[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Ma sicuri che la 3060 sarà più potente della 2070 super? Io non ne sarei così sicuro.

La differenza tra una 2060 e una 1070 è poca rispetto alla loro differenza di prezzo.
si ma se il trend confermato dalle nuove console e dalle nuove nvidia dovesse avere un senso, ossia 16/24gb di memoria nelle schede, ci metti mezzo secondo a rendere obsolete le attuali gen.
Ripeto, è un momento con tante di quelle incognite (e capita una volta ogni 7-10 anni) che non mi azzarderei a fare investimenti "seri" in questo momento.


Ma figurati, i Leak sono questi e quasi 100% confermati



La 3070 ha 8 GB, la 3080 10...e la Mister 1500 euro 24 GB con la quale potrai farti uscire Tifa dal monitor per farti un pompino.


Il marketing è farti credere che devi spendere 800 e passa euro di gpu perché per giocare a cyberpunk ti serve il raytracing.

Oh, lo hai scritto te che "vorresti provare il ray tracing".



E lo ripeto: marketing è farti credere che devi spendere tot perché altrimenti chissà che schifo senza quella determinata feature. E infatti ci riescono e lo confermate.
Vedi la gente che sta in affanno per comprarsi una gpu per sfruttare tecnologie ancora marginali in un gioco la cui bellezza sarà dettata da un'infinità di altri aspetti che non hanno nulla a che vedere con i 1500 euro per una gpu.

La realtà è che il RT in cyberpunk averlo o no non intaccherà di una virgola il prodotto, quindi godibile anche senza spendere 1000 euro di rtx 3000 per pimpare l'RT.

Per me c'è ancora da aspettare per vedere roba seria con l'RT.


Dove devo firmare?


Alle rotonde fuori porta spendi meno


24 GB solo per il gaming è un filino overkill

Ma proprio un pelo.

E' ridicolo come aver avuto la Titan la scorsa gen
certo che potevano sprecarsi a metterne 10 sulla 3070

Figa la rx5700 ne ha 8 da mo' e costa sicuramente meno
Ma sapete che a me personalmente fa piu specie che la fascia media della serie 3000 (3060) stara sui 500 euri piuttosto dei 1500 della tifa-blojob edition?
Cioè cè gente che ancora gioca con la rx580 in fullhd, accontentandosi ovviamente..


Se ne avessero messi 10 sulla 3070 facevano prima a non produrre più le 2000 series...non se le sarebbe comprate più nessuno



E' sempre stato così però, io da un anno ho cambiato la gtx970 con la 1660 super....che ancora mi faceva girare i giochi in 1080p a dettagli medi...avessi avuto una 980Ti non serviva neanche cambiarla.


nvidia non punta più solo al gaming, secondo me la 3090 è per parallel computing essenzialmente


han già iniziato a dismettere la produzione delle 2xxx

Non esistono mica solo le 3070 in su, ci sta anche la 3060 in giù per una domanda più cheap, ho una 1060 con 6 gb di ram dal 2016, cosa ficcano, 6gb di ram pure nella 3060 nel 2020 ?


ok usciamo dal discorso del raytracing che se no sembra ci si agiti tutti, qui pero state disegnando una situazione dove non ci sono vie d'uscita

voglio giocare a cyberpunk alla mia risoluzione 1440 a un buon livello di dettaglio grafico e con un ottimo frame rate, no stutter, no schermate nere e magari non ritrovarmi ad arrancare l'anno prossimo al primo porting fatto male di una console

abbiamo capito che spendere tanti soldi per una gpu è una cosa stupida, quali sono le opzioni quindi?
la 1660s con il suo super rapporto qualita prezzo?
una serie 2000 adesso che escono le nuove?
sperare che la 3060 esca prima della fine dell'anno e che sia sufficiente?
tengo la mia che ha 5 anni?

legittimo prendere una scheda di fascia bassa, abbassare la risoluzione o i dettagli e godersi il prodotto, pero a quel punto uno si può comprare una playstation


Si non metto in dubbio che possa servire per un milione di altre cose, ma comprare oggi questa scheda per il gaming è l'equivalente di buttare i soldi nel cesso


Conoscendo un filo la Nvidia ti firmo ora con il sangue che la 2070 Super sarà superiore alla 3060 o di pari livello.



RTX 2070 Super e vai con dio.

Sei nella fase di voler cambiare la GPU e la scimmia ti porta a vedere l'ultimo ipermegaultra modello, è normale.

La scelta ragionata è quella, però aspetta la 3060 per vedere le caratteristiche-
Ma serie nuova Amd quando esce ?
Le nuove console avranno 16 gb di ram condivisa di cui 2-3 GB riservati al sistema operativo.
Se potranno utilizzare 8 GB come ram video (texture principalmente) già è tanto, in giochi open world probabilmente ne utilizzeranno meno. Sarà ancora una preoccupazione minore per chi non ha intenzione di spingere oltre il full hd.

Ps4/Xbox One hanno a disposizione 8 giga di ram eppure nella maggior parte dei giochi multipiattaforma per avere "parità" di dettagli con le versioni console quasi mai son richiesti più di 3-4 gb di ram video (lasciate perdere quanta ram viene usata nei giochi perché tendono comunque a sfruttarla tutta, e pure oltre, come cache).

A dispetto del fatto che sono quattro anni che siamo fermi con 8 gb di vram su schede di fascia medio-alto mi sembra che trovare schede con ram video sufficiente sia più facile adesso che nel 2014.



Stai un po', giusto un po', esagerando.




Ma no dai, ormai hanno tutte 8gb. Solo che la nvidia fino alle 2060 base era sempre tirata sulle ram.
La amd invece è un bel pezzo che ha roba da 8gb anche su fasce medio/basse, anche le rx 570 per dire aveva 8gb di ram.
Io il raytracing se sono questi i prezzi lo vedo fra 10 anni.

Ma la cosa migliore è che non me ne può fottere di meno, cioè bello ok. Ma non cambia una sega se un gioco è bello o no, si sarà più bello ok graficamente tutto quello che volete.

TW3 è brutto perchè non ha il ray tracing? No. Fine.

Si fottano con sti prezzi, l'anno prossimo vediamo cosa c'è sul mercato dei 250/300 euro e poi qualcosa piglierò...

che la mia Nvidia 760 sente un pò il peso degli anni.
Io veramente non me ne intendo ma l'impressione che ho è che semplicemente a ogni generazione si inventino una nuova cagata del tutto superflua per spingerti a pensare che se non cacci uno stipendio ti perdi chissà cosa, quando la realtà è che non ti perdi davvero un cazzo