[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)





Che è proprio il mio obiettivo.
Mi piacerebbe poter acquistare adesso e poter cambiare in futuro la cpu, aggiungere o sostiruire ram, cambiare scheda video.

Queste possibilità le ho sempre messe tra le cose positive del farsi un assemblato.

Poi chiaro, dopo 7-8 anni gli upgrade non sono quasi mai più possibili.


no fa schifo il g5.
Io ho un g7 (non difettoso) ed è decisamente buono.
Ho sentito babbo Natale e salvo imprevisti mi arriverà un g9 neo


non ho strisciato ancora per fortuna
Day 40-something of no Nvidia drop...
Stanno accumulando tutte le energie e le risorse per la nuova serie che rilasceranno a settembre 2022.



*
FIniremo tutti a giocare sulle nuove integrate che faranno girare i tripla A a 60fps a 1080p con le impostazioni su alto
Finalmente si metteranno a ottimizzare i giochi anziché chiedere la sk video di fascia superiore vedi forza horizon 5


se non sbaglio, am4 è arrivato alla fine (o forse regge anche i prossimi di amd? ma comunque si parla di niente espandibilità o quasi)
intel again, se non ho capito male, ha già detto che questo socket lo usa solo per i 12k e quindi o ti pigli le ddr5 scarse o ti pigli le ddr4 e te le tieni forever...

pessimo momento per pensare a questo.

forse, se mi sbaglio e i prossimi amd sono su nuovo socket, puoi andare su quelli.

Il socket è all'ultimo giro. Le prossime cpu zen4 avranno una configurazione LGA.


anch'io ho la scimmia per il G9



Guarda il nuovo modello denominato neo:
Quantum led hdr2000 a 2k €
si si, visti diversi video, è spettacolare

attualmente ho un doppio monitor, in quanto spesso mi ritrovo a giocare e vedere video sull'altro monitor
col G9 dovrei giocare in finestra (o usare l'utility easy setting box), l'unico dubbio che ho è se le prestazioni decadono di molto



Uscirà un piccolo aggiornamento di Zen3 dove ci aggiungono la tecnologia 3D V-Cache.
Disponibilità da gennaio più o meno


https://www.tomshw.it/hardware/3d-v-cache-fa-il-suo-debutto-sui-nuovi-amd-epyc-milan-x/

E' per gli epic l'aggiornamento non ci incastra nulla con i ryzen consumer.

Questo è un articolo molto più chiaro riguardo alla 3d v-chace su socket am4:
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n545549/amd-zen-4-cpu-quando-escono-ryzen-5000-3d-vcache/

In sintesi, considerando la timeline, non ha senso spendere ora per fare un upgrade per la 3D V-Cache su am4 quando, dopo qualche mese, uscirà am5 che resetterà MB, CPU e DDR.

Anche se al momento si ha come pc un catorcio, ormai conviene aspettare per i nuovi socket amd o intel sempre ovviamente se si ha una certa cifra da poter spendere per rifarsi una build completa. Se poi proprio non se ne può fare a meno si può anche valutare di rimanere sugli attuali socket che garantiscono comunque sia performace importanti per il gaming, ma bisogna essere coscienti cosa comporta il cambio tecnologico per un upgrade futuro.
Anche am5 supporterà ddr5 da subito?
Supporterà:

- ddr5
- PCIe 5
- compatibilità con dissipatori am4
- 3D V-Cache
Le ddr5 ho idea che costaranno salacche, idem le schede madri.

Ma infatti a questo giro sarà un passaggio tecnologico che ci farà sanguinare in termini di costi.