Marvel's Spider-Man Remastered



Ci sarà anche Miles Morales
questo godo da fan di spiderman, morales invece passo
Non avendo una ps non ho seguito il titolo. La qualità dell'originale com'era?

Ricordo solo video su video di "omg, guarda come carica le texture la ps5" (se è quello il titolo)
Ricordo che al tempo ha ricevuto ottime recensioni e gran parte degli utenti PlayStation lo descriveva continuamente come “Arkham City ma con Spider-Man e migliore”.

A me ha francamente dato un’impressione diversa e a nessun punto fin dove l’ho giocato mi è sembrato migliore degli Arkham Qualcosa.
Magari la versione PC migliorerà le cose per via delle performance, ma è la stessa speranza che mi ha spinto a comprare due volte Horizon e pentirmene entrambe.
Io l'ho platinato su PS4 appena uscito, un po' ripetitivo ma per me è comunque un fottuto giocone

Si Miles c'è ma ha un ruolo molto marginale non pensate chissà cosa, è una mera introduzione del personaggio in vista del gioco successivo dove il protagonista è lui.
OH DIO FINALMENTE

Si, sono un spidey fanboy


No, non lo sei, io mi sono comprato la PS4 apposta e per giocare praticamente solo quello (e giusto Horizon)

Io sono uno Spider fanboy, tu sei un filthy casual
Sono indeciso tra il darti ragione e un orsobaffanculo.jpeg


io l'avevo preso su ps a 20 euro due o tre anni fa ed è un buon titolo.
le ambientazioni sono un po' ripetitive ma tutto sommato la città è fatta davvero bene, e il combat una volta presa confidenza è davvero divertente, nonostante sia palesemente ispirato al freeflow di batman arkham son riusciti a dare una propria impostazione distinguendolo a sufficienza dai titoli warner bross pur mantenendone i punti forti.
belle anche le coreografie dei setpiece.

quello su cui è molto carente è la struttura di attività e missioni secondarie, anche qui come nella maggior parte degli open world ad alto budget c'è il solito problema, una mappa costellata di punti di interesse e la ripetizione ad nauseam dei soliti due o tre schemi, oltretutto da subito noiosi.

a livello narrativo è ben lontano dal coinvolgimento che può regalare un arkham city, però rimane piacevole.

eliminando i contenuti secondari, anche se non osa più di tanto, tutto sommato rimane un ottimo titolo che vale la pena di essere provato
ed i fanboy sony continuano a suicidarsi


Su dai che scherzo <3
io l'ho giocato su ps4 all'epoca, prestato da un amico, non sono andato oltre le due ore per manifesta noia

c'è tantissimo fan service, tanti nemici, lui fatto benissimo e girare per la città con le ragnatele è davvero tanta roba...ma giocarlo di fatto non mi fece impazzire, i combattimenti mi sembravano tutti uguali così come le missioni secondarie, tante ma tutte identiche (difetto che poi mi ha confermato anche il mio amico che l'ha finito, così come altre persone sui forum), giri ed ogni 2 secondi c'è un evento vicino a te ma è un copia/incolla di tanti altri in giro per la mappa

insomma, per il tizio qualunque appassionato di spiderman è il gioco definitivo, per il videogiocatore "serio" che cerca decisamente più profondità è abbastanza meh, però nel complesso non si può dire che sia un brutto gioco, anzi

ah e giusto per riprendere il paragone con batman, al primo Arkham Asylum (che è quello che mi fece veramente impazzire all'epoca) non allaccia manco le scarpe
Io, per contesto, ci ho giocato credo.. boh, sei-otto ore?
Ecco, tenete presente che il feeling è di star giocando un Assassin's Creed dove tu sei Spiderman invece che Ezio e il combat è preso pari pari dagli "Arkham".

Ed esattamente come AC, Far Cry e altri titoli Ubisoft di quel tipo hai la stessa sindrome da "Quanti milioni di volte mi toccherà rifare la stessa side-quest clonata?".

Poi per carità, anche gli Arkham non erano del tutto privi di un certo ammontare di ripetizione (specialmente Knight, quello che più soffriva di "bloating"), ma facevano un lavoro nettamente migliore nel cambiare almeno quel minimo il contesto per mantenere le cose relativamente fresche.
Più che altro noi primi due arkham il side content era davvero marginale, il gioco era studiato per tenere il giocatore focalizzato sulla trama principale con qualche piccolo diversivo, come un po’ di traversal e qualche scazzottata per strada, gli enigmi erano l’unico elemento di distrazione, ed imo l’unica cosa che non funzionava. Se non ricordo male le sfide stealth e di combattimento erano addirittura slegate dall’open world e accessibili dal main menù.

Arkham knight ha provato a dare più rilievo alle missioni secondarie, facendo lo stesso errore che fanno quasi tutti gli altri open world. Ogni villain secondario si affrontava tramite una serie di missioni tutte identiche, ed è la caratteristica che a me ha rovinato un po’ il gioco, anche perché tale caratteristica ha avuto ripercussioni anche sul filone narrativo principale, rendendolo meno vario laddove nei titoli precedenti i villain erano praticamente tutti coinvolti nel filone narrativo principale. Sono uno dei pochi a cui era anche piaciuta la batmobile.
Per come ne parlate l'eventuale scimmia è già morta e probabilmente sarà un gioco che prenderò quando sarà in sconto, semmai decida di prenderlo.

Essendo un remastered credo cambierà ben poco rispetto alla formula originale.


appunto

io ho avuto il dubbio, come dicevo, dopo un paio d'ore e chiesi conferma al mio amico il quale confermò che purtroppo il grosso difetto del gioco era proprio quello...ho preferito non proseguire, anche perchè non l'avevo manco pagato, ma soprattutto in quel momento avevo un altro gioco che m'aveva preso decisamente di più e quindi bona

poi l'ho addirittura avuto gratis nella plus collection con la ps5 ma non ho mai avuto voglia nemmeno di scaricarlo


Requisiti:

Spoiler


Dovrebbe girarmi bene, ma non so se mi possa interessare
ovviamente l'exp miles morales non ce' ?

Ci sarà, non ho capito però se subito o dopo un po'.