[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Idem. Fortuna che ho un collega appassionato e ha comprato per me altrimenti mi sarei buttato giù da un ponte.
Non esco più senza carta

P.S. Certo che un paypal... potevano supportarlo...)
Mercato schede video: prezzi di nuovo in aumento dopo un buon secondo trimestre

https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n544285/schede-grafiche-prezzi-aumento-autunno-2021/


Avanti così!

Che poi "dopo un buon trimestre" ed ll grafico è decisamente eloquente nel far vedere che eravamo sempre oltre il 150%.


Ultrawide sono solo rotture di coglioni, quindi anche no


rosico, ma sono strafelice per te
"mi sono fatto sodomizzare brutalmente e ho convinto anche un amico a subire la stessa sorte"

"grande zio, a me invece tocca fare da solo e mi ritrovo sempre con le unghie sporche "


cioè hai apgato una 3070Ti 619€ ?

scusa puoi mettere la fattura quando te la spediscono perchè sembra fantascienza



Finchè non ce l'ho in mano non sono tranquillo ma sono al settimo cielo. E' indescrivibile.
E' quasi un anno che attendo di poter giocare decentemente a Doom Eternal e avere degli FPS decenti a Quake Champions.
Ho un PC comprato nel 2008 che non supporta nemmeno le istruzioni per AC Origins, Doom Eternal ecc... con una 960. Ora ho una casa mia con una stanza PC tutta mia e non avere un PC all'altezza mi frustrava continuamente.
Ho anche un LG 27 pollici 144hz che non sto sfruttando minimamente.

Ora appena arriva sento il mio fornitore hardware e mi faccio il pc senza quasi badare a spese.

L'altro giorno al cinese ho aperto un biscotto della fortuna con scritto: "Presto si colmerà un vuoto".
L'ho gettato dicendo, magari riesco a comprare una scheda video.

Assurdo


Esattamente... (10 euro di spedizione...)
E la 3090 1500

Certo, e se arriva faccio anche foto


21:9 da quasi 2 anni, non riuscirei a tornare indietro.
L'unico gioco che non mi gira in 21:9 è starcraft 2 per ovvie ragioni e hai le bande nere ai lati.
Per il resto mai avuto problemi.


Vabbè mo non esageriamo, hai fatto un'ottimo catch eh, però non è che sono introvabili le GPU, sono sovraprezzate.

Se avevi così tanta frustrazione ti prendevi una 3070Ti a 900-1000 euro e via

Una config con una 3070 Ti degna sta sui 2000 euro ora come ora, e te lo assemblano loro.


Come ti capisco

Appena arrivata la 3070 TI ho iniziato a comprare e non ho fatto ancora il conto di quanto ho speso e non penso nemmeno di farlo per evitare cali di pressione

Mi mancano solo case ( mi serve più spazioso) e monitor
Ordinati i pezzi
grazie per le dritte

...figa l' ssd arriva domenica

Dai basta dire che esistono gli unicorni su, ancora con questa storia.

Le gpu non è che sono introvabili, ce ne sono molto poche per la richiesta che c'è (lo dicono i fornitori, produttori e siti di informazione autorevole non Amon) ed in sovraprezzo e spesso ci sono sempre le solite perchè in pochi le comprano a prezzi gonfiati.

Guarda su ak computer, sulle schede video compare una 1070 e non è disponibile.

Drako ha solo gpu ordinabili sempre a prezzi folli quindi non ha rtx e xt nei magazzini.

Su Bpm (che è uno store bello grosso) hanno le PNY che costano come delle automobili , 6900 a 2350€, 3080ti a 2344€ e 3060 a 850€ ed oltre.

Amazon ha solo un paio di 3060ti che vende a 944€.

Ma di cosa stiamo ancora parlando?
Sono contento per Besk se l'ha presa a prezzo 'consigliato', ma mi ha fatto anche un pò una sensazione strana leggere cosa prova...se si arriva a questi livelli di 'aspettativa' preferisco non avere scheda video e fare altro nella vita eh...per i passatempi ce n'è tanti al mondo, non è che si muore se non posso spendere 1000€


Se ti devi fare un nuovo pc e vuoi spendere 2k ti prendi il PC che vuoi con una 3070 Ti e te lo spediscono in una settimana.

https://www.megaport.it/configuratore-pc.html/?sku=PCA100
Quindi giusto, se a me serve una gpu devo farmi un pc nuovo ok, ottima risposta.
Difatti il discorso era per chi il pc lo doveva rifare da capo, ma penso che lo avevi capito.


volevo solo segnalare che le graffe si fanno con altgr+shift+è e +, come le quadre con in più lo shift.


magari per qualcuno è un hobby a cui tiene molto.....penso che pure io mi sentirò realizzato dopo che per anni(quando saranno acquistabili le schede a prezzi normali) non ho potuto ultimare la build solo per un device... poi vabbè non si diventa matti, però capisco benissimo quello che ha scritto besk.
Il corsair 5000d come lo vedete?