[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Ampere in arrivo prima del previsto?


https://twitter.com/NVIDIAGeForce/status/1292808003897311232

Preparare il salvadanaio :fear:
Non ti basterà un salvadanaio pieno. Devi andare in banca.


Fixed
Più che altro dopo c’è da capire dove si posizionano le rdna 2 e se hanno qualcosa per competere sul dlss e quelle robe lì


AMD si era buttata sulle NN per cercare di sviluppare un progetto che avesse la stessa filosofia di Vulkan, ma non credo che se la sia cagata qualcuno. Non ho avuto più notizie in merito.

Temo che dovrà lavorare sulla forza bruta. Non può certo improvvisare l'implementazione delle NN.
Si ma se Nvidia dovesse presentare dlss 3.0 come dicevano i rumors non c’è alcuna possibilità che amd possa superare Nvidia con la forza bruta
C'è qualcuno che sta giocando a Horizon: Zero Dawn con la rx 480?

A parte che fa ~ 60 fps con dettagli alti (quasi tutti) mi par di notare uno sfarfallio subliminare e dopo 10 minuti mi da fastidio.

Sono il solo ?


Superare certo no, ma offrire un'alternativa a basso costo che consenta di giocare a fps ragionevoli ed una buona qualità, sì.
Certo in questo modo potrà solo tamponare il problema, prima o poi l'uso delle NN dovrà interessare anche AMD se vorrano rimanere sul mercato.

Lo scontro è molto molto interessante e spero che noi acquirenti saremo quelli ad avvantaggiarsene.
Cosa sono le NN ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Neural networks
RDNA 2 (o RDNA 1.5 che sia) muove PS5 e XSX quindi mi aspetto che debba necessariamente avere un supporto decente per RTX, il problema vero è DLSS. Io ho schede AMD da eoni (l'ultima nVIDIA che ho avuto era una 8600GTS) e non ho tutta sta gran voglia di spendere un capitale per una 3060 o 3070 che sia, però cavolo DLSS come tecnologia fa paura.


Mi rispondo da solo, ieri sera ho disattivato lo sharpening e mi pare sia tornato tutto ok.
Mai visto uno dal vivo prima di oggi... ed è piccolissimo e pucciosissimo

ho visto che il sabrent pcie 4.0 su amazon sta a 200€, mentre la versione pcie 3.0 sta a 150€. pcie 4 arriva a 5000 MB/s (lettura) e 4400 MB/s (scrittura), mentre pcie 3 3400 MB/s (lettura) e 3000 MB/s (scrittura).

si nota così tanto la differenza per giustificare un aumento di prezzo del 30%? le prestazioni del pcie 3.0 non sono già ampiamente sufficienti? o mi sto perdendo qualcosa per strada?
Prezzo/prestazioni frega tipo 0, erano 9 anni che non rifacevo il pc e sono andato all in
ci sta

tra un paio d'anni potrei fare lo stesso


se devi farne un uso casalingo lato archiviazione e non video editing, si sono più che sufficienti...

non credo che processi mole e mole di dati ogni giorno
Devo comprarne uno pure io di Sabrent
Io sto aspettando che lo rimettano a 100 euro come l'anno scorso.

Ho sempre puntato alla fascia media (xx70 sarcazzo) ma a sto giro parto carico e spero che i prezzi di lancio per le 3080 siano relativamente ragionevoli.
Tra l'altro l'acquisto della 1070 mi ha insegnato che per assurdo ora spesso il lancio è il momento migliore per comprare. Ho pagato la mia 1070 Palit 400 sacchi appena era uscita e il prezzo non ha fatto che salire o nel migliore dei caso tornare a quella soglia per i due anni successivi.




Onestamente al momento in gran parte degli usi comuni anche la differenza tra SATA e NVMe è assolutamente modesta.
Neanche vicino al salto netto che si è visto tra HD meccanici e SSD Sata.

Still, se devi farti un PC oggi tanto vale andare con l'ultimo standard sul mercato, che non si sa mai cosa riserva il futuro.