[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)


Per utilizzo professionale ha sempre fatto gara a parte, anche quando montava cpu intel, grazie all'architettura closed.


io ho preso per il pc che uso dai miei una 2070S giusto 3 mesi prima della release della serie 3000



Me lo sono sempre chiesto anche io, e sinceramente 3kw iniziano ad essere stretti.


Quindi da 3kw a 5,9kw sono solo 15€ in più l'anno? ovviamente oltre quello che consumi, con che distributore?
https://luce-gas.it/guida/contatore/potenza/aumento

erano 12 al mese non 15 all'anno.
intanto

https://www.tomshw.it/hardware/ecco-i-prezzi-di-intel-alder-lake-il-core-i9-12900k-costera-669-dollari/


sei praticamente l'unico utente di NGI a cui incula ancora qualcosa si intel
a me frega il giusto

voglio fare il pc adesso, gli amd con 3d cache li hanno rimandati al q1 2022 salcazzo
quindi o prendo alder lake, o uno zen vecchio

dipende dalle recensioni
Non vedo un singolo motivo valido per cui un processore uscito adesso debba andare peggio di un processore amd uscito esattamente l'anno scorso.


è quello che penso anch'io ed è per quello sto seguendo il rilascio degli intel, se non ci saranno castronerie me ne accatterò uno

se sono l'unico, vorrà dire che non avrò problemi di disponibilità


nahh, ho sentito tanta gente che era ritornata a windows anche per il montaggio/foto a livello professionale... prima di questo chip (M1) ovviamente

penso per adesso l'unico motivo valido per farsi un mac è arrivato ora prima era solo uno status symbol da sfoggiare o per fare il dipendente IT fighetto

aspettiamo di vedere anche intel che sta cuocendo con questi alder lake cpu


Appunto 150 l'anno più luna tantum
Datemi un consiglio: sto cercando di ragionare su cosa prendere a mia figlia per natale, dato che dovrei regalarle un PC. L'opzione ideale, ovvero rifare il fisso della moglie e traslare i pezzi vecchi su un nuovo case, la devo accantonare perché non ho tutti quei soldi da spendere atm (mi veniva fuori una fucilata, sarà anche che tendo a esagerare un po' con le build )


Le opzioni che avevo in mente erano o un notebook intorni ai 1200~ (a malincuore uno dell'acer l'avevo visto, tra l'altro è pure scontato) oppure un macbook M1 (non pro).
Considerato il valore di mercato, son sicuro che un mac anche tra qualche anno posso rivenderlo a un prezzo onesto, mentre l'acer sicuro me lo do in faccia. E' anche vero che principalmente ora lo userebbe per giocare, per cui non so come si comporta il mac a livello di emulazione o quel che è dei giochi di steam. Quello acer è pure 17, l'altro 13, e anche quello è un fattore non male visto che giocare su uno schermo piccolo per me è fastidioso.

Ora, considerato che a me i mac piacciono, non mi dispiace né un'opzione né l'altra. Consigli?
Se ora lo userebbe principalmente per giocare non so quanto sia saggio un mac da 13 pollici. A quel punto tanto vale giocare su tablet.



Una steam deck
Mi serve per natale e sì, anche io ho dubbi che il 13 sia piccolo. Ci sono alternative valide all'acer che ho visto io che voi sappiate? Sempre max 1200, che già per essere il primo PC mi pare pure tanto considerato che cesso a pedali avevo avuto io come primo computer
Ma su Amazon tedesco e spagnolo trovi portatili per giocare a prezzi ben inferiori ai 1200

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk


ma non è nemmeno quello il problema, ha architettura ARM, giochi nativi su steam che supportano arm nemmeno penso ci siano, gli altri li fai andare con l'emulazione, con relativo overhead naturale e costo in potenza.

Poi a potenza bruta lato gpu l'm1 per i bench nativi, sta su una gtx1650, che è il refresh del refresh dell'architettura uscita nel 2016, ed è comunque una gpu del 2019.

Lo schermo di quel laptop, molto buono, soffre in ambito gaming perchè comunque non ha la potenza per far girare i giochi nativamente a 2560×1600, sorpatutto roba che non sia LOL, quindi sei anche in downscale che peggiora la resa.

Non che prendere un macbook per giocare in passato sia stata una gran scelta in generale, ora ha ancora meno senso a mio avviso
Se l'obbiettivo è farla giocare son soldi buttati nel cesso



Ho visto, ma non voglio tastiere del cazzo e purtroppo principalmente trovi qwertz o simili. C'è da dire che quello linkato sullo store acer mi pare costi meno che su amazon, per cui magari qualcuno che ha più il giro di me mi può consigliare considera che lo prenderei comunque mese prossimo, anzi se c'è qualche possibilità di trovare roba buona nel black friday aspetto pure lì


Generalmente comunque non comprerei mai un acer, anche perché ci ho lavorato e brr però lato risparmio il vantaggio è innegabile, oltre al fatto che mi pare sia quello che costa meno in assoluto con 5600 e 3060



Per giocare puoi anche prenderle un portatile con la 1660 che è validissimo per giocare, la tastiera spagnola poi è uguale a quella italiana apparte qualche accento (quindi 3-4 tasti). Facile che te la cavi sugli 800 così.