Marò!!! Atto terzo






Nota per Eike: c'è scritto "sono accusati di", "in attesa della" e "rischiano".
Quel manifestino mi pare una bischerata.
Prima di tutto lo scandalo in Italia verte sul comportamento del governo e non sul fatto che i 2, in attesa di processo, siano trattenuti.
Secondariamente mi pare che scrivere "é stato condannato" e "sta scontando in via preventiva" indichi una discreta ignoranza generale sul funzionamento della giustizie e, di conseguenza, viene da sospettare che il fatto che il tizio sia stato condannato solo sulla base di una testimonianza generica sia una semplificazione a fini utilitaristici. O é condannato o é in reclusione preventiva, no?
si la realta e che, passate le elezioni nel kerala il governo centrale magicamente scoprira che non hanno giurisdizione, e quindi torneranno in italia dove il processo sara costituito da "siete stati voi?" "no" "ok scusate ecco due seggi in parlamento per ricompensarvi".

una decina d anni dopo troveremo un buco di qualche miliardo nel bilancio alla voce di "consulenze"...

Veramente no, era proprio per il fatto che fossero trattenuti. O meglio, lo era prima della figura di merda del governo.

Per quanto riguarda Davide, per quello che si sa, è stato proprio messo agli arresti (prima ai domiciliari, ora mi pare sia stato trasferito) per una testimonianza generica.


lo han carcerato PRIMA DELLA SENTENZA (tendono a farlo con noi sai ...) e ORA dopo il primo grado si sta scontando la custodia cautelare al gabbio in attesa dei successivi gradi di giudizio, con tanti saluti al grantismo ed ai magistrati di sinistra.

per inciso lo scandalo vero è, oltre al segerto di pulcinella che i canazz.. ops "i nostri ragazzi" sono stati venduti per una commessa di finmeccanica (ironia della sorte, passi la vita col cervello imbottito di stronzate nazional patriottiche a sparare ai ragazzini, e la prima volta che hai bisogno dello stato in vita tua ti barattano , adoro la giustzia poetica) il problema che minchia ci facevano sulla lexie ? per quale ragione due fanti di marina lavoravano come mercenari per un armatore privato ?
toi a milano per l 11-3 han dato devastazione e saccheggio come fattispecie di reato, arrivati in cassazione la stessa ACCUSA sosteneva la derubricazione del reato.
per intenderci devastazione e saccheggio è stato pensato per incriminare eventuali sollevazioni in armi contro il governo centrale ...

Fino alla condanna definitiva, in carcere si è in regime di custodia cautelare (peraltro chiamata "carcerazione preventiva" fino al 1984, e ancora tale nell'articolo 13 della Costituzione).

Per il resto, il "manifestino", come si suol dire, paragona mele e arance: la detenzione di due soldati e, in generale, di due cittadini italiani, all'estero, coinvolge esigenze di tutela affatto diverse, per garantire le quali è bene che lo Stato si impegni in prima persona. Questo non giustifica le eventuali ingiustizie del nostro sistema di giustizia ma, ecco, sono esigenze diverse. E non è che poiché il sig. Davide Rosci è sedicente innocente (mi fido poco dei giudici, ma mi fido ancor meno dei manifestini su internet), allora lo Stato deve smettere di garantire quelle altre esigenze. Il resto è retorica.
Con tanto che il nostro sistema di misure cautelari, peraltro avendo ereditato molte caratteristiche dalla stagione dell'emergenza, è senz'altro criticabile. Ma, ecco, sono due "sport" diversi.


Errore mio scusate: si chiama custodia preventiva (e non solo cautelare, come pensavo io) anche quando la carcerazione é applicata dopo il primo grado ma prima di appello e cassazione.
Pensavo non si potesse piú parlare di "preventiva" giá dopo la prima condanna.
ma anche nei confronti del sig rosci lo stato si muove, in direzione opposta e contraria ma si muove.
Che poi il messaggio è rivolto più alle reazioni del popolo italiano e della macchina mediatica, più che al governo e le sue manovre.
Per liberare Rosci peró non c'é bisogno di coinvolgere né il governo italiano né un altro estero: basterebbe che quelli che hanno dato fuoco alla camionetta di facessero avanti e lo scagionassero.
La vogliamo dare un po' di colpa anche a loro oppure stavano esercitando solo il loro diritto di dissenso?
figlio ma si possono prendere sei anni per aver dato fuoco ad una camionetta che, per inciso, aveva appena finito di caricare il corteo (ti sei mai chiesto quello che ci faceva li?) ?

Ma neanche dare fuoco: il solo essere là vicino, non da sbirro, ma da manifestante.

Giusto perché Davide è di Antifascismo Teramo?

Quanti ne arrestano così, per aver solo partecipato ad una manifestazione finita poi male?
Ad alcuni viene rotto il cazzo per aver fatto foto ai celerini (che poi son foto dall'alto, quindi come le poteva prendere un manifestante?).

E l'Italia si indigna per due presunti assassini, tira in ballo ogni minimo cavillo - tutti avvocati improvvisati - pur di non farli condannare in India (leggasi, portarli in Italia e rimetterli in libertà, come vorrebbero in larga maggioranza).




ps: Il "pirla" di Eike era scherzoso dai.


Non c'entra con quello che ho detto.


e invece c'entra perche quella pena li è cosi alta perche quella persona rappresenta un pericolo per il regime politico attuale, non tanto per i fatti di piazza, quanto perche è portatore di una rete di solidarietà politica incompatibile con l'esistente.
e tu veramente credi che, con questi presupposti, se si presentasse la persona che effettivamente ha appiccato il fuoco alla camionetta i giudici direbbero "oh scusa vai libero prendiamo il cattivone" o invece ti risulta piu verosimile che i giudici (magari di magistratura democratica) si limiterebbero ad arrestarne un altro ...
Ma certo, come ho fatto a non pensarci . E'sicuramente cosi' e non perché uno stronzo che va ad una manifestazione con delle molotov e' solo un pezzo di merda che se ne fotte se rischia di ammazzare qualcuno, di coinvolgere un innocente come Rosci (do retta a voi e presuppongo che lo sia) e di fornire una scusa ai poliziotti per caricare sempre e comunque anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Grazie per avermi illuminato, padre.


psssst... stiamo andando OT...
Certo poi leggi 'sta roba http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/27/news/agenti_in_sit-in_contro_mamma_aldrovandi_lei_mostra_la_foto_del_figlio_ucciso-55456665/?ref=HREC1-6 e un po'di voglia di cominciare a mettere da parte le bottiglie vuote della cocacola, ti viene...
chiudo l'ot che effettivamente non c'èentra nulla però se non sei stato di fronte alla celere in situazioni concitate non sai come si comportano. Quella camionetta nello specifico stava caricando il corteo, come spesso fanno durante situazioni del genere rischiando di fare danni ben piu gravi di qualche brasatura (anche perche ti posso assicurare che nessuno sano di mente tenterebbe mai di accoppare un celerino durante degli scontri di piazza, se non mi chiedi ci sono fior di filmati di genova in cui prima di incendiare un blindato si fanno scendere i carabinieri) anche perche il giorno dopo ci verrebbero a prendere casa per casa, colpevoli o innocenti. non saranno cose particolarmente belle ma sono il risultato del sadismo e del pregiudizio politico della polizia italiana.


ecco... appunto
torniamo ot , ma con uno stacchetto comico


nel caso di una guerra india italia ditemelo subito che io mi arruolo per la quinta colonna indiana ..