[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)


Nel trasformatore per quanto piccola c'è una scheda e ci sono dei condensatori.
Si, per carità, penso non sia nulla di complesso né che richieda chissà cosa, eppure han problemi; proprio quello esemplifica la gravità della situazione attuale..o meglio, quanto bene siamo abituati di solito.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ma poi dobbiamo ragionare in un ottica mondiale. Non è tanto il trasformatore ma tutto quello che c'è dietro e la quantità che è richiesta dal mercato consumer.

Prendi un carica batteria per smartphone, per quanto siano piccoli dentro c'è una scheda e minimo 2/3 condensatori ed in alcuni casi anche micro chip. Ecco immaginiamo quante persone al mondo acquistano ogni giorno uno smartphone o ricomprano un carica batterie perchè si è rotto e li dentro ci sono gli stessi materiali e c'è praticamente lo stesso ciclo produttivo di un prodotto elettrico/elettronico più evoluto.

Tanto per dire, un articolo di due giorni fa

Crisi dei chip: tra 2021 e 2022 mancheranno 13,5 milioni di nuove auto

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/21-09-2021/crisi-chip-2021-2022-mancheranno-135-milioni-nuove-auto-4201348056445.shtml



Poi sicuramente ci sono settori che hanno più influenza ed infatti nello stesso articolo scrivono questo:



Quindi se per l'appunto ragioniamo in termini mondiali, ogni settore si prende una parte di risorse e di capacità produttiva in un periodo dove c'è carenza di tutto ma la domanda è rimasta praticamente identica se non superiore (c'è gente ha scoperto smart tv e tablet durante la pandemia), quindi il ritorno alla normalità è lentissimo e bisogna vedere quali conseguenze si lascerà dietro tipo l'aumento dei prezzi cosa che ad esempio sulle GPU per me è già dato per scontato.


*

Boh
a breve drop ufficiale amd
https://www.amd.com/en/direct-buy/it
Sono in coda per il drop AMD.

Estimated time: "More than an hour"
Tranquillo che passerai allo status "SOLD OUT"
Message last updated: 9:22 AM CDT
All Graphics Cards Have Sold Out



Ma invece secondo me ci sta, non tanto in relazione al risparmio o all’hardware in se, ma per l’appagamento di vedere i propri sbattimenti premiati, ed ottenere una scheda video a prezzo consigliato oggi come oggi può comportare un enorme sbattimento.

Per il resto sono d’accordo con te, ci sono alternative migliori a passare più di un anno a rosicare perché non si trovano pezzi al prezzo ufficiale.
Una è pagare il sovrapprezzo, la seconda è utilizzare una console (con un processore grafico analogo ad una 3060) per i titoli più esosi, la terza è dedicarsi ad altri hobby.
Io ho intenzione di comprare o assemblare un PC nuovo o usato stavo pensando di cosa orientarmi.
Premettendo che gioco per ora in 1080 e a mmo vecchi + casual game recenti pensavo di orientarmi su una build Intel con un procio i7 molto performante e affiancarci una 3060ti.
Le opzioni per l usato che sto valutando sono il 9700 o 8700 , sul nuovo un i7 della serie 10.
Avete qualche consiglio in merito ?
Le RAM attualmente conviene montarle da 3200mhz o ci si può accontentare di 2666/7?

Per l alimentatore basterà un 550 o meglio 650?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Al drop Nvidia sono riuscito a prendere una 3070

Consigliatemi qualcosa per spremere sta scheda va

Intendi che l'hai comprata direttamente sul sito nvidia senza intermediari del cazzo?


Si, nel senso che dal sito nvidia ti fà l' autodirect ad LCDC che è un mega store sul quale si appoggia direttamente nvidia.

Infatti ho preso la 3070 FE a prezzo msrp ( 512€ )
Ho sentito un tremore nella forza, come se decine di utenti di all games avessero improvvisamente rosicato durissimo


eccomi... chiamato?




cmq buttatevi su telegram col bot di justtrackit
Comunque dai, a distanza di un anno stanno iniziando a poppare le serie 3xxx e 6xxx anche su NGI
comunque me l'avete mandata, pompa dell'aio esplosa dopo 2 settimane (ed è stato montato normalmente con il radiatore sopra la pompa) quindi rma, coddio

prima di ciò 33° in idle però
figa, ho 49 in idle io col radiatore tripla ventola devo mettere più ventole rgb, sicuramente è perché non brilla ancora abbastanza
io sto a 35 con il mio fidato arctic freezer 34 duo