[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Credo siano molto più semplici i drop nvidia su ldlc (o come cavolo si chiama) basta essere pronti.


a parte la botta di culo, non è cmq detto che tu riesca ad aggiungere i prodotti al carrello purtroppo


gigabyte g27q

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wBV0U3a1XuP1yFLvs_Ald3FE1y45bVxtS2zBXixsGLs/edit#gid=569615273





Ero al checkout paypal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E allora potevi comprarmela asd

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
ai tempi bui, sul sito amd sono finito al checkout di paypal chissa quante volte per prendere una spernacchiata in faccia lo stesso

Sicuramente, tra l'altro hanno sempre GPU decenti da poter prendere in caso di emergenza.

Alla fine se mi si dovesse bruciare la 5700, prenderei una 2060 in tempo zero a 680€.

Il problema per me è che ho bisogno di una gpu da mettere sul pc dedicato al retrogaming ed emulazione che al momento ha dentro una R9 390 8gb (si lo so che non fa schifo ma ho bisogno di una GPU un pò più performante) e sarebbe perfetta una 1660 ma costano più di una 3060 presa al prezzo giusto. Poi rigiro la R9 sul pc con cui faccio montaggio video e rimetto la rx 5500 (la presi a 240€ a novembre ed ora costa 500€ ) nel pc di mia moglie che gli ho fregato mesi fa e la sto mandando con un 2200g

Tanto ci gioca a the sim, gli basta ed avanza
se mi si fottesse la 980 a cosa dovrei puntare?
non mi serve una scheda mega powa, gioco più che altro strategici


1660ti vai liscio anche in 2k


si, vai liscio come giocare a 24fps su monitor 30Hz perchè tanto l'occhio umano oltre i 24 fps non percepisce
ragazzi, a lavoro mi son messo il secondo monitor che avevo a casa (mi faceva spazio )
son due modelli diversi, stessa risoluzione ma i colori son differenti, come cazz faccio a settarlo per avere gli stessi colori o quasi del monitor principale?

Ci ho provato a occhio manualmente ma scalibro peggio, non ho tempo ne pazienza


auguroni, nel caso. qualunque roba che trovi e che ti puoi permettere



ti serve una sonda, se a mano non hai voglia e/o cazzi.

se sono tanto diversi comunque non saranno mai uguali.


Assetto Corsa Competizione in 2k 100 fps, humankind 80...poi magari un ffs pesante no, ma uno strategico ahivoglia

Considera che le gt 730 a 4Gb vanno a ruba come backup dato che sono le poche gpu immediatamente sopra i 100€


eh temevo mi diceste della sonda...non ce l'ho.

boh sicuro non saranno uguali ma un minimo simili, non capisco proprio su cosa agire. volevo fare una foto per farvi vedere ma nella foto si perde tutto


K

era cmq una curiosità potevano anche mettere 2 parole sul manuale
non ci faccio nulla col wi.fi col BT magari si , ma non è un problema

piuttosto

Windows 11 mi dice ciccia , flashando risolvo o devo fare senza ?
Eh un pochino questo mi roderebbe , avevo cercato per la 570 (la compatibilità ) ma per la 550 mi son scordato poi


edit

ho visto adesso che c'è la voce sotto Bios da abilitare perchè la scheda diventi compatibile
anche senza un vero modulo TMP 2.0 (se ho capito bene) ... il solito pastrocchio


ma non scrivere "1660ti e vai liscio in 2k" perchè è una cavolata.

Humankind è un gioco a turni
Assetto Corsa è un gioco che deve muovere 2 macchine in croce, e cmq 100fps sono ben lontani. Devi comuinque scendere a compromessi. 100fps con quante macchine e anche con l'effetto pioggia/notte?


se deve giocare a gli strategici va bene anche una 970 se è per questo


Se dice gioco più che altro strategici che gli devi rispondere, che serve la 3070? No, appunto.
Gli ho dato un consiglio ragionato su come ho fatto io...già la 1660Ti l'ho presa da negozio fisico a 330 (già una ladrata) ma eviterei di consigliargli anche la 2070 a quei prezzi...spendi il minimo e reggi tutti i giochi a meno lui non voglia tutto a ultra 144hz.... e bastano. poi mi pare strano che chieda il top del top se poi lo usa in Company of heroes per dire.

Su ACC dettaglio alto, tutti gli effetti, fai le gare da 35 auto (le tipiche da server pubblico arrivano a 30, nelle leghe vai sui 35) a 90-100 fps di media, dipende poi dal resto del pc (processore vecchio, meno fps ovvio, ma i proci si trovano ai prezzi normali, io ho il 5800x).

Poi più soldi vuoi spendere più compra quello che vuoi.
oggi c'è stato un drop fisico in 4 pdv mediaworld d'italia (annunciato un paio di giorni fa) in collaborazione con ASUS.
nonostante il mio arrivare con 1 ora d'anticipo.... non ce l'ho fatta.
c'erano un centinaio di schede assortite tra 3060 di vari tipi, ma alla fine erano rimaste solo le 3080 da 1700 euro.
3090 ne avevano 3 e vendute subito

cagata tattica delle 7.45, uscito di casa alle 8.30, arrivato al C.commerciale alle 8.45, in coda col numeretto... 122 esimo.
poi fino alle 11 in coda dentro il negozio (ha aperto intorno alle 9.45) ed ero ad un passo dalle scatole di schede video... era un'eternità che non vedevo tutte queste scatole... andavano via scortate dagli addetti vendita ed il cliente che l'aveva scelta... stato straziante arrivare letteralmente con 20 persone scarse davanti a me e non trovare nulla, quando all'altoparlante continuavano a dire "scheda X terminata" e la gente usciva dalla fila; manco la pidocchiosa 3060 monoventola merda da 389€ era rimasta, però forse è stato un segnale che dovevo aspettare di meglio, magari su telegram a prezzo migliore.

le foto sono in ordine cronologico

Spoiler