[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

scegliere la scheda madre non era stato per nulla facile, ogni singolo modello sembrava avere failure rate troppo alti su qualche componente importante.
dopo una lunga ricerca il best buy sembrava una scheda che ricordo solo avere la parola tomahawk nel nome del modello, che però non ho preso per la mancanza del supporto ai ryzen 5000 out of the box (che poi in realtà ho visto dopo non essere un problema vista la facilità di update del bios da usb).
io alla fine avevo preso una asus tuf gaming x570 pro, che come dici tu monta controller di rete intel che ha dato una marea di problemi.
però avevo letto con la terza revisione del chip avevano risolto, son stato attento a prendere una revisione che montasse la gen 3, e per ora va più che bene.
se dovesse iniziare a dare problemi al limite prenderò un adattatore usb, soprattutto visto che la scheda video occupa tutti gli slot pci rendendo impossibile l'installazione di una scheda di rete interna.
oggi ero riuscito ad arrivare al checkout della 6800xt @ MSRP, poi mi sono fermato perchè non avevo voglia di spendere tutti quei soldi in questo momento, ingnorando che potevo vendere allo stesso prezzo la mia 5700xt dio...
Rallegratevi, sta arrivando anche la crisi del rame

Ormai la prendo a ridere.


è già dall'anno scorso che il rame è in salita costante comunque
comunque più che crisi qua e là, è semplicemente l'inflazione che non è più limitata in determinati settori (es: immobiliare) e tende a far salire il costo di qualunque cosa. tranne gli stipendi, quelli restano uguali


come sta arrivando
l'impennata folle delle commodity è inizata a fine 2020, rame compreso. ormai è un anno.

comunque leggevo un articolo interessante che raccontava quel che sta succedendo in altri settori dove i prezzi sono imposti dal produttore. cioè più o meno quel che sta succedendo con le schede video.
c'era l'esempio dei negozi ufficiali rolex che a parte un paio di modelli che non vuole nessuno hanno le bacheche completamente vuote, si è spostato tutto sul mercato secondario dove i prezzi sono dalle due alle tre volte più alti rispetto a quelli imposti ai rivenditori autorizzati dal produttore.


Usi internet explorer?
Se vi state annoiando tra il consueto lancio della frutta marcia a Cunz sulle crypto e il 14esimo post di Besk della sua nuova VGA, guardatevi questo che e' molto interessante, parla di PSU e componentistica e di come (surpised pikachu) la 80 Plus non sia piu' indicativa di un cazzo

Con un budget di 350/400€ che monitor mi consigliereste?

Stavo pensando di passare da full HD a 2k e visto che ho Nvidia con G-sync, nel caso non si trovasse qualcosa di decente con il mio budget non avrei problemi a rimanere in full HD ma non ho letteralmente idea sui costi attuali di un buon monitor gaming con g-sync.
tra le scelte papabili quando ho acquistato io c'era questo.
però son 500 invece di 400
io ho appena preso questo https://www.amazon.it/Acer-XV340CKPbmiipphzx-Monitor-Gaming-FreeSync/dp/B082QGBQHB

interessante, thx


Quanto mi da fastidio quel capellone... però molto interessante.

PEr il monitor c'è l'Odyssey Samsung, quelli che ti hanno postato prima oppure se non vuoi curve ci sono gli LG
Nonostante sia uno degli utenti più vecchi di questo forum a volte mi dimentico che si tende a fare le "punte al cazzo" come io per primo faccio.

Sul discorso del rame era meglio che mettevo il link dell'articolo dove c'è un aggiornamento della situazione:

https://www.tomshardware.com/news/motherboard-and-gpus-under-pressure-due-to-copper-foil-pricing

Intendevo questo.
Ieri son riuscito ad accodarmi di nuovo sul sito amd e nisba, di nuovo

Sapete cosa, con l'idea di prendere una 6700xt, mi capiterà disponibile -quando ci riuscirò- solo una 6800xt e mi toccherò scucire i milioni
potete anche fare un riassunto del video del capellone, che ogni tanto lo guardo, ma non è sempre possibile sorbirsi il pippone di mezz'ora

Anche io ieri ci ho provato, sono entrato in coda ed al termine mi ha sbattuto sulla pagina "out of stock" di amd

Sinceramente vorrei prendere una rtx 3060 ma poi mi sono detto "proviamoci"

Chissà se ci sarà qualcuno che si ammazzerà nell'invidia day di domani in quei 4 negozi fisici di mediaworld.


Ma non serve guardarlo, prendi un 750 e vai sereno
Ma bisogna ancora usare script per riuscire ad ottenere qualcosa (sia amd, sia nvidia) o adesso con la coda randomizzata uno usa il browser normalmente senza nessun magheggio?


io è la prima volta in vita che entravo, mi ha messo in coda e 3 minuti dopo ero dentro con tutto disponibile. Non so assolutamente nulla, ero entrato per scherzo
Io provato varie volte e il timing più breve è stato 12 minuti (quindi troppo).
Confermo che è random ma... 3 minuti! Che culo!