Marostica/Bassano del Grappa dove mangiare?

Salve, ho acquisito un nuovo cliente da quelle parti e se non ricordo male molta gente del foro è della zona :sisi:

consigliatemi qualche trattoria dove spaccarmi ammerda per compensare le giornate di merda che passerò al lavoro :teach:

Trattorie son fuori dal giro, ma:

• in centro a marostica attorno alla piazza è pieno di baretti/bettole ristoranti etc etc
  • L’una e l’altro: ristorante/pizzeria a marostica, a me la pizza piace molto, il ristorante è medio.
  • helmut in viale venezia a bassano. hamburgheria di quelle nuove un po’ ricercate, buono.
  • Al danieli in centro a Bassano. ci hanno fatto anche 4 ristoranti :sisi:
  • ristorante “la rosina” a marostica. però è proprio un ristorante
  • se vuoi ubriacarti vai da Nardini basso sul ponte vecchio di bassano a bere mezzi :sisi:
  • dall’altra parte del ponte vecchio rispetto a Nardini trovi un’enoteca e qualche pub/baretto da bruschette e birra
  • poco più avanti trovi teochef. è un buco, costicchia, ma mangi da dio

se vuoi mangiare onto/da culo vai in zona cinema metropolis a bassano e trovi galloway/burger king/old wild west :asd:

altro così al volo non mi viene in mente, bazzico di più Cittadella :sisi:

2 Likes

Dov’era quel postaccio in cui andavamo a mangiare vicino a Bassano?

@Kaldais

Non mi ricordo mai il nome.

Comunque ci sono tornato qualche anno fa, si mangia veramente male :lode:

Talmente male che fa il giro e torna buono :lode:

1 Like

in quella zona non si mangia, si beve e basta

Vabbè ma bere è scontato, ma diciamo che il giorno dopo devo spostarmi a Giavera del Montello da un altro cliente quindi non posso devastarmi :sisi:

Che piatti tipici ci sono in zona?

Grappa.

la grappa mi fa cagare [/OT]

Non dirlo ad alta voce finchè sei a Bassano però :asd:

1 Like

giuro non ho mai capito che cazzo di gusto si prova a bere una roba che sa di Super 100 ottano :dunnasdsad:

Ma non è vero!

Comunque in centro a Bassano c’è il negozio / esposizione / museo della Poli con - se non è cambiato dall’ultima volta che ci son stato - gli erogatori tipo profumo con le grappe.

Facci un salto - saran 100 mq di roba eh, mezz’ora e lo “visiti” - che ti fai una cultura :sisi:

La Poli - che ne fa 883 di diverse - è un miliardi di volte meglio di quella Nardini, per dire, molto più ricercata :sisi:

boh ci voglio credere :asd:

eh ma io finisco dal cliente alle 18 passate, saranno tutti chiusi sti posti a quell’ora

Informazioni

Aperto tutti i giorni:
9.00 / 19.30.
Chiuso il 01 gennaio,
Pasqua, 25 Dicembre.
Ingresso libero.
Visita auto-guidata

1 Like

Buono :sisi:

Dipende dalla stagione, l’asparago bianco é il più conosciuto, ma adesso é andato ormai.
Anche se é di Treviso, il radicchio trevigiano gira molto, il precoce lo trovi ad ottobre ed é amarognolo. Più avanti vai più viene dolce fino al tardivo (dicembre/gennaio)

Come alcolici tipici, a parte la grappa c’è il mezzo e mezzo di Nardini ed il leone del Danieli, ma quest’ultimo ormai é annacquato rispetto ad una decina di anni fa.
Come grado: mezzo/leone/grappa. Di mezzi ne bevi 4/5 come l’acqua

Da dove mangiare a come spolparsi in 15 comodi post

3 Likes

Se ti piace la modalità trattoria, c’è da Agnese a Crosara o sempre li vicino Trattoria da Toi, a San Luca di Marostica (2km dal centro) c’è Da Bertin che si mangia da dio con specialità bigoli all’arna (anitra) e carne.

A Bassano c’è vicino la stazione Da Alice che su maps la trovi come Trattoria Bigoleria e anche qua fanno una carne sontuosa

Per il bere vai a Bassano, ogni 2 metri c’è un bar :asd:

1 Like

Ohhh finalmente qualche trattoria :lode:

Ma sarai auto munito?
Perché in caso c’è anche trattoria al Lepre, però sei a 1200/1300m di quota sul Monte Grappa fuori dal mondo ma si mangia in maniera allucinante

1 Like

Oh yes, segno