Salve, ho acquisito un nuovo cliente da quelle parti e se non ricordo male molta gente del foro è della zona
consigliatemi qualche trattoria dove spaccarmi ammerda per compensare le giornate di merda che passerò al lavoro
Salve, ho acquisito un nuovo cliente da quelle parti e se non ricordo male molta gente del foro è della zona
consigliatemi qualche trattoria dove spaccarmi ammerda per compensare le giornate di merda che passerò al lavoro
Trattorie son fuori dal giro, ma:
se vuoi mangiare onto/da culo vai in zona cinema metropolis a bassano e trovi galloway/burger king/old wild west
altro così al volo non mi viene in mente, bazzico di più Cittadella
Dov’era quel postaccio in cui andavamo a mangiare vicino a Bassano?
Non mi ricordo mai il nome.
Comunque ci sono tornato qualche anno fa, si mangia veramente male
Talmente male che fa il giro e torna buono
in quella zona non si mangia, si beve e basta
Vabbè ma bere è scontato, ma diciamo che il giorno dopo devo spostarmi a Giavera del Montello da un altro cliente quindi non posso devastarmi
Che piatti tipici ci sono in zona?
Grappa.
la grappa mi fa cagare [/OT]
Non dirlo ad alta voce finchè sei a Bassano però
giuro non ho mai capito che cazzo di gusto si prova a bere una roba che sa di Super 100 ottano
Ma non è vero!
Comunque in centro a Bassano c’è il negozio / esposizione / museo della Poli con - se non è cambiato dall’ultima volta che ci son stato - gli erogatori tipo profumo con le grappe.
Facci un salto - saran 100 mq di roba eh, mezz’ora e lo “visiti” - che ti fai una cultura
La Poli - che ne fa 883 di diverse - è un miliardi di volte meglio di quella Nardini, per dire, molto più ricercata
boh ci voglio credere
eh ma io finisco dal cliente alle 18 passate, saranno tutti chiusi sti posti a quell’ora
Aperto tutti i giorni:
9.00 / 19.30.
Chiuso il 01 gennaio,
Pasqua, 25 Dicembre.
Ingresso libero.
Visita auto-guidata
Buono
Dipende dalla stagione, l’asparago bianco é il più conosciuto, ma adesso é andato ormai.
Anche se é di Treviso, il radicchio trevigiano gira molto, il precoce lo trovi ad ottobre ed é amarognolo. Più avanti vai più viene dolce fino al tardivo (dicembre/gennaio)
Come alcolici tipici, a parte la grappa c’è il mezzo e mezzo di Nardini ed il leone del Danieli, ma quest’ultimo ormai é annacquato rispetto ad una decina di anni fa.
Come grado: mezzo/leone/grappa. Di mezzi ne bevi 4/5 come l’acqua
Da dove mangiare a come spolparsi in 15 comodi post
Se ti piace la modalità trattoria, c’è da Agnese a Crosara o sempre li vicino Trattoria da Toi, a San Luca di Marostica (2km dal centro) c’è Da Bertin che si mangia da dio con specialità bigoli all’arna (anitra) e carne.
A Bassano c’è vicino la stazione Da Alice che su maps la trovi come Trattoria Bigoleria e anche qua fanno una carne sontuosa
Per il bere vai a Bassano, ogni 2 metri c’è un bar
Ohhh finalmente qualche trattoria
Ma sarai auto munito?
Perché in caso c’è anche trattoria al Lepre, però sei a 1200/1300m di quota sul Monte Grappa fuori dal mondo ma si mangia in maniera allucinante
Oh yes, segno