Massacro

http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_31/israele-attacca-flottiglia-ong_adb295f8-6c73-11df-b7b4-00144f02aabe.shtml

Evito ora come ora risposte dettate dalla rabbia, ma Gesù, era gente che portava cibo e vettovaglie a quelli di Gaza, che vivono praticamente in un lager.

Tristezza.
09:58 Israele avverte i suoi cittadini: "Lasciate la Turchia"
Le autorità israeliane hanno chiesto ai propri cittadini presenti in Turchia di lasciare immediatamente il paese e di rientrare in patria. Lo ha annunciato la tv satellitare 'al-Arabiya'. Le autorità dello stato ebraico temono ritorsioni nei confronti dei propri cittadini presenti in Turchia per l'attacco eseguito dalla propria marina alla flotta di navi con a bordo numerosi pacifisti, tra cui diversi cittadini turchi, che si dirigevano verso la striscia di Gaza



eh poverini, poveri perseguitati.

madonna meglio che sto zitto
a parte condannare il massacro, ma io mi chiedo, questi stavano cercando di forzare un blocco militare, cosa si aspettavano, che li facessero passare senza intervenire?
certo che alla violenza deprecabile da un lato corrisponde la stupidità dall'altro di pensare di poter forzare il blocco "perchè tanto siamo ong".
Porca puttana, pesante.
bisognava forzare il blocco.
Sono in un maledetto lager. I tipi non erano armati, portavano cibo. E la logica del "metto il blocco" "faccio il coprifuoco" "indico l'embargo" ha francamente rotto la minchia.
ma almeno la basilare intelligenza di non ficcare pallottole dentro dei civili no eh?
hanno seguito la procedura, se c'è un blocco va rispettato.

potevano tranquillamente esserci dei terroristi nascosti dentro la nave, non si fanno alla leggera queste cose, per di più sicuramente sarà stato intimato loro l'alt più e più volte, potevano andarsene, invece hanno fatto la cazzata di insistere, cavoli loro.


come facevano a sapere che ci fosse solo gente non armata?


il ruolo dei militari si deve limitare come estrema soluzione a farli attraccare, sequestrarlgi il carico e al limite arrestarli con una qualche accusa

di sicuro non sparare contro civili non armati....

stavolta israele l'ha fatta grossa,
spero che non si fermi qui la faccenda e per una volta si accolli le conseguenze della loro politica guerrafondaia


Spero che tu abbia meno di 15 anni, lo spero tanto


forzare un blocco militare vuol dire semplicemente andare di fronte a un muro di fuoco, sia che tu sia un esercito regolare che tu sia un figlio dei fiori.

Un conto è condannare un blocco e cercare in tutti i modi per far si che venga tolto, agendo quindi con pressioni economiche e politiche, un altro è prendere una nave, riempirla di cibo e provare a passare cantando "hey jude"

E in tutto questo condanno l'operato di Israele, ammazzare civili in una nave, anche se questi avessero avuto dei fucili, è un suicidio politico/strategico di proporzioni planetarie
comunque ce la farà sto cazzo di mondo a stare tranquillo per un paio di mesi?


Va che ultimamente in Iraq, Pakistan, Thailandia e Afghanistan è successo di tutto veramente eh. Per non parlare di altre zone non coperte dai media. Non è che non stesse succedendo nulla.


ma da tutte e due le parti: sarà anche più difficile risolvere la questione diplomaticamente
appunto, c'è bisogno di aggiungere altro


scusate, ho un rigurgito pacifista, non so cosa mi sia successo
http://nigro.blogautore.repubblica.it/2010/05/31/cosi-israele-danneggia-la-sua-sicurezza/

Qua parla di come Isreale si sia giocato definitivamente l'ultimo alleato islamico nel MO allargato....


Cmq è un suicidio politico e mediatico, ma poi....assalto in acque internazionali...si può fare?
finché si continuerà a ragionare in "muro militare" e con altre robe non si avrà mai la pace. Mi sono rotto di sta logica.
anche in piazza tien-ammen hanno ucciso civili non armati, l'episodio è molto simile a quello attuale a mio parere.

Poi detto terra terra, come Italiani noi abbiamo ben altri problemi in casa come rivelano gli ultimi episodi di cronaca di cittadini uccisi dalla forze di polizia
Bello lo stato di israele. Un modello ispiratore.