[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

gli alert telegram servono per nvidia che non ha cose di questo tipo
io ero in coda con circa 12 dispositivi (mac, telefono, fisso, pc della donna e 3 colleghi con 2-3 dispsitivi ciascuno). 0 tondo
Mi mangio ancora le mani che al primo tentativo 3 settimane fa con un solo browser ero entrato. Mamma le bestemmie
Anche qui, 6 devices, col migliore avevo 30 min di attesa.
Due device, mi ha dato secco un'ora subito dopo essere entrato.

Comunque a vedere il numero di notifiche di nvidia e amd sul bot telegram sembra che amd non produca schede
io non ho ancora capito se siamo in questa situazione perchè ne producono poche o ne vendono tante
La scarsità di domanda aumenta la richiesta. In condizioni normali non mi sarei messo a cercare una sk video adesso, avrei aspettato la prox gen, ma visti i tempi di approvvigionamento inizio sin da subito

Mi sembra che la ps5 come produzione sia allineata alla ps4, ma vende di più.

Per pc c'è stato anche il boom di richieste causa smart working

Ma in realtà non ho idea se la produzione sia diminuita o solo la domanda che è aumentata. Oddio ripeto con le schede amd che si vedono in giro a me quella produzione sembra diminuita (probabilmente a favore di chip per console)
Ho comprato i componenti per fare il nuovo PC
Il dubbio ora è se il mio ali coolermaster da 700W riuscirà a far andare tutto


Più una 2080ti e due dischi SSD

Riuscirà il nostro eroe?



un mix delle cose


nvidia sono certo non ha prodotto meno GPU rispetto al passato

c'è semplicemente troppa richiesta e tanta gente che compra solo per scalpare
dubito ci sia tanta gente con il quattrino disposta a scalpare, piuttosto pochi ma ben organizzati e con tanto budget, qualche mega corp
stiamo parlando di roba che (a MSRP) costa 600 o 800€ circa

se ti capita di poter ordinare due sapendo che la seconda la rivendi quasi instant al doppio e quindi la tua ti esce gratis chi è che non la farebbe

non sto parlando di persone che prendono centinaia di schede ma gia solo se ne prendi due (ma anche tre o quattro non sono cifre folli) a botta praticamente dimezzi l'offerta
Vai tranquillo col 700.
Io il 5800x l'ho pagato un po' di più ma vabbè...


era successo al precedente drop nvidia.
Sul forum di HWupgrade un coglione vendeva una nvidia, forse una 2080, al doppio del prezzo. scoperto dal sottoscritto.
E' stato massacrato di insulti e lui insisteva
"ma lo faccio per i gamers che non trovano schede video"


io ho una 2070 super, ormai aspetto la prossima gen o anche quella dopo, tanto gioco in 1080p e va ancora bene. Se mi capita di poter fare un piacere a quei poveri cristi che hanno ancora la 3dfx son piu' che contento (tipo Tuco )
Io per ogni insulto del genere mi sarei fatto una sega a 2 mani
Ti piace il capitalismo? Si? E allora muori di scalping, è la legge della domanda e offerta baby.

Cmq il BTC non è lontano dal suo massimo storico. Non so quanto possa incidere negativamente sulle forniture delle prossime settimane/mesi ma di sicuro non aiuta I miner cinesi si sposteranno in vietnam o da qualche altra parte e gg (a loro intendo..che qui che gg puoi avere con le schede di 5 anni fa..). Tempi duri, signori miei.


Schede e bitcoin no, visto che si parla di asic e non gpu mining, ma sicuramente anche quelli non aiutano nel problema generale.

Il problema più diretto verso i "gamers" è che la difficulty bomb di ethereum è stata quasi sicuramente spostata verso mid 2022, il che significa "nel migliore dei casi"

Questo si che è gg, visto che anche michael dell'arkansas ormai ha il mini rig con 6 schede video prese ai drop nvidia per minare eth

(scusate le dimensioni/qualità, sono su un dispositivo colorito)

edit: aggiungo anche che da non molto è stato semi aggirato l'lhr (low hash rate per limitare il mining eth di alcune schede), si può comunque sfruttare la scheda al 100% minando contemporaneamente altra moneta, per quanto non sia al 100% su eth, resta comunque una sconfitta per il suo fine ultimo, sconfitta aspettata ovviamente.







HAPPY MINING
Ci mancava sta cagata del Bitcoin
alla fine ci sto veramente rimanendo di merda per la scheda video, ancora le cose saranno cosi fino a non si sa quando..e purtroppo per ora posso prendere la scheda solo tramite finanziamento ma l ultima volta che ci ho provato a novembre dell'anno scorso ak informatica mi ha fatto aspettare quasi un anno per poi dirmi che il prezzo sarebbe aumentato nonostante avevo già pagato per una cifra ben stabilita....
mi viene da spararmi nelle palle anche perchè l'altro giorno tramite notifica di just track it ero riuscito a mettere una 3070ti founder a prezzo "vero" nel carrello, ma non ho potuto prenderla

scusate lo sfogo, ma cerco in tutti modi di lasciar perdere e di dirmi " ma si aspetta dai ,tanto prima o poi le cose torneranno normali! " oppure " ma lascia perdere tanto è solo una cazzo di scheda video " ..... ma non riesco a mollare

si sono malato
Io però non vi capisco, se avete sta gran foga di prendere il pc nuovo, spendere 2500 al posto di 2000 vi cambia davvero così tanto?
Io capisco che buttare via 400-500 euro possa far girare il cazzo, ma dubito non abbiate mai speso cifre simili per scimmie ben più inutili, e comunque in proporzione al totale della spesa non si parla di un sovrapprezzo folle.
Boh, se si deve rosicare a sto modo per mesi tanto vale buttare via quella cifra e mettersi l’anima in pace. Alla fine lo si fa per un oggetto di uso quotidiano, e probabilmente per molti utenti i soldi buttati si ammortizzano con i mesi di utilizzo nei quali si farebbe altrimenti a meno del pc nuovo.


eheh mi piacerebbe tanto buttarceli li, ma il problema è che se lo faccio vengo cacciato di casa dalla moglie e per il momento posso "permettermi" solo di comprare tramite finanziamento.

infatti aspetterò ancora , amen, il mio su era solo un piccolo sfogo piu per il fatto di ste news sui btc che continuano a rompere le balle e sui costi spropositati delle schede che ci sono ancora in giro :/



la penso uguale , riga il cazzo spendere 400/500 euro in piu' per una scheda ma se sei costretto devi abbozzare alla fine , piu' che altro a me sta sul cazzo il dover aspettare la disponibilita' e non poter scegliere un determinato modello ma prendere quello che trovi