[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)




te l'avevo detto io quelle robe sono poco affidabili se non hai un nuovo impianto fatto come cristo comanda


soluzione max porcata che puoi fare e' comprare un extender di wifi attaccarlo vicino al pc e poi lo colleghi con il cavo ethernet al pc ( molti extender hanno l'ingresso del cavo ethernet ) hai sempre la linea wifi dal modem all'extender ma non dovrebbe perdere troppo segnale e' una porconata assurda ma in alcuni casi puo' funzionare



tanto se hai buttato 30 euro per le powerline , buttane altri 30 per un extender
Un'occhiata alla canalina comunque ce la darei....Ci lanci dentro un cat7 e ciaone


Rileggi mie post indietro ti avevo risposto


LE ho provate e pensate tutte Ala

Alla fine pare che con sto Eero ho risolto

La prima volta che mi viene il muratore per farmi un lavoro so gia che gli faccio fare un tunnel nel muro e vffanculo wifi


fixed



e come andava l'extender ?





per pochi questa
Problema risolto




vabbe' il gioco in cloud non e' nulla di nuovo , per alcuni versi non e' manco malaccio
Si ma farlo con un raspi4 è un attimino diverso


io lo sto passando usando le bride

non viene perfetto perche il cavo è a vista ma non ho cazzi di sfondare muri
se vi interessa c'è google stadia premiere a 22 euro sullo store ufficiale.
Black Friday su Amazon se vi interessa qualche periferica
ci sono solo i plasticoni su amazon per hotas/hosas




BASTARDI
sto installando il pc, per monitorare temeperature, frequenze e ventolame, usate solo tool tipo hwinfo, o vi avventurate ad usare i software che propongono i vendor, tipo quelli di asus?

tipo questa roba qui
https://rog.asus.com/us/armoury-crate/

ho sempre il timore siano bloatware che inzaccherino il sistema operativo
Tendenzialmente hanno una pensantezza notevole, quello li di asus
l'avevo disinstallato dopo un paio di giorni, troppo mattone per il sistema.


Mi ha mandato a troie un processo di sistema, sparando a palla la CPU. Sempre.

Disinstallato istant

Ma lascia perdere proprio

Ora come ora salvo fare OC o avere la pasta termica stagionata su cpu e gpu o avere un airflow tipo ventilatore usb, monitorare le temperature lascia il tempo che trova anche perchè di base la cpu ha un safe mode se raggiunge certe temperature e la gpu te ne accorgi visibilmente se ti si sta fondendo.

A parte il sempre verde hw info ormai un'app mandatory sul pc, potresti usare open hardware monitor che non richiede installazione ed afterburner (anche questo decisamente mandatory) per controllare quella della gpu in maniera specifica considerando che hai la piena gestione delle ventole della stessa e funziona nettamente meglio delle app proprietarie di amd ed nVidia.
Se hai un AIO o raffreddamento a liquido pero' tienilo (se non eccessivamente pesante)...ti potrebbe aiutare a capire quando la pompa sta per morire (non cedono quasi mai di botto)
Io tengo monitorato tramite il software icue di corsair (aio corsairo ovviamente) impostato che a seconda della temperatura cambia colore
Molto comodo e utile