[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



ma per fortuna io non sono costretto.... sono con una 1060 e per ora va ancora un po tutto.... a fatica ma va...

infatti amen, però ruga il cazzo
E per non far mancare nulla: Intel arc -> Q2 2022


"As far as like software lockouts and things of that nature, we’re not designing this product or building any features at this point that specifically target miners. As far as actions we’re taking to avoid or lock them out, it’s a product that will be in the market and people will be able to buy it. It’s not a priority for us."

— Roger Chandler



anche io aspetto ma ormai sono entrato nell'ordine delle idee del " chissene frega " , spendi di piu' ma tanto e' una spesa che armotizzi negli anni , non sono mai stato uno che comprava una GPU ogni 6 mesi , fai una spesa grossa ogni 3/4/5 anni e bon , girano le palle ma non sono questi i problemi della vita
per curiosità ho provato a fare una configurazione simile a quella che ho preso qualche mese fa limando su qualche componente tipo processore ed ssd, togliendo lo schermo e risparmiando qualcosa sul case scegliendone comunque uno ottimo.
Totale 2800 euro

Spoiler



con una 3080ti, che è comunque una scheda peggiore, sono +400 euro (3200 totale)

è tanto ma non mi sembra una cifra improponibile per un gamer incallito che passa decine di ore a settimana davanti allo schermo, è comuqnue una configurazione che durerebbe almeno quattro anni.

piuttosto che passare altri uno-due anni a piangere....
e comunque meno di quello che molti spendono per un macbook pro

Spoiler



voglio dire, non è che se ne vedono pochi tra le persone al lavoro che poi magari li usano per web, mail e suite di office.
Piuttosto che spendere 3k di pc sì, sto anni a piangere

Ma di che minchia parliamo dai, 3k è una roba che non sta né in cielo né in terra.


almeno 4 anni?????? io con una rig del genere ci campo almeno 10 anni lol
baby cunz vi disprezza



è una cosa che utilizzi quotidianamente, per ore. ipotizzando quattro anni di utilizzo sono meno di due euro al giorno.
si, 2800 euro sono tanti contando che siamo cresciuti potendoci permettere un pc da gaming (con qualche sacrificio) quando ancora non eravano nel pieno dell'età da lavoro, però l'età ormai è questa e rispetto alle spese che sotengono mediamente persone della nostra generazione, 2800 euro spalmati su un utilizzo quotidiano della durata di almeno quattro anni non sono una spesa folle.
poi magari spendi 1200 euro per un telefono senza battere ciglio.



sono abbastanza sicuro di avere entrate analoghe alla maggior parte delle persone che postano qui dentro, con la differenza che non ho uno stipendio fisso :\



10 anni ma poi non staresti più facendo girare i giochi con scheda e processore inutilmente costosi e potenti.
Tagli a 4 perchè mica puoi aspettare così tanto a buttare nel cesso altre migliaia di euro.




se vuoi fare compromessi tanto vale promuovere una console a postazione di gioco primaria.
è un hobby e neanche lontanamente tra i più costosi, se fai una settimana all'anno a sciare in quattro anni spendi molto di più.
poi percarità si può argomentare che andare a sciare sia più salubre che passare il proprio tempo davanti ad uno schermo ma è un altro discorso.


cmq avessi soldi a palate lo farei pure io.... però con il pc che ho ora , a parte il non potere giocare con tutto su ULTRAMAXIUBERALLES , riesco a cavarmela, pure facendo streaming.

non so che stipendi hanno gli altri qua, ma io con uno stipendio fisso faccio fatica a mettere via qualcosa al mese per mille motivi diversi (casa.... spese di condomionio etc etc)



Quindi scheda e procio top di gamma a tutti i costi anche nel momento storico peggiore, altrimenti è scendere a compromessi e tanto vale che mi compro una switch?
una steam deck pls



Son curioso di vedere come finirà anche con quelle, i presupposti sono ottimi visto il periodo



ma ci mancherebbe, se non hai disponibilità al momento fai benissimo a non spendere per cazzate, ma questo vale per tutto e non solo per il pc da gioco.
anzi per quanto mi riguarda vale la pena tagliare su tutto fino a quando non si ha un minimo da garantire qualche mese di sicurezza.



esatto, in questo momento se devi fare compromessi tanto vale comprare letteralmente una xbox-playstation che costano meno di una 3060 fornendo un sistema completo oltre a prestazioni analoghe lato gpu ed un ampio catalogo di giochi a due lire o inclusi con ps+ e game pass.
Letteralmente a un passo dal massimo storico. Molto probabile che stasera o domani segna un nuovo record. A ruota trascinerà verso l'alto la maggior parte delle cripto. Ciò comporterà un aumento dei casual miner e il potenziamento delle farm già esistenti. Quanto costa una cazzo di play?


sciare una stagione costa di piu' altro che 4 anni




500 euro ma devi prenotarla
2.5/3k euro per un pc da gaming non ammortizzi un cazzo negli anni.
È follia pura e solo oer chi ha soldi da buttare nel cesso.
È sempre stato il budget della fascia enthusiast che io ho sempre evitato.

Ad oggi, non c'e' 1 cazzo di gioco che non possa girare a 1080p o anche 2k in modo ottimo con un pc pagato 1.3k 1 anno e mezzo fa.

Sono cazzate che vi fan credere "spendi 3k ma ti dura 4 anni anziche 2. Cazzate. E sai perche? Perche poi esce rtx, poi escono processi produttivi migliori, poi aggiungono tecnologie nuove di ddr... Ecc ecc e ti ritrovi la fascia media che dà la pista a quella enthusiast di 2 anni prima.

5/6 anni fa si prendevano le 1070 a prezzo normale(e si trovavano) ed un pc mid/high costava sui 1.3/1.5k

1400 euro di scheda video che non sia una 3090 ti... Ma mi viene da bestemmiare dai su



con 2,5k ti fai un pc della madonna eh con 3080 e tutta roba di qualita' comprato in negozio assemblato da loro ecc poi se inizi camperare siti ecc e ti monti tutto tu risparmi qualcosa sicuro , ti dura come minimo ma proprio come minimo 5 anni , sono 500 euro di hobbies all'anno non e' un cifra proibitiva, 500 euro li spendi in 10 volte che esci a mangiare fuori se tutto va' bene

girano i coglioni per l'aumento dei prezzi ma dire che sono cifre " proibitive " ce ne passa

ps lo dice un tirchio che anche lui sta aspettando e non ha problemi a tirare avanti con HW vecchio , ma fate discorsi fuori dalla realta'