Mass Effect requisiti hw....





e pensare che lo aspettavo da una vita su pc come GoW... (evitate commenti, gusti so gusti. )
Giusto preso una 360 oggi.

Devo decidere se prenderlo usato al Gamestop o a 35€ su Play

Ma cmq non lo prendo per PC,in casa mia non entrerà mai niente che mi neghi la libertà di fare quello che mi pare con quello che ho pagato.
ahauhauhauh vi siete persi una chicca

BioWare rivela i dettagli della protezione anti-pirateria che sarà inclusa nella versione PC di Mass Effect. La protezione è fornita da SecuROM e prevede l'autenticazione del software ogni 10 giorni. Protezioni similari sono state inserite in BioShock e in alcune espansioni di The Sims 2, suscitando il malcontento di molti membri della comunità.
Occorre attivare il software online subito dopo l'installazione. Dopo 10 giorni è necessario riconnettersi con i server di BioWare per rieseguire l'autenticazione. Questa operazione va ripetuta di 10 giorni in 10 giorni: se per una volta si salta la procedura di autenticazione risulterà impossibile lanciare il software, che rimarrà bloccato fino a quando non sarà praticata nuovamente l'autenticazione.

Ogni copia di Mass Effect è dotata di un codice seriale. Non è necessario inserire il DVD nel lettore per lanciare il gioco. Tra i requisiti minimi, dunque, troviamo anche la connessione internet, necessaria per le procedure di autenticazione. È possibile installare e disinstallare il software quante volte si vuole, ma la stessa copia di Mass Effect può essere installata ed eseguita su un massimo di tre computer. Se si attiva il software su un quarto PC, le prime tre attivazioni continueranno a funzionare, la quarta e le successive no.

La versione PC di Mass Effect sarà lanciata il 6 giugno in Europa. Ulteriori dettagli sono reperibili in questa news. La fonte di quanto riportato in questa pagina è il forum ufficiale di Mass Effect. Electronic Arts ha confermato che utilizzerà il medesimo sistema anti-pirateria in Spore, in uscita il 5 settembre. Entrambi i giochi sono prodotti dalla compagnia nordamericana.


bene
SCAFFALE AL CUBO + UN BEL VAFFA A QUESTI DEFICENTI
Comunque ragazzi non sono tre installazioni, sono 3 attivazioni su 3 pc differenti, ergo potete disinstallare il gioco/formattare Windows quante volte volete senza bruciare attivazioni. Se poi cambiate tre volte pc basta che lo segnalate al supporto tecnico e vi concedono altre attivazioni. In fondo il sistema è molto simile a quello usato per r-Factor e lì mi sembra abbia funzionato piuttosto bene anche perché in quel caso il supporto tecnico è molto buono, resta da vedere come si comporterà il supporto tecnico della EA e se sarà sufficientemente veloce, altra incognita sono i server di attivazioni che dovranno essere sempre up per permettere i controlli ogni 10 giorni. Ad ogni modo il lato positivo è che in Europa esce 10 giorni dopo che in America quindi penso che leggerò i commenti degli utenti americani a questa protezione e poi deciderò se acquistarlo.


è questo pezzo che non ho capito: se per caso formatto il pc senza aver disinstallato il gioco oppure sono un niubbo e cancello la cartella con il tasto canc anzichè con disinstalla, mi sono giocato definitivamente una delle tre possibili attivazioni?
mi ricorda vista.
un motivo in piu per lasciarlo la.

Altro gioco che avrei forse comprato e che rimarrà in negozio, per quanto mi riguarda

GG all'EA


L'attivazione è basata sull'hardware quindi se formatti il computer o disinstalli il gioco non succede nulla; un'ulteriore attivazione viene "bruciata" solo se attivi il gioco su un altro pc oppure se cambi alcuni pezzi hardware. La FAQ ufficiale recita:

Con questa filosofia il mercato dell'usato e' morto.

Non la pirateria...non gli tocca un dente il SecuROM.
no no anche il mercato del nuovo.
In seguito alle polemiche la Bioware/EA ha annunciato che l'attivazione ogni 10 giorni è stata scartata, il gioco si connetterà ai server di autenticazione solo per la prima attivazione e ogni qual volta viene scaricato materiale aggiuntivo [fonte].
ma quella dei 10 giorni è il minore dei mali, ormai chiunque ha una connessione e si può connettere una volta ogni 10 giorni.. il mio problema sono le 3 installazioni che rischio di bruciare/svalutano l'usato.
Al sottoscritto ormai non interessa + se tolgono anche quello tanto ho deciso di prenderlo per 360,si lo so che non gli faccio di certo uno sgarbo.

MA LO PRENDO USATO I SOLDI NON GLE LI DO LOSTESSO

...tanto il PC ce l'ho lostesso...


Complimenti bel marketing,io lavoro con la grande distribuzione e mi becco cazziatoni su cazziatoni anche quando non e' colpa mia perche' "il cliente ha sempre ragione" e questi si permettono di trattare la clientela come dei cani al guinzaglio.

Vadano a fanculo va...



eh ma cmq è una cavolata dai... metti che per un periodo mi manca la connessione e ci voglio giocare, non posso? Come dicono tutti è una cosa che danneggia solo chi il gioco se lo compra perchè i pirati lo boicottano sto fatto e pace...
The publisher further noted that the protection will still only allow users to authenticate each game on up to three computers. Approval of further authorizations will be handled by EA customer support on a case-by-case basis


E sta a vedere adesso per giocare devo andare dal giudice di pace....


no ma
E certo, così tu gli devi sputtanare ben bene quante macchine hai, la configurazione, a chi lo vuoi prestare...


ma io mi chiedo come gli vengano certe idee.
Cioè si riuniscono tutti insieme felici e pacioccosi e se ne escono con quest'idea? Non possono essere così ottimisti dal pensare che non sarà crackata... perchè usà na protezione del genere che gli darà solo critiche?