[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Se non spendi altri 500 di monitor fai prima a tenerti i soldi della 3080
Ma invece questi schermi a 360hz?
Quando si vedrà una recensione?


3080 vs 2080ti , 50% in più a 500 euro meno, che dire
folle sciocco, non lo sai che le 2080ti sono overpriced così adesso possono venderti una scheda mi da 700 euro senza che te ne lamenti, PECORAHHHHH!!oOENe!1
se si confermano i dati dalle recensioni io mi accontento
Se trovate la 2070 super a 250 euro usata è quella Imho la best buy per il 1440p...poi se volete spendere mezzo stipendio per la GPU io aspetterei i benchmark e soprattutto vedere quando esce la 3070 super che si vocifera viaggi sui 16GB di memory
si ma è abbastanza ovvio che si aspettano i bench per comprare, non è che spendo 500+ euro in base a quello che dice il marketing di nVidia


Lol.


La notizia è che Lenovo avrebbe confermato la futura disponibilità di un modello di Geforce 3070 ti con 16 gb di ram.
Non si fa nessun riferimento a fantomatici modelli custom dei partner di nvidia, quelli non li vedrai mai identificati con l'aggiunta del "ti" e con una differente configurazione della memoria a disposizione.

Non era un invito alla cautela e non volevo dissuadere nessuno dall'acquisto delle geforce appena presentate.
L'ho riportata semplicemente perché è una notizia di potenziale interesse e cadeva a fagiolo col post Mad)(cat che, come me, è rimasto poco impressionato dalla dotazione di ram di queste schede.
l'unica scheda che ha senso volendo aspettare è una 3080TI nella fascia di prezzo tra la normale e la x90 (quindi una roba tipo 999$).. tra 70 e 80 ci sta troppa poca differenza per metterci dentro un'altra scheda, andrebbe inevitabilmente a fagocitarne una delle due
Chiedo per chi lo ha visto per più tempo di me... Ma il 4k sui monitor da 27" (che per me è la massima grandezza logica per un monitor PC gaming) ha senso o come immagino la differenza col 2k su uno schermo così piccolo è talmente minima da non valere l spesa?
1440p >>> 2160p

Anche a livello hardware richiesto intendo.


Come pensavo, è solo una nerdata il 4k


no, costa troppo


No è che il prezzo richiesto non vale le prestazioni che offre rispetto al 1440, se avesse un reale senso poi la spesa riguarda il portafoglio dell investitore.

Anche una ferrari costa troppo ma rispetto a una clio ti offre prestazioni infinitamente migliori anche se è comunque un automobile che ha il medesimo scopo del portarti da un punto A a un punto B
Metteteci dentro anche i pollici del monitor. Di solito si parla di 27" o inferiore per i monitor da scrivania tralasciando gli utrawide.

4k per quella dimensione secondo me non ha molto senso. Il 1440p credo sia perfetto.
il 4k è una nerdata ma un 2k ultrawide da 34'' sarebbe perfetto per una 3080



Personalmente, perché preferisco spendere a cicli brevi per vendere hardware ancora non obsoleto.


Ultrawide 2k vuol dire che ha due 1440p uno a fianco all'altro.
E l'ultrawide secondo me va bene per simulatori e roba particolare. Ad esempio un fps con un ultrawide da 34" sulla scrivania non so quanto sia una cosa buona. Manca il colpo d'occhio, devi quasi muovere la testa per vedere i bordi.

Invece per simulatori tipo automobilistici (o per lavoro) è tanta roba.
non ha due 1440p affiancati, è uno schermo 21:9

l'ultrawide per i giochi in prima persona è una manna, ovviamente non devi stare seduto appiccicato allo schermo