Mass Effect 2 [L'attesa]



Ma ti pare che abbia commentato la tua vita privata/professionale/affettiva ed altra amenità da te citate?
Posso conoscerti solo tramite i tuoi post, e la "critica" della scopa nel culo era riferita al tuo modo di porti qua nel forum. Della tua vita ecc ecc mi interessa poco, non abbiamo mai cenato insieme e no, non ci conosciamo. E ripeto, non ti viene il dubbio che, visto che tanti si prendono la licenza di fare diversamente, probabilmente hai un modo spocchioso e "monocolista" se mi passi il termine, di porti?

Comunque da parte mia finita qua, non voglio flammare o continuare questa discussione e rovinare il thread/creare antipatie. Credo che sia abbastanza chiaro cosa intendessi dire.
A me ME è piaciuto moltissimo quando l'ho giocato, ma sinceramente il suo fascino è crollato quasi del tutto già quando l'ho ripreso in mano la seconda volta... pochissima interazione con i membri del gruppo, che peraltro non mi erano particolarmente simpatici a parte Wrex che poi è il solito personaggio-fotocopia dei giochi Bioware, possibilità di scelta nei dialoghi e nelle situazioni solo palesemente di facciata... il colpo di grazia gliel'ha dato Dragon Age che è talmente diverso sotto questi aspetti da sembrare il prodotto di un'altra software house.

Io spero che ME2 abbia tanto di Dragon Age, e poco di ME1 sinceramente.

Edit: paradossalmente sono uno dei pochi che invece ha decisamente apprezzato il sistema di combattimento, per un rpg l'ho trovato innovativo e ben fatto, non privo di sbavature ma comunque non male per essere una sorta di esperimento .
Al contrario, io ME l'ho goduto proprio al secondo giro, e poi anche al terzo.
Non sto scherzando: l'ho giocato prima come incursore paragon, poi come tecno-biotico renegade (femmina, una vera bitch), con diversi compagni e profilo e ho potuto apprezzare la a pieno la bellezza di questo gioco. Prima mi sono fatto Ashley, poi ho provato la timida asari. Poi le ho fatte litigare. Inoltre in questo modo vi sono delle missioni secondarie nuove.

Fantastica poi, la coppia Wrex e Garrus che si beccano e si prendono per il culo in continuazione.
Sarà una dura decisione decidere con quale personaggio ripartire.

Ti seguo a ruota, sempre detto che è la parte del gioco che ho preferito, a conti fatti.
Bhe anche io me lo sono goduto più la seconda volta, la prima sono stato preso da raptus compulsivi di andare a vanti "vedere vedere vedere sisisisi bello bello spara spara" che non c'ho capito na mazza alla fine

La seconda mi sono fatto tutte le quest secondarie e poi la trama principale, decisamente meglio, nonostante che le quest sono quel che sono
Anche a me il sistema di combattimento non dispiaceva affatto.
Il problema iniziale era capire i poteri di tutti e usarli al meglio. Ammetto che anche io il primo giro l'ho fatto un po' brainless spara spara e vai avanti, poi ho capito il vantaggio di combinare i vari poteri.


*
Mi sa che dovrò reinstallarlo.

Com'era l'espansione?


Inutile, brutta e pure corta.
Ho dimenticato il colore .

Bring Down The Sky comunque, è il nome ?
Yep
In effetti è un po' una cazzatina.
Se vuoi rifarti il gioco ti conviene metterla subito e, quando potrai accederci, considerarla come una delle tante quest secondarie.. solo un po' più complessa e lunga delle altre, per poi continuare con l'avventura


non che ci voglia molto, con le subquest di merda che ha Mass Effect

spero proprio che sia una delle cose che hanno migliorato nel 2

A chiacchiere giurano di averlo fatto. Vedremo.
mass effect l ho comprato originale per x360 ma non l ho ancora giocato
ce l ho li da un anno...

mi son perso molto?
naaaa è un gioco di nicchia (cit. Frazio).
il sistema di combattimento era divertente senza dubbio, ma alla lunga era davvero ripetitivo, un po di variazione, che so tipo essere costretti a segare qualcuno facendo esplodere barili o cagate, sarebbe gradito

Inoltre certe combo di talenti tipo il soldier con immunità erano davvero ridicole da quanto erano forti

ti tankavi i trasher in melee per dio


L'ennesimo ottimo rpg bioware
Mah.
Buono, ma molto lontano dall'ottimo.


Il buon senso
Comprare un gioco e non giocarlo....è un ottimo gioco, a me personalmente è venuto a droga e me lo son mangiato finendo praticamente tutto il fattibile con 1 solo personaggio.