Massacro

Non si può non essere dispiaciuti per quanto è accaduto, ma queste ONG non possono pensare di poter forzare un blocco militare senza subire conseguenze, era scontato.
Vabbè che bisogna vedere se a bordo erano armati, come affermato dai soldati, o no....
Erano in acqua internazionali, però.
forzare un blocco militare può implicare che si venga uccisi o feriti o arrestati.Bello o brutto che sia è cosi.Il fatto che quelle navi erano ONG non significa niente per i militari che hanno eseguito ordini che provenivano dalla politica.
L'episodio è da condannare?Si e senza appello.Forzare un blocco militare è una cosa sensata?NO,quando cerchi di forzare un blocco imposto da un paese in guerra.

Continuiamo? E' pieno di gente che si spacca il culo per uno stipendio da miseria, lontana da casa, impossibilitata ad avere relazioni umane per l'orario di merda e che prende pesci in faccia dall'opinione pubblica, dalla politica, dalla magistratura, dai propri superiori e dalla stampa, e quando fa qualcosa di buono nessuno gli è riconoscente.
Ma dimentichiamoci di queste persone e convinciamoci che sono tutti uguali a due o tre pecore nere.
Sarebbe come dire che siccome tu non ci arrivi e ragioni per luoghi comuni allora lo fanno tutti i tuoi coetanei. Nulla di più sbagliato.
hanno seguito la procedura, se c'è un blocco va rispettato.

potevano tranquillamente esserci dei terroristi nascosti dentro la nave, non si fanno alla leggera queste cose, per di più sicuramente sarà stato intimato loro l'alt più e più volte, potevano andarsene, invece hanno fatto la cazzata di insistere, cavoli loro.


le armi non ci vuole nulla a farle trovare a bordo...

vedi le molotov alla diaz o le armi nell'ospedale di emergency per citare due casi noti ai più
Aspettiamo e vediamo cosa succede.



Non so, quante volte vuoi ripeterlo?

Dai, hai preso il codino, un altro giro gratis :yuppi:


forse ho avuto un problema al pc?


Stavano per entrare in acque territoriali israeliane, giustamente hanno agito appena varcate le stesse.

Ci sarebbe da capire se avevano intenzione di sequestrare semplicemente la nave e a quel punto sono partiti degli spari dalla nave ONG e da li il finimondo, oppure se volevano fare ben altro una volta a bordo.

Il corriere parla della presenza di politici a bordo delle barche, tra cui un italiano, qualcuno ne qualcosa in più?
Bell'incontro di menti sapienti, da un lato chi forza il posto di blocco, dall'altro chi spara sapendo benissimo che sono navi di ONG


con tutto il rispetto eh, ma dici questo solamente perchè ha una idea diversa dalla tua?



*


Mando un messaggino allo zio Frattini e poi ti faccio sapere


"Forzi il blocco, ti pigli il piombo baby Cavoli loro "

Dai su
Che tristezza quelli che "era un blocco se la sono andata a cercare.."
E se pure fosse? Persone che accettano il rischio per portare aiuti ad una popolazione oppressa. Però conferiamo onori ai militari morti...il mondo gira al contrario.


Se le ROE stabilivano così han fatto il loro dovere, punto.
Mi sa che hai troppa fiducia nel fatto che i militari possano godere di libero arbitrio quando gli viene assegnato un ordine. Forse sarebbe meglio che tu avessi meno di 15 anni.


Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. Forse ce l'ho con chi dà quelle direttive?

E detto questo SECONDO ME anche se fai solo "il tuo dovere" certe cose non dovresti farle, punto.


*
@ Forzo-il-blocco/Mi sparano

Dico che è il concetto di base che è sbagliato. Okey, faccio un blocco militare per non far passare, io voglio passare lo stesso e te mi spari. Non è una cosa sullo stesso livello, non possono sparare perchè magari (e forse non ci sono dato che erano ONG) ci sono dei terroristi o perchè magari ci sono delle armi...

Come se mi sparassero a un posto di blocco perchè se non mi fermo posso essere un criminale... (è successo in Italia ed è profondamente sbagliato)