[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

quelli con la 1660 ne avevo visti anche con layout ita, ce n'era uno della lenovo che era sui 750 mi sembra, però mi sembra poco lungimirante prendere adesso un portatile nuovo con la 1660, piuttosto visto che comunque resto nel budget prendo quello con la 3060 che quantomeno è di due generazioni dopo e dovrebbe durare un po' di più (nei limiti del possibile). E' vero che meno si spende e meglio è, però vorrei bilanciare qualità/longevità a medio/lungo termine. Anche per quello ero indeciso sul macbook, perché comunque si mantengono "giovani" più a lungo rispetto a un pc e a rivenderli (ipoteticamente) in futuro ci tiri su comunque più che a rivendere un pc dello stesso anno.



Certo, l'obbiettivo di oggi è il gioco ma l'idea è che se lo tenga per boh, qualche anno anche per studiare. Poi se posso faccio il fisso il prossimo anno per la moglie, vediamo le nuove uscite così ne tiro fuori uno sbrilluccicoso e pieno di led (ho già scelto il case )



Spendere di più per la 3060 vale la pena se la sfrutta, dipende quindi da cosa gioca lei, tripla A e le interessano i dettagli? Allora si gli allungherà la vita.
Il discorso però va a cadere se alla fine ci gioca a fortnite e simila, perchè il portatile non è solo la scheda video e dopo un po' di anni andrà cambiato in ogni caso.
Nono niente fortnite, però siccome le piacciono molto i giochi esplorativi (tutti gli openworld per dire) pensavo appunto che fosse un'idea migliore puntare a una scheda più potente fin da subito poi conoscendola conviene prendere una roba che le duri un po', perché è come me e si affeziona di brutto alle cose come minimo diventa una guerra cambiarlo tra un tot di anni. Già mi faceva le storie perché ho cambiato il mio
Se cuoi evitare problemi di vista o che tua figlia lagghi in real, please comprale qualcosa di decente, non una porcata da 13 pollici

E non un mac, perdiana
Comprale una XBOX e con il resto dei soldi le fai un fisso decente senza scheda video, tra un paio d'anni le compri una 3080
ASUS DUAL-RTX3060TI-8G-MINI-V2 a 649 euro su next se a qualcuno itneressa



Solita rapina da parte di next
Niente console che tanto ha già la switch quell'acer è un 17 almeno, gli altri che ho visto tutti 15. Alla fine se non ci sono opzioni migliori andrò di quello Comunque il fisso lo farò sicuramente, non subito però perché grazie al dono che madre natura mi ha fatto di essere morigerato il pc nuovo di mia moglie mi veniva sulle 3300€ contando che ho speso tipo gli stessi soldi per il mio qualche mese fa preferisco aspettare, sennò la banca mi manda i sicari a casa. Se invece qualcuno vuole un rene seminuovo per natale, ci posso pensare anche subito



Beh, 200 euro in più per schede che non si trovano non sono poi molti



Si ma non sono 200€ in più su una 3090
Sono d'accordo.
Dipende quanto uno ha bisogno di una scheda video
negli ultimi tempi, stanno uscendo pracchi aggiornamenti di giochi che rimuovo denuvo.

ci sono rumors che i nuovi processori intel non siano compatibili con alcuni drm, sarebbe un plus notevole

https://www.tomshardware.com/news/intel-alder-lake-cpus-may-not-work-with-older-games
Ho una 580 8gb + un ryzen 1600 e una mb b350.

Volevo far un upgrade cpu ryzen 5600 + mobo adatta lasciando i 16gb di ram a 3200mhz che ho.

Secondo voi ne vale la pena per guadagnare un po' di fps o meglio far upgrade in blocco con gpu?
gpu che tanto anche quest'anno non si vedranno manco nemmeno con il binocolo.

Riguardo al monitor pensavo di cambiare il mio 27" IPS fhd lg 75hz con un 27" curvo fhd 144hz...avete modelli da consigliare? al momento stavo puntando un aoc con pannello VA
Prezzi modici per alder lake e le nuove motherboard



Picco a 241W
100W in più del 5950x


Ma sul serio?

Ci sono rece in giro?



Fonte Intel:
Si son concentrati su prestazioni e consumi…a detta loro


Ma quindi quel coso sotto stress ne prende almeno 100 in più



Be’ considera che il precedente flagship Intel arrivava a 250W quindi 241W non son manco male…


250w, ma i dichiarati erano molto meno.