[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Dipende cosa è per te il "relativamente ragionevole".

Se 800 euro per te sono ragionevoli allora si.
Il problema è comprare la 3080 alla cieca senza sapere dove si piazzano le big navi

Se però salta fuori che uscirà il dlss 3.0 e cyberpunk lo supporterà consentendo l rtx con buone prestazioni allora chiudo gli occhi e striscio
La amd se la sta tirando con le big navi e non ha rivelato praticamente niente a parte lo scontato supporto al RT. Temo che non abbia nulla di comparabile al dlss al momento.
GPU AMD neanche col cazzo di un altro onestamente.
Però adesso vista l'affermazione ci devi spiegare che tipo di giochi fai con le gpu.


che buffonata, come se nvidia non avesse rilasciato generazioni di merda in passato.
Ma non mi scassate la minchia , per pietà.
a me spiace perchè le amd mi piacciono pure ma ogni volta hanno problemi X e un rng pauroso e a conti fatti se vuoi la stabilità. 0 sbatti e appagamento immediato nvidia vince sempre


AMD sta aspettando la presentazione delle Nvidia per capire come proporsi.
Concedere il passo ad Nvidia nel presentare la nuova generazione di schede video gli da il vantaggio di organizzare il contrattacco. Se concessero ad Nvidia tale possibilità, in caso di evidente disparità tecnologica a favore di Nvidia, ne uscirebbero massacrati.
Si ma l unico contrattacco che possono fare è farsi un benchmark delle 3xxx e poi scegliere il prezzo delle big navi di conseguenza a seconda di quanto elevato è il gap


Ti pare poco!?
È il classico caso in cui la difesa è il miglior attacco.
A parti inverse non saprebbero come regolarsi. Immaginati che disastro sarebbe se presentassero prima di Nvidia e poi arrivasse quest'ultima a sovrastarli.

Edit: più che di contrattacco effettivamente, parliamo di risposta
Ma la amd lato gpu è già un disastro sovrastata dalla nvidia. Non c'è proprio competizione a livello di market share. La nvidia può uscirsene con una scoreggia e venderà comunque di più.

Deve giocare cosi perché secondo me è troppo indietro. Se non propone qualcosa di vagamente simile al dlss (che comunque comincia ad essere utilizzabile in modo decente solo ora ed è presente in una manciata di giochi) rischia di essere un bel ciaone.


ho avuto ati/amd dalla ati 9700 pro alla r 290x, mai un problema, la 1080 che ho attualmente mi da schermata nera per tot secondi a caso, ogni tanto manda un input audio al monitor sull'hdmi senza che l'audio hdmi sia abilitato, e relativamente di recente ogni tanto ha iniziato a riavviarsi altrettanto a caso con messaggio di errore driver video sul log di windows (stranamente quasi mai mentre gioco e più spesso quando sono su desktop).

la 1080 che avevno preso al lavoro dava problemi con artefatti grafici (bande orizzontali colorate), poi adati via dopo un paio di driver update.

ergo se ti va di sfiga ti va di sfiga, e nel periodo in cui seguivo un po di più la percentuale di problemi riportati era assolutamente analoga tra nvidia e amd. era solo un fatto marketing e di percezione del brand, in cui nvidia è enormemente più forte, e che negli ultimi anni, grazie al market share ed ai ricavi mostruosi si è trasformato anche in vantaggio di performance.
il brand ha un potere enorme in quasi tutti i mercati, sia in senso positivo che in senso negativo. è difficle convincere un cliente fidelizzato o un consumatore prevenuto ad essere impazriale nel giudizio.

io per esempio la roba acer non la comprerò mai, ho iniziato ad associare il prand a paccottiglia di merda quando mi sono approcciato al mondo dei pc assemblati e inconsciamente l'idea è rimasta.
Io salterei anche il fossato tra il giardino verde e quello rosso in ambito GPU ma i drammi letti sia qui che in altri lidi per quanto riguarda i driver / BSOD / crash etc mi hanno finora tenuto sull'"erba verde".

Vediamo anche dove piazzano i prezi di ste benedette 3xxx, io la serie 2xxx l'ho saltata a piedi pari ed e' tempo di upgrade (che non e' nemmeno vero, con na 1080ti non sento la necessita' ancora ma quasi)
Io ho una 1060 e sinceramente, non sono il tipo che corre dietro agli ultra dettagli grafici.
Aspetterò prima di cambiarla. Anche solo il fatto che RDR2 mi gira a 40 fps di media, con delle impostazioni più che decorose, a me basta e avanza.


Infatti la serie 2000 della nvidia rientra nella categoria "scoregge" della nvidia, non perché non abbiano performance all'altezza ma perché come ripeto per la seicentesima volta il selling point e il prezzo alzato era per feature veramente poco mature e utilizzate da 3 giochi.

Ora si parla di dlss si, ma il dlss è roba di due anni fa, due eh, e faceva stracacare alla prima versione, ha fatto cacare per due anni.
Ora diventa una feature interessante, ma ora stanno uscendo le serie 3000.

La serie 2000 secondo me era saltabilissima ed è la dimostrazione di quanto il marketing sia un cancro.
Io dopo anni di fan war ho perso la pazienza, anche perchè uno può leggere su internet tutto quello che vuole, sono le esperienze personali che poi plasmano le decisioni.
Se vi piace nvidia prendete nvidia
intanto intel dice che anche le loro nuove gpu potentissime supporteranno rtx... nel 2021

https://www.pcgamer.com/intel-xe-hpg-gaming-graphics-card/

mi chiedo come faccia intel a essere sempre in ritardo su tutto


è dalla quinta superiore che sento parlare delle potentissime gpu intel.
Nel mentre mi sono laureato e lavoro da 8 anni.
Non scherziamo:
Lato gpu mi dispiace ma amd si è suicidata con driver semplicemente non all’altezza.
Al primo black screen (cosa tristemente non di rado) il misero risparmio è già più che finito nel cesso.
Mi toccherà prendere una 3090