[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



ma insomma

nel giro di un paio di mesi potrebbero uscire le 3080 poi vedi tu
un paio di mesi no sicuro

e poi fra annuncio release e trovarle disponibili a prezzi umani ci vogliono sempre 2 o 3 mesi, quindi anche per ottimistico annuncio a settembre se ne parla a Dicembre

cmq io non comprerei adesso la 2080
Adesso non vale la pena comprare niente, anche io sono in attesa delle nuove gpu. Poi magari non la prendo la 3080-70-60, ma sicuramente sia i prezzi delle attuali vga (nuove o usate) ne risentiranno
Per il processore anche lì boh, da un lato il ryzen è ottimo e vale la pena prenderlo, dall'altro sapere che è l'ultimo supportato da quel socket ti condanna anche la scheda madre alla prossima sostituzione di cpu.


Tra l'altro ho visto i prezzi di amazon, ma gli equivalenti intel nella stessa fascia dei vari ryzen 3700 etc non costano più o meno uguale? Mi pareva di aver visto che comunque la differenza era di tipo una decina di euro più o meno. Parlo per prodotti equivalenti eh
io purtroppo ho dovuto prendere un pc per questioni di lavoro per lavorare da casa in sicilia e per un 9600k e una 2070S ci vogliono 1350€ minimo

la scheda video la potrei non mettere ma alla fine l'ho presa e basta


Gli ultimi supportati da quel socket saranno i prossimi ryzen che devono ancora uscire. Ma non vedo sinceramente il problema visto che intel cambia socket ogni anno.


Mo è amd che ci condanna a sti prezzi?

Renditi conto che la gente continua a comprare a occhi chiusi intel anche con le generazioni attuali di ryzen.

Guardando le statistiche di market share delle gpu e cpu io già mi meraviglio di come la amd riesca a tenere il passo e nel caso dei processori a diventare anche un reale concorrente. Quando davanti hai un colosso come la nvidia che ha praticamente l'80% del mercato non è che puoi fare i miracoli.
Vabbè ma uno che compra Intel ora come ora è un coglione

Io posso dire che tutti gli amici che han fatto un fisso negli ultimi 3 anni si son messi un ryzen dentro

Forse i pre assemblati vanno ancora con Intel, di gente che è rimasta al 2011

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk



Diciamo che il prezzo e' l'unico deterrente ora


https://store.steampowered.com/hwsurvey/Steam-Hardware-Software-Survey-Welcome-to-Steam

"Chi compra intel ora è un coglione" -> quasi il 77% delle cpu rilevate da steam sono intel e mediamente la gente continua ad andare su intel pure con le nuove generazioni.

"Maledetta amd che fa aumentare i prezzi perché non riesce a fare concorrenza alla nvidia" -> 73% delle gpu sono nvidia e tra poco c'è più gente che gioca con l'integrata intel piuttosto che con una dedicata amd.

Senza poi stare li a contare tutto quel che c'è fuori il mondo desktop.

Dare colpe solo ad amd della situazione attuale è come dare colpa a che ne so, ad eprice se amazon è diventato praticamente un monopolio. "Maledetta eprice, per colpa sua amazon ha aumentato il costo del prime ".


Ryzen c'è di recente, quindi non tutti cambiano cpu e mobo così spesso, se intel continua come adesso, nei prossimi anni amd rosichierrà molte più percentuali, sopratutto con la nuova gen che sicuro richiederà 6/8 core

Io ad esempio ho un intel, ryzen usci subito dopo e mi mangio anche il buco del culo, ma tiro un altro po`' poi avrò un ryzen

Mi sembrava di aver letto che in ambito professional, amd stava danneggiando parecchio intel ad esempio

Ora intel su desktop son praticamente fuori mercato a parità di costi e benefici (tipo intel che cambia socket ogni scoreggia)

Sui portatili secondo me ryzen mobile non era malvagia da dalla serie 2000, peccava lato single core, ma la serie 4000 sui nuovi portatili proprio non c'è storia, anche nel prezzo


non credo sia colpa di amd per i prezzi delle gpu - nvidia sono delle merde e spero falliscano male.
è vero però, che se amd non avesse il problema di sti cazzo di driver con blackscreen a caso e non fosse ancora troppo indietro per competere nella fascia alta, quei prezzi non se li potrebbero permettere.

spero che con big navi siano riusciti a fare qualcosa di meglio di una 5700XT che blackscreenna ad un anno dal rilascio.

p.s. chi compra intel ora è un coglione. l'unico usercase in cui intel va meglio è quello in cui non si fa NIENTE altro che giocare - niente sul monitor secondario, niente video, niente di un cazzo di nulla.
Sta gente tanto vale si compri una console, spende meno.
Secondo me nvidia alzerà ancora di più i prezzi delle 3xxx , avete visto il DSLL 2 ? nel 3 sembra vada anche solo se il gioco supporta TAA insieme ad un update dei driver game ready, sarà tipo il deus ex machina quella tecnologia dei prossimi anni

Amd non ha nulla di paragonabile, quindi nvidia prezzerà come cazzo vuole le gpu, che faranno miracoli a livello di prestazioni


che nvidia alzerà i prezzi è già confermato iirc - la 3080ti dovrebbe andare a 1.5k con la 3080 a 1.2 e la 3070 a 900+

quindi per quel che mi riguarda non c'è nessuna possibilità che io spenda l'equivalente dell'intera config solo sulla gpu.

però ci sono le console - quelle monteranno entrambe amd.

onestamente non so cosa sia il dsll 2 - continuo a sperare però che amd riesca a buttare fuori qualcosa di decente, prestazionalmente parlando - o che almeno non crashi così male e così a caso da non saper nemmeno loro che pesci pigliare.


Ma quando mai

Ricordo che il prezzo di lancio di 2070 super era 499 euro, ma seriamente ti aspetti che raddoppiano (quasi) il prezzo nel giro di una gen?

PS: Se succede m'impicco.


Ma il senso dell'affermazione ovviamente era che inizialmente non avevo manco per il cazzo idea di comprare nVidia a 'sto giro visto la politica del cazzo che ha, ho aspettato mesi per vedere una pezza non dico definitiva, ma quantomeno che non crashasse completamente il sistema, ed invece eccomi qua.
AMD aveva delle schede con prestazioni superiori e più economiche in certe fasce rispetto alla concorrenza, con grandi potenzialità di crescita, possibile che a distanza di un anno non ci abbiano capito ancora quasi un cazzo di 'sti black screen?


io li ho letti come praticamente confermati.
la 2080ti comunque era a 1.2 (o 1.3?) all'uscita
si parla di dollari in ogni caso.
Prezzi del genere non sono possibili dai.
Sulla 3080ti ci sta, pure la 2080ti è venduta a prezzi folli ma è il top del top che compra tipo lo 0,0000001% di tutta l'utenza pc, quindi anche se una 3080ti costasse cifre folli non mi stupirebbe.

Sulle 3070 a scendere non penso siano possibili quei prezzi.
Comunque fermo restando che i black screen sono un problema enorme, io non ne ho uno penso da 6 mesi ormai, e gioco costantemente.


Se dovesse succedere un po’ ci godo, i livelli di fanboismo idiota a cui si assisteva durante il periodo r200 vs gtx700, in cui amd ha definitivamente perso contro la concorrenza pur avendo un’architettura migliore oltre che ottimizzata sulle funzionalità delle nuove librerie (mentre nvidia ha continuato a spingere sul vantaggio acquisito con lo scheduling delle dx 11), hanno profondamente danneggiato l’ecosistema. Si raccoglie quello che si semina.


Io ho avuto qualche problema un paio di mesi fa ma si è scoperto essere un problema di file di cod, per il resto sono contento dei soldi spesi(ancora di più di quelli risparmiati )