[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



mi riferivo al prezzo, era un 5800x con 16gb di ram


3070 ti. Sbagliai

a parte che sei libero di chiamare gli altri "polli" o "beoti" esattamente come gli altri sono loberi di chiamare te coglione, però meglio evitare e tenere la conversazione sul civile, cosa dici.

se non capisci come non possano riuscirci in una situazione in cui ci sono più persone che vogliono un determinato prodotto rispetto ai prodotti disponibili bad news for you....
hai sculato a prendere una scheda a msrp e c'hai pure da rompere i coglioni a chi ha dovuto pagare di più, boh


Assolutamente d'accordo. Ora vai a giocare con la tua cfg e vsync attivo


ma poi non ho capito cosa stai vaneggiando, perchè dovrei togliere il vsync, perchè dovrei prendere un monitor a 240hz, o dove avrei scritto che tearing ed input lag sono la stessa cosa


chiariamo che non ho nulla contro di te, anzi massimo rispetto come per tutti gli altri utenti su questo forum.
Il mio tono era più che altro scherzoso. Ho avuto la fortuna di prendere una 3070ti FE e di vedere per la prima volta una nvidia come mamma l'ha fatta e piu che contento di averla rivenduta a 20€in piu(2 spritz ed un negroni). Molti diranno che il pollo sono io ma farmi la cresta su queste cose per me è inconcepibile, soprattutto perche trattasi del mio principale se non unico hobby. E mi fanno incazzare quelli che dicono "ma se c'e'chi la compra... Questo è il libero mercato" no, questo è inculare il prossimo, è una battaglia tra poveracci e pollastri.

Mi son rifatto il pc nuovo a inizio 2020 e anche lì ho sculato con il prezzo della 2070 super. Non ho mai cercato il pc enthusiast e la serie 30xx la salto.

I miei commenti erano per lo più rivolti a chi si prende le custom 3060 a 6/7/800 euro quando aspettando un po' e con un po' di accortezza si trovano le 3070,3070ti, 3080,3080ti e 3090 FE a prezzi nvidia. E questo vale anche per il lato radeon.

Se uno vuole spendere 1200€ per una 3080ti FE, liberissimo di farlo. Quello è il prezzo e morta lì.

Uno che spe de 1600€ per una 3080ti, per me, è un po' stupidotto. Ma sicuro al 100% che i soldi son suoi.
Io con quella differenza ci pago una rata del mutuo

Per quanto riguarda il vsync, sembra che sia meglio toglierlo e piuttusto cappare gli fps allo stesso refresh del tuo monitor. Oppure alzare i dettagli in modo di non superare tale soglia.
Con i monitor da una certa fascia in su oggi l'effetto tearing, negli fps, si vede poco con gsync o freesync attivi. L'importante è fare gli stessi o minori fps rispetto al refresh rate.

Se mi scrivi " input lag(effetto tearing)" capisco che intendi la stessa cosa, tutto qui.
I frames cappati con vsync vanno benissimo


ah beh si che sia senza senso pagare una 3060 800 euro ok
in quel senso capisco il tuo discorso

io ho rimediato una ps5 e per i prossimi anni se ho da giocare roba nuovissima (tipo Elden Ring) la giocherò li, per quanto mi scocci perchè comunque mi perdo eventuali mod e il fatto di avere i giochi su Steam e poterci sempre giocare in futuro vita natural durante senza essere vincolato a un hw specifico

però va così, amen
Lo metto anche qua
Previsioni sulle nuove GPU dei nuovi Silicon Apple ARM



Si va beh. Se la gente non comprasse giochi che devono ancora uscire, basandosi su 10 screen e 2 video taroccati, gli early access non sarebbero una trapanata fotonica nel 80% dei casi. Si chiamano scimmie, e semplicemente sono difficili da gestire. Vai dire a un cocainomane:"se solo ti tappassi il naso per 3-4 mesi ne usciresti fuori senza problemi" e vediamo se riesci ad arrivare alla parola "naso" prima di perdere il tuo.

Ma questo conferma il fatto che sei portato a farne 130 e non ti bastano più 60.
Va bene parlare di una 3090 che hanno in pochi, va bene parlare dei giochi mp dove scendi a compromessi con i dettagli ma lato sp hai bisogno di più potenza di prima.


In realtà ni, AMD nello specifico consiglia di non usarlo ma di attivare l'Enhanced Sync.
27 pollici 144Hz here

Confermo che in ambito gaming (ovviamente se hai una risoluzione 1440) hai indubbiamente bisogno di più potenza per raggiungere FPS superiori ai classici 60 (che poi puoi anche non arrivarci se la tua scheda video non lo permette), però la fluidità dei movimenti e la riduzione del blur è una cosa che veramente ti cambia la vita.

Già solo il puntatore di Windows o lo spostamento delle finestre (ib4 ma che cazzo me ne frega del puntatore e delle finestre)

Ci sono anche monitor a 1080 con refresh rate superori (e costano anche molto meno) nel caso uno non voglia giocare a risoluzioni maggiori o le trova inutili (1440 lo consiglio da 27 pollici in su)
le ddr5 quindi sono una rapina a mano armata?


Costeranno inevitabilmente di più e probabilmente saranno leggermente più lente dellle ultime ddr4, ma è sempre così ad ogni cambio di generazione.
Poi dopo 6 mesi\1 anno le velocità salgono, i costi scendono, i moduli sono di capacità superiore e quindi inizia ad essere conveniente.

Leggevo che le schede madri per Intel saranno combo ddr4\ddr5, quindi tanto vale aspettare i test



Son vecchio ormai quindi il mio standard è diventato almeno 32 curvo 1440p 240hz
Ma avere un monitor con refresh rate 60+ apporta benefici a chi sta davanti al terminale per diverse ore al giorno? Leggasi ci lavora

Con il classico 60Hz arrivo a fine giornata con gli occhi lacrimanti e non so più cosa fare se non cambiare impiego
Non lo uso per lavoro quindi non so aiutarti. Sicuramente se hai cose in movimento sicuramente ne trai giovamento.
si, senza dubbio.
Io ora lavoro da casa e il mac lo collego sempre al 27" 1440 144hz


Non per forza. Ne puoi anche fare 80,90,100... E li ti viene n aiuto gsync o freesync. Ma voglio dire, amche una 2070 ormai regge tutto sopra i 60 fps.

Cazzo dai 60 fps li fai con una radeon 480!


Poi oh, se ad alcuni va bene il vsync...
Io fino a che non mi esplode rimango con l'omen 25 pollici a 144hz fhd. Quando creperà passerò a qualcosa di superiore a livello di risoluzione, adesso mi va bene così, non sento proprio il bisogno di passare a 1440p.

Riguardo al lavoro da noi c'è gente che ancora fa videoterminale con il 15 pollici e sembrano il ragionier filini mentre guidava. Personalmente tempo fa mi sono messo di traverso con la 626 e mi sono fatto cambiare il monitor a forza ed mi hanno dato un 23 pollici.