Marketing Ryanair

Ogni tanto mi compaiono in bacheca i post di Ryanair

Ora sono chiaramente volti a scatenare vari shitstorm, come del resto si legge nei commenti sotto.

quella che non capisco è la finalità del piano di comunicazione. Perché oltre a creare forse una certa viralità stai chiaramente e dichiaratamente perculando per non dire peggio il tuo pubblico. Che anche in virtù dell’essere l’unica continua e ripetuta forma di comunicazione raggiunge un certo byte-rage. Che a mio parere può solo che peggiorare certe scene e follie in fase di imbarco

Quindi che vantaggi può portare questa cosa alla compagnia?

Mi pareva che qui dentro ci fosse qualcuno che lavorasse in ambito social, eventualmente potrebbe fornire qualche indicazione :sisi:

Io so solo che è un po’ che non viaggio con Ryanair. Faccio i biglietti a mia madre quando deve andare in calabria e ogni volta sito e app sono sempre peggio e super aggressivi a spingerti q comprare duemila cose anche solo prendendoti per sfinimento. Dio caro durante il checkin devo attraversare 35 schermate di servizi che cercano di infilarti in gola con lucine e colori vari.

Pare una roba alla better call saul.

4 Likes

qualche anno fa erano molto peggio (anche a bordo, pareva di stare al mercato della frutta ogni due minuti passava uno a venderti qualcosa mancava solo il bangla con le rose)

2 Likes

Si ma non dargli idee.

4 Likes

premesso che viaggio poco in aereo, quelle poche volte che sono stato su voli Ryanair, mi è sembrato davvero di stare dentro una televendita…

veramente assurdo, non conoscendo fosse la norma, inizialmente pensavo fossi in una specie di candid camera.

1 Like

Hai aperto un thread dedicato.
Finalità raggiunta, ne stiamo parlando.

6 Likes

Non so se tutte le low cost sono cosi aggressive.

Considerate anche che i voli low cost cosi low cost non so se sono prerogativa europea ma poco ci manca.

in usa se li sognano i prezzi europei :asd:

ne aveva parlato di striscio uno su un video yt.

cmq sarà target giovini

Quella del basta che se ne parli mi pare un postulato defunto da parecchio se non proprio nelle primissime fasi in cui c’è da farsi conoscere costi quel che costi

Ma quando sei Raynair?

Ho usato molto ryanair quando vivevo in uk; terribile

Da un po di anni sto usando wizzair e mi pare migliore, sia come sito sia come esperienza di volo

Ryanair è l’unico collegamento Charleroi Palermo per cui sono obbligato ogni volta che scendo.

Il sito ormai lo navigo agilmente e la merda la schivo, il problema è sul volo.

Non li voglio i biglietti della lotteria smetti di chiederlo ogni 20 secondi.

Il volo helsinki-bergamo è tranquillissimo, probabilmente fanno discriminazione sulle diverse tratte.

secondo me e’ come le compagnie telefoniche, tipo se chiedi in giro ‘come ti trovi con tim/tre/whatevah’ trovo sempre qualcuno con l’aneddoto che ti dice che fa cagare

wizzair mi sembrano quelli piu’ fiscali sui bagagli, ogni volta che ho preso wizzair ho sempre trovato gente che piangeva al gate perche’ dovevano imbarcare il trolley per 12mm di lato oltre le dimensioni
pero’ sono convinto dipenda pure dall’aereoporto e dal periodo storico, imho la casa madre gli dice quanto essere fiscali e quanto no

Vabbe basta sapere in anticipo che non puoi leggere o riposarti, metti le cuffie e ascolti musica o ti guardi il telefono/tablet.

Non sono nemmeno i peggiori fra le low cost a livello di spostamento o cancellazione del volo, forti del fatto che sono iper usati e i voli li riempiono meglio.

Se posso prendo wizzair, prezzo più basso, sedile più comodo, o easyjet, che almeno non ti mettono a te davanti e al compagno dietro, come dispetto che non gli dai 20€ a testa per il sedile scelto

C’è da dire che il volo per Palermo è carico di siciliani belgi di seconda generazione che probabilmente è il tassello prima della fine della civiltà.

Un tale coacervo di bifolchi e tamarri simili è difficile trovarli.

Quindi sono il target perfetto per i biglietti della lotteria.

6 Likes

Ma che è, siamo tornati agli anni 50 con Carosello? :asd:

Noi italiani siamo un popolo di strapermalosi, probabilmente non stanno perculando il pubblico per errore: lo stanno facendo apposta perché sanno perfettamente che abbocchiamo come dei tonni.

Uno si incazza, uno commenta, uno condivide indignato, un altro fa lo screenshot per spiegare quanto faccia schifo la compagnia e nel frattempo gli sta facendo pubblicità gratis.

Per me ci van pure leggeri, mi dessero da gestire i social blasterei tipo Napoli 24/7, engagement praticamente infinito :asd:

Comunque eccoci qua a parlarne :asd:

2 Likes

Comunque si parla tanto di atterraggio Ryanair con tonfo, ma con JAL due settimane ho fatto atterraggio tipo crash test :asdsad:

Dramatic Plane Crash Landing in Desert

This, io arrivo a Charleroi e faccio finta di parlare solo inglese per non interagire con nessuno.
Oltre ovviamente avere le cuffie on-ear con noise cancelling, ça va sans fire

1 Like

Wizz ho fatto un Budapest-Napoli l’anno scorso e santa barbara dammi la forza se è stretta la seduta (e sono sul metro e settanta)

Ryanair presa troppo tempo fa l’ultima volta - nel 2010 - ma a ricordo era un po’ meglio da quel punto di vista, non so se hanno cambiato

La butto lì: i commenti sono engagement, l’engagement triggera l’algoritmo, più persone vedono il post.

Poi io vorrei vedere quanti oltre il post vanno a vedere i commenti.