[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Comunque notavo su Amazon che per un gamer oggi la via è sicuramente prendersi un laptop
CI sono offerte con Ryzen 7/9 e Nvidia 3080 sui 2k



si ma un portatile ti dura molto di meno ed hai mille scazzi se si rompe qualcosa , 2k/2,3k si comprano fissi direttamente gia' assemblati da negozi con 3070/3080 , quindi alla fine della fiera non e' tutto questo guadagno alla fine , l'unico problema che devi aspettare
Portatile con 3060 che si trova ad 1k con garanzia Amazon (dove se si rompe qualcosa ed è fuori produzione ti ritornano direttamente i soldi spesi in fase d'acquisto) con schermo esterno fullhd e passa la paura.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk


Io non prenderei mai un laptop per gaming ovviamente , la mia era solo una considerazione di soldi

Su amazon un PC desk con 3080 costa MINIMO 2750€ (I paragoni devi farli a parità di piattaforma , garanzie etc)

E manca il MONITOR

2k del portatile che ti ho detto è di fatto piu vantaggioso



Occhio che la 3080 di un portatile non è manco lontanamente simile alla 3080 desktop.
Approfittato del Black Friday Amazon per comprare mousepad nuovo (identico all'attuale solo che dopo anni ha iniziato a fare una piccola conca ) e un Logitech G Pro al posto dell'attuale G403 che ormai ha la rotellina che quasi non va più e la batteria non dura niente
Ragazzi mi date consigli su un possibile monitor?

Al momento ho un dell 24' 1080p IPS che ho preso una decina di anni fa, e mi piacerebbe fare uno step per qualcosa di più grande (e ovviamente affiancarci questo che ho già).
Mi interessa più per smanettarci con la grafica che giocare.
Quindi cercavo un 32 sempre IPS 4k... e non pensarci più per altri dieci anni

Tipo boh avevo addocchiato questo link che mi sembra buono come rapporto qualità prezzo. 60 Hz di refresh ma ovviamente non si può avere tutto.
L'unica "bega" è il fatto che è un monitor DCI-P3, e quindi dovrò emulare l'sRGB quando gioco o guardo content su internet

Che ne pensate? avete roba da consigliare?
Se la grafica è la priorità parti da quella, il gaming non sarà mai un problema se non semmai per frequenze, latenze o supporto dei vari freesync/gsync
Comunque non sembra male
Si, poi c'è da dire che la maggiorparte dei giochi a cui gioco non sono così frenetici da giustificare refresh alti.
Poi al momento con la mia 1070 credo che a 4k 60 hz siano anche troppi

Anche perchè mi sembra di aver capito che o si sceglie i 4k o gli alti refresh, ambedue al momento è impossibile... no?
6800xt a soli 1158€

https://www.shoppyssimo.it/rx-6000-series/31475-gigabyte-aorus-radeon-rx-6800-xt-master-16g-amd-16-gb-gddr6-4719331307981.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Su shoppyssimo non comprerei neanche una banana


my boss ha comprato, vi farò sapere se arriva qualcosa


Io ho un 4k 60hz, finché fai giochetti che non impegnano la refresh rate vai alla grande.

Poi provi a giocare a qualcosa di più impegnativo e vedi come arranca.

Dovessi tornare indietro prenderei qualcosa come un 1440p e refresh rate almeno 120hz.
Ordinato stamattina il monitor.
Spero solo che non sia una rottura lo switchare da dci-p3 a sRGB, ma da quello che ho capito non credo
Stavo pensando di farmi il Samsung odyssey g5, qualcuno ce l ha o ha dei feedback da darmi?


Io ho il g7 27 pollici, penso sia il monitor definitivo per gaming 27"
Si ma il g7 non me lo posso permettere, non è un caso che ho messo il g5.

Tra l'altro sono indeciso se 27 o 32, le distanze per il 32 le ho sulla scrivania.
Io pure il g7. Se hai possibilità del g5 32' prendilo, certo a paragone dello stesso modello 27" perdi densità di pixel, ma non direi che ne perdi .moltissimo.in qualità se non sei uno che ci tiene tantissimo....guarda su rtings che lo puoi comparare con vari parametri
Comunque questa cosa della "compatibilità g-sync" mi sta mettendo un pò in difficoltà nella scelta del monitor.

Al momento sul pc gaming ho una rx 5700 e le ultime due gpu sono sempre state AMD quindi non mi sono mai posto il problema ma adesso che sto puntando in continuazione a prendere una 3060ti o 3070 sto diventando matto nel trovare un monitor discreto 2k che mi assicuri anche l'eventuale compatibilità con il g-sync.

Ad esempio il G5 della samsung non è nella lista ufficiale nvidia dei monitor compatibili con g-sync (compatibilità, come saprete, che arriva via driver nvidia) ed effettivamente nelle specifiche tecniche non c'è la features ma leggendo in giro c'è gente che lo sta usando tranquillamente abilitando l'opzione nel control panel nvidia.

Sinceramente questa cosa mi sta mettendo un pò in confusione.



Dici che ad oggi non tutti i monitor decenti sono automaticamente compatibili sia con freesync che gsync?
Quando ho fatto il cambio del mio neanche ho controllato, eppure funzionano entrambi