Marketing Ryanair

Ho usato Ryanair spesso negli anni, avendo vissuto fuori dall’Italia per più di 15 anni. Sono OK come compagnia aerea. Ogni volta che viaggio con loro, devo pagare per i posti con extra spazio per le gambe, dato che i sedili normali sono stretti (sono alto quasi 2 metri). L’unica volta che mi hanno fatto innervosire è quando ho preso una multa di circa 50 € perché non avevo fatto il check-in prima di arrivare in aeroporto; spero li multino per questa pratica.

Secondo me la loro target audience principale è composta da:

• Ventenni che vanno a trovare l’amico o il partner in Erasmus, a visitare una città europea per il weekend, ecc.

• Emigrati che tornano a casa da soli o con il partner per non più di una settimana per trovare la famiglia.

Entrambi questi gruppi sono di solito contenti di viaggiare solo con uno zaino o simili. Se inizi ad aggiungere prodotti che non sono inclusi di default, sono substandard come compagnia aerea e non c’è una grossa differenza di prezzo rispetto ad altre compagnie non low-cost. Forse è per questo che non sono ben visti (oltre al fatto di offrire voli ad orari improponibili di mattina presto).

1 Like

io ci ho volato tantissimo quando ero single emigrato, pure io sono un reduce di charleroi

ultimamente lo prendo perche’ sono gli unici che fanno il diretto londra almeria e c’hanno la tariffa family plus che ti da’ un’esagerazione di bagagli, ti assicura che voli a fianco del ragazzino invece che in un posto random, e costa cmq abbastanza meno delle compagnie tradizionali

Abbracciami guascone. :asd:

Io non posso fingere un cazzo perché sono con la famiglia al seguito.

I bifolchi sono particolarmente attratti dal fare commenti su quanto belli sono i miei figli e finisce sempre che mi attaccano dei pipponi clamorosi mentre l’unica cosa che cerco di fare è sopravvivere a due ore di volo senza che i figli esplodano.

Peraltro Charleroi peggior aeroporto sulla faccia della terra.

A confronto le striscia di terra nella giungla usate dai contrabbandieri di coca con i cessna sono delle strutture di tutto rispetto.

1 Like

che poi pure charleroi citta’ non era stata votata tipo citta’ piu’ brutta d’europa? :asd:

a me cmq hanno sempre fatto tenerezza i bifolchi italiani di seconda generazione, mi ricordo tipo dopo un mese che mi ero traferito a bruxelles vado dal barbiere, non parlando francese gli chiedo se parlava inglese e mi risponde malissimo ‘no solo francese’
gli faccio vabbe’ adieu e mi fa ‘ma che sei italiano?’ e mi abraccia e mi fa ‘pure io’

siciliano, genitori minatori, cresciuto a charleroi col mito dell’italia che non ha mai vissuto, italiano stentatissimo, un grande.

ci mette 2 ore per tagliarmi i capelli, mi offre due caffe’ e alla fine mi regala la cocaina

ad oggi uno dei migliori ricordi che ho di quel posto infame che e’ il belgio

5 Likes

Charleroi è un postaccio.

A proposito dei figli dei minatori, il mio barbiere si chiama Carmelo, figlio di genitori siciliani.

Parla francese e dialetto agrigentino, niente italiano. :rotfl:

Dovremmo fare il thread degli expat con le migliori e peggiori esperienze. :asd:

Comunque domani 8 agosto sono 70 anni da Marcinelle, così giusto per.

infatti, parlando seriamente, sta gente e’ figlia di una serie di tragedie, dalla poverta’ che ha messo tu padre su un treno per il belgio a brucia’ in una minera, alla poverta’ quando le miniere hanno chiuso fino a crescere da parìa in un posto miserabile come charleroi che manco ti vuole

mi diceva la mia insegnante di francese (belga di charleroi) che quando andava a scuola erano razzistissimi con gli italiani (non e’ che mi diceva che erano razzisti, diceva che gli italiani puzzavano, il fatto che c’era razzismo l’ho dedotto :asd: )

buuu ci chiamiamo immigrati no expat :asd:

2 Likes

Io di Ryanair ricordo lubecca.

In pratica l’aeroporto erano 3 container prefabbricati

c’è una bella parola per definire gli italiani immigrati in modo dispregiativo, ed è “rital”

mio figlio lo mando a jujitsu, il primo che glielo dice si becca un cartone così gli altri intorno capiscono subito l’andazzo

sarà il bullo che tu non sei mai stato :love:

e quindi? ripetiamolo tutti insieme: quella del “bene o male l’importante è che se ne parli” è una GIGA puttanata

se se ne parla solo male ANCHE I CONTI VANNO MALE… di conseguenza!!!

ryanair potrebbe anche mettere foto di cazzi e bestemmie sui social e non cambierebbe nulla, non è certo grazie alle stupidissime campagne di marketing se hanno clienti, ma è grazie al fatto che hanno prezzi bassi e un servizio comunque decente rispetto alle altre low cost

e se sei/siete nel dubbio fatti la domanda: perché volo con ryanair? per le cazzate sui social o perché costa meno delle alternative? dopo aver risposto alla domanda rispondete anche a questa: CHI CAZZO E’ CHE NON CONOSCE RYANAIR NEL 2026? di che pubblicità hanno bisogno, se non di quella di eventuali promozioni? siete sul serio convinti che un “portati il cuscino :dentone: “ cambi qualcosa se non FAR PERDERE TEMPO?