[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Al netto di morire prima, io ci andrò sicuramente


beato te, ma tanto moriremo tutti a causa di qualche altra mutazione fantasmagorica del covid
l'indice di inflazione per l'industria in germania (PPI) sta sfiornado il 20%

Spoiler




in parole spicce? siamo ancora piu fottuti? ( si sono ignorante)



Che i costi all'ingrosso delle materie prime che comprano le aziende di trasformazione sono andati alle stelle con conseguenze a catena sulla gente.


l'inflazione immagino che tu sappia cosa sia, è un termine che viene utilizzato per misurare l'aumento dei prezzi.
c'è l'indice CPI (consumer price inflation) che cerca di tener traccia dell'aumento medio del prezzo della vita per i consumatori, anche se in realtà molti dicono sia manipolato al ribasso per accomodare le politiche fiscali e monetarie che sono varate da enti affini a quelli che decidono come si misura l'inflazione, e poi c'è l'indice PPI (producer price inflation), che misura l'aumento dei costi di produzione dei beni, tenendo conto di cosa serve a produrli dai materiali all'energia.

in poche parole è molto semplice, se non sbaglio nel caso l'indice PPI dovesse assestarsi sul 20% per dodici mesi vorrebbe dire che in soldoni produrre qualcosa verrebbe mediamente a costare il 20% in più, o detta diversamente che la valuta per i produttori avrebbe perso il 20% del potere d'acquisto.

un aumento dei costi per i produttori dovrebbe, come è logico pensare, tradursi sul medio periodo in un aumento dei costi per i consumatori, anche se non è una correlazione perfetta visto che i produttori hanno modo di adattare il prezzo del proprio prodotto per esempio limando sui margini, rendendo più efficiente l'impianto di produzione oppure variando composizione e qualità dei materiali utilizzati per dirne alcune.





quindi si, si va sempre peggio :/
(grazie per le info)
già alcune aziende come Razer ha già detto che costerà di più produrre portatili e quindi costeranno di più causa aumento prezzi
in soldoni si prenderà nel culo visto che aumenterà tutto ma le entrate saranno sempre quelle
Io a questo punto credo proprio che mi farò un pc nuovo completo per buttarci dentro una 6600 xt che si trovano bene e mettermi al sicuro per 2 anni. Tanto più si va avanti e peggio sarà anche sculare nei drop settimanali. Mi girano le palle che a questo giro volevo farmi una rtx ma se devo pagare la stessa cifra per una 3060 liscia prendo la 6600 xt.


Sono tempo indeterminato al pubblico e base sto a 1580, poi con straordinari tocco i 1850-1900 ogni mese... E sono D0 (posso arrivare fino a D6 con anzianità e ogni salto sono 70-80 euro netti in busta e si può saltare di fascia ogni 2 anni). 36 giorni di ferie, 3 giorni di art.37 e 3 giorni di art.40 (42 giorni di ferie totali) più 270 ore di malattia pagate al 100%.

Esattamente cosa dovrei temere dalla pensione? E poi speriamo di arrivarci alla pensione, non tutti sono cosi fortunati ad arrivare a 68 anni.

Oltretutto con il TFR minimo ti porti a casa dopo 2 anni 30mila euro.



Ah sono infermiere
Non mi pare si stesse parlando di krudar e il suo stipendio.

Lo avevo scritto io ma si parlava di btc, non di eth.
E questo pare dovesse migrare a protocolli più sostenibili; poi non seguo e non so come sia evoluta la cosa.


Parlava di indeterminato con un netto più o meno simile al mio non capivo che problemi ci fossero con le pensioni


Scusa spiega meglio, se lavori lì due anni e te ne vai 30k di tfr?


non parlavo di te.
ma in che pianeta hai 30k di tfr dopo 2 anni scusa?


1400 non sono 1600.
Il pubblico non è il privato.
Gli staordinari non sono sempre pagati poi...
Gli scatti di anzianità sono tutt'altro che uguali (da me saranno metalmeccanico, saranno 15-20 euro massimo)

Non capisco perchè citare il fatto che fai pure tante ferie...

Quindi, ecco, non l'ho capito il tuo internvento...

Che poi, a quanto pare un infermiere con esperienza guardagna 2060 euro netti, senza straordinari!!
Buon per voi!


nel pubblico te lo danno dopo 2 anni che smetti. Che poi in realtà dopo una certa soglia che non ricordo te ne danno 50% dopo 2 e 50% dopo 4 tipo


no scusate, saro' scemo io ma dire "dopo 2 anni che smetti" non è come dire "con il TFR minimo ti porti a casa dopo 2 anni 30mila euro"

Cioè decidetevi


tra l'altro, questo intervento non l'ho capito. infermerie è un po diverso da "magazziniere Amazon"


intendevo dire che prenderanno 1200/1400 euro netti al mese per diventare lobotomizzati. Con questo stipendio la pensione sarà una cosa come 700 euro al mese, forse, se ci sara'