[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Immortali



*


Se può consolarti un mio amico mi ha inviato un preventivo per il suo nuovo pc... 2400€ per una build con i9-10850k e rtx3060

Stop right there, you criminal scum.
Ho preso un portatile per lavoro - gioco ( dovrebbe essere più lavoro in verità )

Lenovo thinkbook 16p gen2

Ryzen 5800h
GTX 3060 maxq 6 gb
16 GB RAM

Ho installato Battlefield 5 e gira molto fluido a dettagli alti a ris max (2560x1000salcazzi ) , ma ho un dubbio, nelle opzioni video avanzate , vorrei attivare il dlss, ma mi compare in "grigio" , diventa cliccabile solo se attivo anche il ray tracing ( di cui fottesega e mi azzoppa gli FPS, non voglio attivare il ray tracing )

Mi sfugge qualcosa ?
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/gfecnt/battlefield-v-metro-exodus-ray-tracing-dlss/

tl;dr non si puo mettere solo il DLSS


i soliti fascisti del cazzo di nvidia con una tecnologia ti alzano le prestazioni, ma puoi attivarla solo se attivi l'altra tecnologia, che ti ammazza le prestazioni.

ho work-aroundato il problema attivando il ray tracing in qualità "merda sciolta", in questo modo posso attivare il DLSS


ma il disco M2 mi pare abbia velocità un po' bassine o sbaglio?
è un nmve, che ci dovrà mai fare con il pc a casa che richieda I/O mostruoso?


ha il DLSS comunque ha pure un impatto negativo sulla pulizia grafica

in ogni caso col DLSS 2.0 mi sembra non ci sia piu questa limitazione
Visto che si sta avvicinando il black friday/ cyber monday, vorrei guardare per cambiare il mio monitor che ormai sente i suoi 10 annetti buoni, avete qualche consiglio su cosa tenere d'occhio? Risoluzione 1080p (1660super) e 24/27 pollici di grandezza, arrivo da un 22 e mi piacerebbe ingrandire un pochetto.
https://www.amazon.it/gp/product/B08SW6P7CH

questo dovrebbe andare bene

(è la mia scimmia )
1500 euro per un monitor da PC mi sembrano abbastanza eccessivi...



Diciamo che a risoluzioni 1440 e 4k la differente qualità d'immagine è quasi identica per il numero maggiore di pixel, mentre la differenza si nota abbastanza in Full HD


non saprei, ma mi sembra basso comunque, ci sono dischi che vanno 3 volte tanto o anche più, da anni, costano tanto di più?


Dipende, al momento nulla, ma se dovessero prendere piede le nuove tecnologie di caricamento istantaneo in cui la gpu accede direttamente al disco allora la banda servirà


sai quanti quad core ho comprato mentre aspettavo che i giochi sfruttassero il multicore?
ho iniziato con il conroe q6600 nel 2006


È un pannello della madonna ma a quelle cifre ci compri un oled da tanti pollici.
Per di più come numero di pixel sono due monitor da 1440p. Auguri a farci girare decentemente tutto.


per un monitor della samsung più che altro...


non saprei perchè gli hard disk generalmente li prendo ogni anno durante i saldi e non ho idea dei prezzi.

Detto questo, va comunque più di un SSD sata, per cui direi che anche se va un terzo degli altri va comunque benissimo per giocarci.

Se poi il concetto è performance for the sake of it, è un discorso che condivido e allora in tal caso ci sono scelte migliori.


Per il gaming quella serie è un monitor della madonna eh.