[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)


sono il primo io a cui non fotte un cazzo di rockstar


beh se dovessi metterla proprio in un ottica comparatoria lo farei con il cloud gaming

300€ all'anno è esattamente il costo di un abbonamento annuale GeForce Now 3080
Si ma sta cosa dei soldi spalmati anche basta, non è che se sono spalmati allora non li spendi.
1000€ in più spalmati o meno sono 1000€ in più che potevano rimanere in tasca o possono essere spesi in altro. Non è che se i 1000€ me li spalmo in 5 anni allora è come se non li spendessi.
Io non so come ragionate alle volte.

Non fareste meglio a dire semplicemente "fortunatamente ho un buon stipendio e quindi non me ne batte una fava perché sti 1000€ a me non pesano per niente"? O che semplicemente ce li spendete volentieri a prescindere (anche se poi andate a pompare sto sistema malato).
Sul serio, non ci sarebbe niente di male.

Oltretutto "1000€ spalmati in 5 anni" che vanno ad aggiungersi ad altra roba spalmata, in un periodo dove è aumentato letteralmente tutto, anche luce e gas.
Però mi rendo conto che non si sta parlando di acqua potabile e quindi di un bene assolutamente essenziale.
Io non posso di certo lamentarmi della mia condizione economica ma ciò nonostante mi gira il cazzo lo stesso di spendere il doppio per una gpu


**

Dateli a me 2000 euro in 5 anni, tutti, tanto sono solo meno di qualche euro al giorno, se non vi cambia nulla.
A furia di spalmare di qua e di la che tanto è un caffè al giorno di scheda, uno di pc, uno di macchina uno di stocazzo ci morite avvelenati di caffeina e poveri in canna.


*
Il fatto che amazon abbia meso dopo più di un anno una vga venduta da loro mi fa ben sperare che la situazione forse potrebbe tornar quasi normale nei prossimi mesi.

Per me la cosa abbastanza desolante è che non c'è quasi nulla che valga la pena giocare a livello grafico di nuovo nei prossimi mesi che giustifichi l'acquisto di una vga nuova. Stalker 2 va a dicembre poi?


God of War? Horizon 2? Per il secondo no so se esce in linea con le console.


Ma io sono abbastanza sicuro che prima o poi la disponibilità tornerà ad essere decente, penso sia fisiologico.
Il problema è che ho paura del fatto che i prezzi non torneranno ad essere quelli che dovrebbero.



God of war gira anche su un nokia 3310, horizon 2 per ora è solo console, ma giochi che varrebbe la pena giocare con una gpu decente (non necessariamente una serie 3000 ma almeno una 2000 per avere performance decenti) ce ne sono.
Sto giocando ad ac valhalla e visivamente in hdr è uno spettacolo da sbavo per dire, ma non è certo una roba che puoi maxare a 1440p con una 1060, e ne perderesti un po'. Ho detto solo il primo che mi è venuto in mente e perché lo sto giocando adesso, ed è un gioco di un anno fa.


Ok god of war ma è del 2018
Horizon 2 non credo esca nella stessa timeline del pc ma felice di sbagliarmi

Dying light 2 potrebbe entrar in lista!

Poi?

Conviene quasi farsi la vga nuova, a meno di necessità particolari, per giocarsi gli indie o giochi vecchi in rtx o in 2k.


Il problema è quando usciranno le 4000 che il mercato verrà inondato di 3000 dei farmers che faranno upgrade. Ma quelle sono dei muli stanchi usurati dal tempo quindi bisognerà stare attenti.
god of war e' una merda , horizon e' peggio


Porca troia mi scordo sempre dying light 2. Need.


Da quello che leggevo le gpu usate per minare, se tenute in condizioni ottimali, vanno anche meglio di quelle oc spremute per giocare. Da quello che sapevano vengono anche undervoltate. Mi pare Linus ha fatto un video test di performance sulle gpu usate per minare e non avevano questo drop di prestazioni o criticità.


Cioè ma te hai ripreso confidenza e ora devi ricominciare a sparare cazzate a più non posso?


Infatti come hai detto su mi farei ora una rtx 3060ti per giocare ad esempio rdr2 maxato o altri giochi usciti negli ultimi 3 anni massimi dettagli etc.

Sto giocando ora il primo dying light maxato (sulla 580) e visivamente è uno spettacolo anche oggi!



se un bene o servizio lo uso tot anni e' normale che valuto la spesa nel tempo , non e' una cosa che la compri e dopo 1 ora la butti o l'hai usata , poi non ho capito questa idea del cazzo che se uno compra adesso una GPU " alimenta il mercato malato " sono come quelle cagate per cui bisognerebbe boiccotare un qualsiasi altro prodotto quando in realta' se non lo compri tu ce' tutto il mondo che continua comprarlo e non cambia nulla , manco uno stessa ad ammazzare qualcuno , se ti serve un PC nuovo lo compri e bona , tutto sto drama non lo vedo



su horizon sono sicurissimo il primo era davvero mediocre , su GOW potrei avere il beneficio del dubbio ma non mi sembra sto giocone imperdibile


sono dell'idea che metteranno talmente tante 3000 in vendita che andranno a prezzi veramente interessanti. e magari un bel giorno ti rimane lo schermo nero


Cosa ti da la certezza che se il primo horizon secondo te era mediocre, il secondo lo sarà a sua volta?

Cos'è un teorema matematico?