestino della spazzatura con la fine delle "parthnership" dedicate assieme tutte le altre soluzioni gameworks che hanno spaziato dalle ombre, ai fluidi, al fur.
Forse dovevano mettere anche un paio di screen con raytracing di amd
https://overclockers.co.uk/forums/threads/nvidia-rtx-30-series-now-online-at-overclockers-uk-3090-3080-3070.18897451/


Sent from my iPhone using Tapatalk


ma no, semplicemente se avessero voluto fare una cosa seria avrebbero dimostrato le eventuali potenzialità delle librerie su demo dedicata senza branding di produttori specifici, indipendentemente dal fatto che girasse su hardware nvidia.


Only £1,589.99 inc VAT.
Cunz, le librerie sono queste:
https://microsoft.github.io/DirectX-Specs/d3d/Raytracing.html
Puoi notare da solo che non c'è nessun riferimento a "RTX" o "Optix".



Sono sviluppate da MS e sono parte di Dx12. AMD le supporterà pienamente.

Perché MS dovrebbe farsi problemi a co-sponsorizzare sw "brandizzato" o hw che sfrutta le loro librerie? L'hanno fatto tanto con nvidia quanto con AMD.