[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

i miner sono parte integrante del problema perche' : acquistano in massa ed acquistano in massa a prezzi folli , quindi la gia' ridotta produzione viene quasi totalmente fottuta dai miner ( molto spesso anche a stock grandi che non arrivano proprio nei negozi di terze parti , vedasi video che posto' mesi fa' amon delle centinaia di schede AMD in arabia tipo )

se elimini quello dovresti aspettare e basta stile console ps5 , od al massimo qualche piccolo rincaro , se ti si brucia la GPU e devi sostituirla veloce potresti comprare anche un modello vecchio invece qui ci sono tipo le amd 480 a 800 euro
nel frattempo i dati ufficiali sull'inflazione nella zona euro si attestano intorno al 5%


shad, lo so che ci gioco tranquillo ed infatti non spendo un euro in più del dovuto, non puoi dire però che si trovano a prezzi normali le gpu perchè hai avuto la fortuna di vincere la lotteria al primo giro da lcdc perchè già al secondo abbiamo visto come è andata

so anche che il prezzo di listino è quello, la critica era che con questa generazione di gpu han pisciato fuori dal boccale anche con i prezzi di listino (mia ma non solo mia opinione)
Ma è chiaro che non sia solo colpa dei miner, ma possiamo dire che non aiutano un cazzo tranquillamente. Mi sembra un concetto abbastanza basilare.

Se durante una siccità hai due litri d'acqua e li devi dividere per 10 persone ma una se ne prende un litro e mezzo e lascia mezzo litro agli altri 9 è chiaro che la mancanza d'acqua sia causata dalla siccità, ma il testa di cazzo che si ciula da solo un litro e mezzo perché deve sciacquarcisi anche le palle smegmose rimane comunque un problema per gli altri oltre che un figlio di troia.
Server farm con gozzilioni di gpu attaccate non sono certo d'aiuto. Tanti rimarrebbero comunque fuori dall'acquisto, ma migliaia di persone in più avrebbero potuto avere accesso alle nuove gpu, e tra queste magari anche tuco, ormai costretto a giocare a 640*480 sul crt per stare sui 30 fps.
Voci narrano di un tuco che dalla disperazione si sia messo a guardare pure i drop delle gpu amd. Fate voi a che livelli siamo arrivati. Se questo è un uomo.


Capisco la situazione ma che centrano i miners con il tuo discorso quando la domanda per le gpu è esplosa soprattutto per i miners e mi sembra un fatto innegabile a tutt'oggi. Che poi ci siano concause legati ai problemi di trasporto etc ma la causa primaria per la situazione gpu son i miners, pochi cazzi.
Devo dirlo al mio capo, così mi dà l'aumento
io mi chiedo se certa gente ci creda veramente alle puttanate che spara.

"se vuoi min maxare" una scheda di 4 anni fa per 1080p costa 400€ "min-maxare"

io personalmente vedo sett prox che si inventano con la nuova 2060, ma secondo me costerà troppo come new 1660.
Se nn riuscirò a procurarmi una scheda l'anno prox fanculo il fisso e mi prendo un portatile da gaming










cioe' adesso mettono fuori un nuovo modello di 2060 ? il senso ? farti pagare il 200% in piu' i loro fondi di magazzino e scarti di produzione ?


non minano molto*, processi produttivi più vecchi, ci sbattono sopra 12 inutili gb di ram


*almeno a confronto di tante altre



si ma per noi gamer dove sarebbe la convenienza ?


Dipenderà dal prezzo e disponibilità



non vedo grosse speranze








a per me provano a fare un potenziamento della 2060 come fu con la 1060 facendo uscire una versione con + gb di ram e pulendo il magazzino.
Non essendo buona per minaree magari più facile da reperire se messa a un prezzo decente (sotto ai 350) data la carenza potrebbe essere una buona opzione per il momento

ma io ho forti dubbi sul prezzo basso ad essere sincero

https://dotesports.com/hardware/news/heres-everything-we-know-about-nvidias-refreshed-rtx-2060-gpu

prezzo rumor 325 $
da noi se va bene sarà a 400 euro misa, aspettiamo prox week ma imho sarà l'ennesima fregatura
continuerò con la 960
Parliamo di una scheda che dovrebbe far una decina di fps in meno di media rispetto ad una 3060

dubito la vedremo sotto i 450 che è già una fucilata per una vga uscita fuori produzione nel 2020.
SEEEEE ragazzi ma tanto sapete già come finirà, la metteranno almeno a 600 euro minimo...


ma va.... aspetto ancora, fanculo a tutti ma non spendo mezzo stipendio per una roba vecchia di anni... anche se aggiornata




io vi riporto quello che trovo e pure io sono convinto che costerà minimo come a 3060ti o probabile come la 3070 ergo si beccano un bel dito medio

ma già da un paio di mesi eh.

E sì, le considero comunque una seconda scelta che rivenderei istant se mi riesce di mettere le mani su qualsiasi Nvidia sopra la 3070 base.


le 3070 su caseking le trovi dai 900€

ormai lo standard è il doppio del MSRP