[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Beh, e' ovviamente tutta aneddottica, ma la stragrande maggioranza della gente che si diletta in crypto non ha nessuna preparazione scientifica a riguardo e non capisce niente dei problemi matematici che ci stanno dietro, si esalta solo per sta roba inutile e rosika (cit.) perche' gli si fa notare che stanno contribuendo a distruggere il pianeta per una cosa che ha esattamente zero valore per la societa'.


lol il fascismoooooooooooo
Ma poi anche inveissimo contro le crypto solo perche ci arrubbano le schede video, non capisco perche' dovrebbe in qualche modo essere meno legittima

Tralasciando che fai finta di non capire il discorso energetico nascondendoti dietro il "muh fridom" di sprecare l'energia come meglio sia possibile, eh.



Guarda, per ste troiate ti ha deriso anche Banglanesh, non so dove ti vuoi piazzare nel pecking order del forum, ma la proiezione e' piuttosto in basso


non ho visto i grafici, posso pure crederti sulla parola che l'hashrate sia in ascesa, ma ammesso di aver capito cosa intendi con "ogni nuova transazione tiene fondamentalmente traccia delle precedenti" non ha niente a che vedere con la potenza di calcolo necessaria per approvare le nuove transazioni.

La "potenza di calcolo necessaria per approvare le nuove transazioni" aumenta perchè aumenta l'hashrate, ma è qualcosa che può andare in entrambe le direzioni, visto che l'algoritmo è fatto in modo da far sì che ogni blocco sia minato, se non erro, in 10 minuti...

P.S: non fraintendetemi, non sto dicendo "viva i bitcoin"!
usate le risorse come vi pare,

però quando c'è la siccità, se vi mettete a fare delle sessioni di sexy carwash nel cortile, non vi lamentate se il contadino vi spara 2 cartucce al sale nel culo eh


E quando c'è siccità perché i contadini usano milioni di litri d'acqua, posso sparare io a loro? :nerocolditointesta:
no, per ovvi motivi.


FYI, questo non è vero. Ogni blocco di transazioni contiene solo le nuove transazioni, non tutto lo storico.

Lo storico si ricostruisce andando a rivedersi tutti i singoli blocchi (ossia le singole transazioni) della blockchain

Non è lui ch fa finta di non capire, sei tu che non capisci :/


perche dici stronzate?

una GPU moderna va tipo a 1% di power quando non giochi

e qui dentro tranne pochi il computer lo usiamo come l'equivalente della moto per farci il giro la domenica


io ho preso una 2080ti e pure una 3080 a MSRP (per un amico, non ho intenzione di cambiare la 2080ti) eppure non perdo occasione per spalare merda sulle crypto

il tuo ragionamento non ha senso



E' una curiosità incredibilmente semplice da soddisfare, la tua.


https://www.reddit.com/r/dogecoin/
https://www.reddit.com/r/SHIBArmy/
https://www.reddit.com/r/dogelon/
https://www.reddit.com/r/cumrocket/


Penso il punto sia chiaro anche senza listare tutte le comunità di queste cazzo di shitcoin di merda.


https://www.reddit.com/r/Cryptopumping/


Penso il punto sia chiaro anche senza listare tutti i server discord dove si truffa la gente.


Di "qua dentro" frega relativamente, il discorso è in generale.
Cmq Calmioi con i toni. Al mondo ci sono milioni di gamer e di servizi in cloud. Poco importa che quando non giochi va all'1% di power. Se poi la sera si mettono in moto l'equivalente di milioni di macchine giusto per farsi una partitina. Che poi ti ripeto, e qui pare proprio che bisogna ripetere parecchio, il problema nasce dalle critiche generiche e infantili che si muovono alle cripto. Non tanto al fatto che una mining farm è un problema da risolvere, a differenza del piccolo miner. Ma se non vi prendete la neanche la briga di fare i distinguo poi non vi lamentate se venite additati per la vostra ipocrisia.

Scoprite il problema dell'inquinamento da mining ora che non trovate la uber 3080 ti con cui nerdare, producendo altro inquinamento. E volete essere presi pure sul serio. Mi risulta difficile.

Ecco, appunto. È tutta aneddotica, CON UNA T ovviamente. Infatti il discorso è già abbastanza ignorante di suo, non c'è bisogno dello strafalcione.

Non discuto che vi siano wannabe Gordon Gekko con la terza media
dietro al mondo cripto. Semplicemente non c'entra nulla con il discorso. Grazie però di averci fatto sapere la tua idea a riguardo.



Non è che se continui a ripetere questa scemenza all'infinito diventa vera
Quindi vi devo sfidare a trovare un numero decente di attacchi alle cripto prima del boom delle schede? Suvvia, un po' di onestà.

Ti basterebbe notare come i thread sulle cripto siano finiti nel dimenticatoio, una volta esplosi i listini delle schede. Tipo il thread misto azioni/cripto dove shadlol spopolava.


Mi sa che stai confondendo il momento in cui buona parte del forum (o almeno di All Gamez) è venuta a conoscere questo fenomeno delle crypto con l'unico motivo dietro all'antipatia.

A me la crypto culture continua a sembrare una puttanata anche al di fuori dell'effetto sulle schede video, vedi per esempio porcherie tipo gli NFT.


Ma guarda che siete trasparenti eh, quello che non capisco e' perche' avete scelto questa di collina su cui morire.

L'energia la puoi usare come vuoi? Si.
Le crypto usano una barca di energia? Si.
Si potrebbe fare la stessa cosa, senza intaccare la natura o la funzione delle crypto senza utilizzare 2GW di energia? Si.
E' quindi possibile dire che non sono efficienti dal punto di vista energetico? Assolutamente si.

Poi si puo' anche fare il passo in piu', essere onesti con se stessi e capire che le crypto vengono usate per speculazione finanziaria pura (nel migliore dei casi) e per comprare bambine e reni (nel peggiore).

Solo lo scienziato qui sopra pensa che la gente rosiki sulle crypto perche' gli arrubbano le schede video ( fa ridere anche solo a scriverlo cristo) e non perche' sono un inutile gioco speculativo che per di piu' e' fottutamente energivoro.

Pero' no, sono autorizzate quindi si possono usare e non ci si puo' lamentare perche' altrimenti si lede la liberta' degli onesti cryptominers.


Ma lo vuoi capire che sta roba consuma come l'equivalente della Svizzera, e non serve ad un cazzo di niente? Ci arrivi che e' diverso dal consumo che almeno serve a soddisfare qualcosa?


Guarda che il punto non era che non ci si può lamentare, era che è profondamente perverso appellarsi alle autorità per negare il diritto di acquistare energia ai miners, nonché incredibilmente ipocrita utilizzare come argomentazione lo spreco di energia.
Poi ti puoi lamentare quanto vuoi, però è molto probabile che qualcuno che ha approfondito più di te l’argomento, e da quel che scrivi sembrerebbe ci voglia davvero poco, inizi a contro argomentare