[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

IMHO tutta la vita Fritzbox, il mio FTTC 300mbit l'ho pagato 120 euro, ora mi sembra i prezzi siano saliti un pelo.


No grazie, preferisco avere due cani


si costano un po un puttanaio
magari per il blackfriday qualche sconto esce, su quale modello posso orientarmi per fttc? o cmq uno che vada bene anche per una futura ftth
Secondo voi vista l'impossibilità di far un upgrade di scheda video:

Ho una 580 8gb

Vale la pena passare da un ryzen 1600 a cpu superiore? Ovviamente sempre 1080p come risoluzione


Senti detto francamente,
come stanno andando le cose io prenderei direttamente una consolle, preferibilmente la xbox serie x.

Poi dipende da quello che giochi.
Lo so che è un consiglio un po' di cazzo, ma il mercato è diventato davvero troppo oneroso, e secondo me "ad oggi" costi/benefici vale comprare una next gen a 500 €.

Poi dipende sempre dal tipo di giochi.

Come dicevo poco fa io mi sento un coglione ad aver speso 900 € per rifarmi il PC ad aprile 2020 restando con la mia vecchia GTX 970, e scoprire oggi che mi costerebbe più di metà PC rinnovarla, se la trovo.
Ra, se hai problemi di wifi io ti consiglierei delle powerline


Ho una rx480 8gb

Io un anno e mezzo fa sono passato da i5 6600k 4 core/4 thread a 4,4ghz al 3700x, 8core/16thread più per tornare full amd che altro.



Non so quanto ne valga la pena, sicuramnete col 5600x qualcosina guadagni eh.



Il mio: FritzBox! 7530, l'ho pagato sui 120 euro, non mi sembra "un puttanaio" visto che il catorcio che ti danno i provider in 2-3 anni ti costa uguale.


su amazon c'è a 170 euro e in piu consegna dalle 2 alle 5 settimane
Si anche quando l'ho preso io c'erano tempi di consegna biblici su Amazon così l'ho preso da Mediaworld (anche Uniero li tengono). Pure lì vedo che i prezzi sono aumentati, mi spiace. Io l'ho comprato 2 anni fa comunque fyi.


C'è grossa crisi anche di rotuer Fritz.
Nella mia azienda li abbiamo in ordine da settimane e non arrivano (altro che schede video).
vabbè ma cazzo ma basta... ma non è possibile, mi do veramente all ippica allora..... c'è crisi pure li?

a parte gli scherzi, qualche altra opzione per cambiare il catorcio fastweb?

besk il poweline lo prenderò piu in la quando faccio la stanza del bimbo , ma per ora mi sa che fa proprio cagare il modem o si sta scassando perchè il wifi anche a pochi metri (tipo televisore) fa le bizze


Se interessa trovi gli Eero by Amazon 500mbit in offerta tipo 60€
Ne ho usato uno e funzia bene , installazione super easy
Se ci vuoi smanettare sono invece un no-no


Ho provato un powerline potenzialmente da 1GB proprio ieri , avrò una rete elettrica di merda a casa, ma un 1Gbit fibra a me lo porta ad 1/10. Non ho idea poi di come sia la stabilità
Ah aggiungo che ho Fastweb fibra 1Gb e il tuo stesso modem Fastgate
Se non vivete in un castello, tirate un cavo di rete e morta li.

Non capisco la difficolta'. Se vi arriva la corrente r non essendo una grande azienda, usate le canaline per un caz di cavo di rete

Costo irrisorio se confrontato a router, wifi extender, powerline ecc ecc


E' facile che per evitare orrori siano necessari interventi di ordine murario con annessi

Il cavo è ovviamente il top

Chi sceglie altre vie è per i problemi di cui sopra
non so assolutamente come fare con il cavo, sicuro se mi ci metto e controllo magari riesco a farlo.....

cmq altre opzioni per modem a parte il fritz?
poi non vi rompo piu prometto
Io mi sono sempre trovato bene con i Netgear
Io con gli Asus mi trovo bene