[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Misero?


e che succede quando sborsi 1300€ per una scheda che ti si brucia nel giro di due settimane, come è successo con le 20x0 founder?

deja cazzo. le rx 4x0 5x0 son state ottime schede. le ultime hanno sofferto/soffrono di problemi di driver allucinanti, ma a me sembra si continui a portare avanti roba dell'anno 2000 con ati e i driver vs nvidia mai un problema

le 8800gt di nvidia si vendevano come noccioline ed avevano problemi di vram immondi, roba che si bruciavano a destra e a manca
Se mi si rompe nel giro di due settimane la cambio in garanzia, esattamente come ho fatto con giocattoli ben più costosi.
Se invece ogni tot mi si freeza/black screen alla cazzo ecc ecc mi brucia il culo e la lancio fuori dalla finestra.
Ma i rumours che la dalla 3080 in su sarà richiesto un adattatore con pin da 12 e che queste schede consumeranno sui 400w?


E' pur sempre possibile che il connettore a 12 pin sia presente per garantire la copertura necessaria in caso di un sostanzioso overclocking.
eh si perchè dopo che spendo 1000+ euro di scheda video la devo anche overcloccare... ma dai eh

a parte che una cifra del genere ora come ora non la spenderei su una vga.

La cosa che mi lascia perplesso è il dissipatore che monta, dopo aver visto quanto è grande mi chiedo quanto potrà mai scaldare la scheda.

A quel punto mi sa che ai 1000+ euro dovete aggiungere anche kit a liquido


worth it?
Oddio, ma si parla di 3080 e voglio proprio sperare si trovi sotto le quattro cifre, almeno nella versione reference (le versioni custom ovviamente raggiungeranno facilmente quella cifra).

Le schede a quel range sono sempre state overclockabili e bisogna vedere quali sono i margini per un overclock stabile rispetto le 2000 per capire se quei 12 pin ci dicono alcunché sulle effettive richieste energetiche.

Una 3080 che consuma effettivamente 100w più di una 2080ti nonostante il die shrink sarebbe oltremodo ridicolo.
la 3070 dovrebbe stare sui 200w
Finché non vedo non credo
Impossibile consumino così tanto
Quanto cazzo scalderanno?
Mi pare perfettamente in linea con le 2070. Non vedo il dramma.


fai RMA


Rumor insistenti parlano di 350w per la 3090/3080ti, sempre consumi altissimi pure per quella scheda, ma già meglio della prospettiva di 400w per una 3080 "semplice".

Si ci aspetta pure un maggior gap di prestazioni tra 3080ti e 3080.
2017 31 agosto ho preso la strix 1080ti a 749€ , ora pensare di spendere molto di piu nemmeno per la top gamma mi fa girare la palle , spero regga e supporti i filtri di cyberpunk cosi me la tengo ancora un po.
io dubito fortemente che i prezzi saliranno ancora in maniera sostanziale

gia i 1300 della 2080ti hanno fatto storcere il naso a molti
non è che non dovrebbero alzarsi, dovrebbero proprio calare.
Ma dite che l'uscita delle nuove consoles possa forzare hb abbassamento dei prezzi? Con il consumer che deve scegliere fra 500 per un box completo che fa 4k (viva il marketing) e 1500 euro per la sola scheda video?
O alla fine i target sono troppo diversi tra chi compra le consoles e chi si assembla un pc di una certa fascia?


non ho mai visto un prezzo abbassarsi in vita.
anche io ci credo poco, nvidia cmq vende le ti lo stesso
secondo me la 3080 sara 800 e la ti 1200

pero hanno una pandemia globale e il lancio delle console next gen, se non calano quest'anno non calano piu


Imho non ha senso calare se non ci sono ancora le console e con un tripla A alle porte, hanno sfruttato i rialzi per mining nel 2017/18 e capito che vendevano comunque.
guarda, covid ha solo ingrassato il market sinceramente quindi lo vedrei come punto a favore di un aumento ipotetico, non certo di un calo.
Il lancio delle console next gen meh, lo vedo come un punto che non impatta molto, perchè al contrario potrei dirti che se la giocassero bene, potrebbero dirti che va 3x una ps5 come calcolo computazionale e mettertela a x3 del prezzo, ossia 1500€