[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

chi compra una scheda video top non e' interessato a prescindere alle console, fossero anche astronavi.
Tra l'altro il mercato delle xx80ti e' talmente ristretto e di nicchia che possono sparare praticamente qualsiasi prezzo...
vabeh grazie allora disilludete cosi la povera gente
Infatti la povera gente non può permettersi una ti.
Dovrà accontentarsi di una 3070 da 550 euro se va bene.
Ma faranno uscire sia la 3080ti che la 3090?
Mi sfugge qualcosa?
ognuno dice la sua, tanti rumors.... si sapra l 1 settembre
Certo, cosi hanno anche la fascia da 2500 euro.


e AMD non ce l'ha!!111!!
Quindi Titan da 10 mila monetine da 1 euro?
la titan dovrebbe essere quella che chiamano 3090 immagino
che poi i nomi non si sanno ancora in realtà
Ok sono andato "ufficialmente" in fissa per i Mini ITX A4....Ora ho ordinato un case costosissimo comprato in cina...devo capire quando arriverà, forse mai...però ho già le componenti pronte per farcelo andare...

Dovrebbe uscire na roba simile..


Spoiler




Ma anche quest'altra versione nn è male ma dal sito ufficiale la stanno ancora progettando...


Spoiler


A calare è sempre stato il rapporto prestazioni prezzo, purtroppo nel tempo cambia anche cosa è considerata fascia alta, media e bassa, particolarmente in periodi come questo, con nuove console a imporre nuovi standard.

I prezzi per fascia hanno sempre fatto un sali-scendi fino ad anni recenti. Con le versioni super delle RTX che costavano meno rispetto le founder delle prime RTX, almeno nelle intenzioni iniziali, ma poi i prezzi sono nuovamente saliti.

A un certo punto circolavano voci di un possibile abbassamento dei prezzi per Ampere, sempre secondo queste voci nvidia avrebbe usato il nodo produttivo di samsung, più economico, o avrebbe usato processori più piccoli, purtroppo tutto smentito da notizie più recenti, anche il nuovo sistema di dissipazione delle founder ed. sembra più costoso del design classico. Poi si ci è messo anche il covid.



*
Sì, infatti. Si parlava di vendite record del mercato PC in periodo di piena pandemia covid.
un conto è la vendita di portatili e pc a basso costo per la gente che si è trovata a dover lavorare da casa

un conto è l'hardware gaming dei pc entusiast che se non hanno un soldo bucato in tasca col piffero che comprano la 3080 ti al day one
https://wccftech.com/pc-gaming-hardware-market-to-grow-by-3-6-billion-in-2020-thanks-to-covid-19/



Fanno però notare che potrebbe seguire un periodo di calo delle vendite, per via della recessione economica che alla lunga l'emergenza sanitaria andrà a causare.
Non è niente di nuovo, specie in questi ultimi due mesi, anche in borsa il valore per le aziende che di gaming è schizzato ma anche se è da vedere quanto continueranno a salire è praticamente da dare per scontato che ci sarà un crollo secco nel 2021 (se non già dal Q4 2020) visto che si sta avendo solo un feedback in ritardo della situazione covid. Poi magari invece tornano focolai anche in autunno e il valore del gaming come settore va fuori scala
Devo aggiungere un hard disk interno SSD, perchè il mio di 120gb ha raggiunto il limite. Cosa consigliate? Da spendere massimo 100 euro

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-76E500B-Unit%C3%A0-Interna-Grigio/dp/B078WQT6S6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Samsung+MZ-76E500B&qid=1597738619&s=pc&sr=1-1

Pensavo a questo: Samsung MZ-76E500B

Va bene o c'è altro di meglio su quel prezzo? Poi su amazon sta a 78 euro, mentre da expert a 110, dove sta l'inghippo?

E che differenza c'è con questo?
https://www.amazon.it/gp/product/B078WQVX9B/ref=as_li_qf_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=scaricaprogra-21&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B078WQVX9B&linkId=ad0e709d4eb059937cf9fb9460a589c7

Samsung Memorie MZ-N6E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, M.2

Lo vedo diverso, è possibile montarlo su un pc fisso?

Io come scheda madre ho una Asrock H87 Performance, è compatibile con questi due SSD?
Niente M2 wygga, non hai lo slot su quella motherboard.

Samsung non sbagli, su expert sta a quel prezzo perche' son dei ladri.
Prendilo su Amazon e bacioni.

PS: non c'e' il cavo sata, controlla di averne 1 disponibile o devi comprare anche quello


Metti l'intera build quando finisci di configurarla, sono curioso thx, ho un bel alim e amd2600 in disuso da dedicare a una build nuova.


Ok grazie.

Domanda niubba: come lo installo? Non l'ho mai fatto.

Ho provato ad aprire il case e la situazione è questa:


Ho cerchiato quello che credo sia l'attacco sata(ho seguito il cavetto nero a destra del cerchio, che ha scitto Serial ATA 6G sopra, e che arriva a quello che credo sia SSD che c'è ora)



Ho cerchiato quello che credo sia l'SSD collegato dal cavetto di cui parlavo prima e poi dà un attacco simile a quelli che si vedono pendere e mi pare arrivino dall'alimentatore(situato a sinistra in basso nella prima foto, sono quei cavetti rossi/gialli che escono).

E' tutto giusto quello che ho analizzato? Dovrei collegare un cavetto sata , lo collego nell'attacco rosso e all'SSD, ci collego anche l'attacco che pende che arriva dall'alimentatore, ma poi come lo fisso? L'SSD che ho è avvitato dentro quella struttura che non sono riuscito a smontare, non sono riuscito a rimuoverlo nemmeno staccandolo dagli spinotti.


La Build già ce l'ho, manca solo la scelta del case:

Intel Core i5-10600K - Processore
ASUS ROG STRIX Z490-I Gaming - Scheda Madre
NZXT Kraken X53 240mm - Aio
G.Skill 16 GB DDR4-3600 Trident Z Neo - Ram
Corsair SF600 600W SFX - PSU
Sabrent SSD Interno 1TB - SSD
Rtx 2080Super - Founders - Scheda Video

Ovviamente è tutto compatibile con dei case ITX mini A4, dipende però che versioni considerando che ci deve entrare un AiO da 240mm....Per ora ho ordinato il Ghost S1 con il TopHat e qualche altra personalizzazione...però nn so quando arriverà e se mai arriverà


Non aspetti serie 3 nvidia?