[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

3070ti nel carrello, pagata, confermata sul telefono la transazione, ritorna sul sito: "mi dispiace, il prodotto che hai praticamente già pagato, ti è stato soffiato nel mentre da qualcosa "
Arrivata notifica anche a me rieri sera, messo nel carrello una 3080 (mi pareva... ho cliccato mindless) per poterla vendere a prezzo di costo a qualche bisognoso ma niente.

Sito lento e subito esaurite.
Sicuramente bot che si sono aggiornati per ldlr schifosi bastardi.


Ogni utente/indirizzo può comprare al massimo 2 schede ma basta spedire ad amici e parenti con account diversi ed eludi tutto


hai il cheat dei soldi infiniti?
sul sito SVIZZERO dove compro di solito hanno droppato delle 3080 il modello a 1400 CHF è terminato nel giro di qualche ora

quello a 1600 ancora 9 disponibili


cioè la 3080 msrp a 719 la vendevano a 1327?

ma domanda ingenua la mia, dove esplode il prezzo dei vari componenti? Cioè su ebay trovi quelli che vi vogliono lucrare a bon, i prezzi assurdi che si vedono anche nei negozi si formano lungo tutta la filiera, nei negozi finali che si adeguano al prezzo corrente o solo nvidia/amd riescono a tenere certi prezzi e tutte le custom escono di fabbrica già pesantemente rialzate?


tendenzialmente dallo squilibrio tra domanda e offerta


si

e questo è un negozio che negli ultimi 3 anni (da quando lo guardo) ha sempre venduto a MSRP o pochissimo sopra


si ovvio ma la curiosità era su chi fosse più greedy lungo la filiera di distribuzione o se il tutto partisse già alto all'origine


buona parte delle industrie del pianeta sono alla disperata ricerca di chip, quasi tutti i chip vengono prodotti in taiwan, in taiwan c'è stata la siccità e serve un sacco di acqua per produrre chip, inoltre la domanda di elettronica si è alzata parecchio col covid

morale della favola ci vorrà qualche anno prima che la situazione si stabilizzi
Proposta.
Ai prossimi drop se prendessimo una scheda video in più nell'ordine e la vendiamo ad altri utenti bisognosi tipo Tuco? O magari parenti, amici e conoscenti.

Tanto non è che puoi farci chissà quanto guadagno, a meno che tu non prenda una 3090 dove 500 euro li fai isi
Tanto ci pensa la Cina a stabilizzare tutto.


scatenando la terza guerra mondiale?
Ma esistono bot easy to use per fare acquisti di questo tipo? Per tenersele dico, tipo ho un paio di amici che sono mesi che cercano

?
No, ho un lavoro e cinque anni di stacco dall'ultima volta che ho comprato una GPU.



C’è solo un piccolo problema nel tuo bellissimo piano:
Ci abbiamo già provato fallendo miseramente.
Sì, in effetti "Ragazzi, e se ne comprassimo una in più??" quando non riusciamo ad aggiudicarci la prima è strategia a livelli "galaxy-brain" .
Stessa cosa successa a me ieri cmq, notifica sul telefono, 3080, apri il sito, non apre.
3 minuti dopo riesco a caricare la pagina di vendita, "peccato, prodotto esaurito "

Santa pazienza
No, i bot sono generalmente cari e nel breve non c'e' modo di assicurarsi che funzionino.

La situazione e' peggiorata parecchio quando i botters delle sneakers son passati a fare la posta alle schede...morale: se non hai bot seri+proxy da 200+40eur(noleggio del bot+proxy) al giorno hai zero(0) chance di infilartene una nel carrello (vedi su amazon, dove tempo che clicchi il link sui vari canali tracker tipo telegram ed e' gia' stata comprata + rimessa in vendita con il prezzo gia' ritoccato).
Sui siti secondari al primo drop hai speranze (vedi ldlc) ma dal secondo in poi hai gia' i figli della merda pronti.

Per assurdo, il modo piu' probabile di aggiudicarsene una a MSRP e' aspettare i drop ufficiali ma tra quelli nvidia che non esistono e quelli amd dove c'e' mezzo pianeta in coda (anche li, chissa' quanti bot...), conviene mettersi il cuore in pace e aspettare tempi migliori.
O in emergenza comprarla a prezzi da cravattari
The more you buy…


*



che poi molti siti non ti fanno mettere nel carrello piu di una scheda o se te lo permettono poi cancellano l'ordine