[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Potete aprirvi un topic apposito per parlare di cryptostronzate?


Eh quando arrivera' qualcuno che controargomenta in maniera intelligente gli si rispondera'.

Per ora, non ne abbiamo visti passare


io mi lamento lo stesso pure avendo una 2080ti e avendo comprato una 3080 a MSRP per un amico e se voglio domani esco e prendo una 3080ti (quasi a MSRP)

domani le GPU si trovassero a MSRP dovunque mi lamenterei lo stesso perche:
1 - giocare ha un scopo
2 - giocare è qualcosa che fai per massimo qualche ora al giorno, tranne casi molto rari, invece minare è 24/7 anche per il piccolo miner

se le pagine precedenti fanno da esempio, dubito che ci siano me volontà ne capacità per farlo.
Gne gne gne
Specifico capacità in termini di padronanza dell’argomento


Cioè, per dire, se ti becco a lasciare deliberatamente i condizionatori accesi quando non sei in casa non dovrei spezzarti le mani perché "la corrente la pagooooh" e perché altrimenti sono fascista?

Guardate che sta storia del "siccome la pago allora faccio cosa mi pare" è una roba stupidissima che non si può sentire.



Ma sei ironico o sei serio?
l'imbarazzo dei miner che vengono a difendersi "MA IO BRUCIO SOLO UN COPERTONE PICCOLINO, NON SONO MICA COME LE MINING FARM CHE BRUCIANO LE MONTAGNE DI COPERTONIIIII I DISTINGUOOOOO FACISTIIIII"

ma ndé in mona

*
Oltre che essere da emeriti ******** è anche di una tristezza che levati
Ma sarà brutto, però è vero come se vi dicessero che non si può andare in macchina a cazzo, o che sono vietate le uscite in moto in montagna per sentieri, o che non si potrà tenere accesa la tv in una camera vuota, o che è inutile sparare razzi nello spazio quando c'è da pensare all'africa. Sono esempi volutamente del cazzo, ma visti i paragoni mi sembrano calzare perché in pochi hanno colto il punto mi sembra.
Poi per carità, la libertà di pensiero per me ci sta, così come il preoccuparsi dell'ambiente.



Ma per quanto mi riguarda le lamentele fatte sono un pochino da italiano medio è uno sparare di stomaco a zero sull'argomento. Non considererei le crypto in generale come il male, e mi metterei l'animo in pace perché non penso proprio che in tempi brevi spariranno, anzi


in b4 se parlo così è perché ho una server farm e guadagno millemila $$$ in dogecoin /not
lol ma cosa c'entra fare un giro in macchina, minare i soldi del monopoli non serve ad un cazzo di niente a nessuno, e' letteralmente far girare dei processori per roba inutile, ma non inutile al livello "faccio un giro in moto", li' almeno ti diverti e passi il tempo, l'unico uso sensato dei bitcoin e' comprare materiale pedo senza farsi sgamare
yeah, it's crypto baruffa again.

dietro alla crypte c'è il profittoh, quindi paragoni con i giochi, i condizionatori, i piani ad induzione, sono perpendicolari e più soft

il profitto rende tutto più aggressivo e il "se lo posso fare lo faccio" ancora più marcato, in barba all'etica o ai povri gamers che non possono comprarsi le gippiù a msrp.
a meno che un colpo di scena scopra come capitalizzazioni di miliardi siano fatte interamente da pedofili e gente che compra bamba su silkroad, la vedo improbabile.



Oltre al fatto che per me, che non giro in moto e non me ne frega un cazzo di farlo, sembra uno spreco buttar via benza e inquinare per girare in moto. Anzi, è proprio da vietare




edit: infatti, c'è un mercato intero dietro e non si parla di una cosa piccola. L'etica si ferma qui così come davanti a nmila altre cose, solo che non ce se ne accorge perché non rientrano nella sfera di interesse immediata, altrimenti potrei dire che si spreca con altre ottocento milioni di cose che non producono niente e consumano risorse per il cazzo. Capisco le perplessità, ma bisognerebbe prendere le cose meno di panza in generale. E ribadisco, è giustissimo pensare all'ambiente, ma non facendo due pesi e due misure

Guarda, i dettagli di come venga tenuta traccia dello storico non li so e francamente nemmeno mi interessano. Che "minare" bitcoin diventi progressivamente più esigente in termini di lavoro richiesto è un dato di fatto difficile anche solo da mettere in questione.

Non a caso è la primaria ragione per cui agli albori del sistema potevi farmarne, che so, una dozzina in poche ore e pochi sculati sono diventati milionari facendo fondamentalmente un cazzo, mentre ora produrne UNO richiede settimane o mesi di GPU giù a macinare, a seconda dell'hardware dedicato a disposizione, spesso con consumi energetici che si avvicinano a essere una pesante porzione del costo del "valore" prodotto.

E non è un caso che abbia usato le virgolette, visto che parliamo di "valore" in senso lato, considerato che è fondalmentalmente fuffa inutile a cui qualsivoglia valore (specialmente quello attuale, assurdamente gonfiato) viene attribuito in modo del tutto arbitrario, assecondando quella che è forse la più sfacciata bolla speculativa del secolo.

Ma sai, "Via il potere alle banche ".
Chissà perché, però, non affidandosi al baratto.


* detto con l'arteria un po' meno chiusa e con la pazienza di una maestra d'asilo. Ma a questo punto mi sembra piuttosto evidente che non ha senso continuare. Aspettiamo che i prezzi delle schede droppino e forse le vene si schiuderanno anche dall'altra parte della barricata. Cosa vuoi discutere con gente che parla di pedofilia&bamba come motore propulsivo del valore dei bitcoin? La Cina è il maggiore detentore istituzionale, probabilmente assoluto, di bitcoin. Cosa cazzo c'entra la Cina con bamba&mignotte...

Poi aggiustano il tiro e ti dicono che le megafarm inquinano come intere città. Poco prima attaccavano anche il mini-miner. Gli fai notare che il problema c'è, dipende dalle proporzioni in gioco, ma ci sono un miliardo di sprechi che andrebbero affrontati altrettanto. Ti rispondono che almeno con il giretto in moto si divertono (e sti cazzi?).

È tutto quanto molto bello e folcloristico. Mi piace l'Italia, gente aperta, comunicativa, ti conoscono da 2 ore e ti offrono il bianchino."ciao Mario!". La pasta, le chiese e la pizza. Pulcinella!
Anyway...

https://youmatter.world/en/bitcoin-bad-environment-impact/




















Guarda che non impressioni nessuno con sta stronzata convieniente del "Ti ho sgamato, italiano medio!".
C'è un limite a quanto puoi essere paraculo e pensare di far fessa la gente.


guarda che non diventa più esigente "progressivamente", cioè col passare del tempo.
diventa più esigente all'aumentare dell'hash power, cioè della competizione per trovare un blocco valido. più persone competono e più diventa difficile.
la discriminante a determinare numero di miners e difficoltà sono prezzo dei token e ricompensa per trovare un blocco, che si dimezza ogni quattro anni.
se la ricompensa si abbassa diminuisce il mining, se la ricompensa si alza aumenta.

il valore di qualsiasi valuta viene attribuito in modo totalmente arbitrario, ed è relazionato al valore economico prodotto (beni e servizi) dall'insieme di individui che la utilizzano e la riconoscono come moneta, euro e dollari sono solo carta e numerini il cui unico limite quantitativo è sancito dal potere decisionale di un gruppo di burocrati. l'oro stesso privato del suo valore monetario è un materiale totalmente inutile, o almeno lo è stato per millenni, fino a poco più di mezzo secolo fa quando ha iniziato ad avere qualche utilizzo in campo industriale.

ripeto, l'utilità lasciala valutare ad altri in possesso almeno delle basi minime per poter analizzare vagamente l'argomento, o da chi non ha il lusso di poter affidarsi ad una banca/valuta.


https://www.lynalden.com/bitcoin-energy/