Mark of the Ninja

Diamine, come ultimo gioco provato del 2012 mi rendo conto che è forse il
migliore

sono il solito coglione
Comprato in questi saldi e l'ho già finito, mi è piaciuto molto e avrei gradito moltissimo qualche ora di gioco in più.
Bello lo stile e, soprattutto, molto valido il gameplay.
È veramente bello da giocare, offre una buona quantità di approcci differenti e ho apprezzato molto la strutturazione dei vari livelli.
Avrei forse preferito vedere una varietà maggiore nei quadri di gioco per quanto riguarda l'aspetto puramente estetico, magari con ambientazioni più variegate o letteralmente differenti tra loro.
Nel complesso comunque è stata una bellissima esperienza di gioco, ottima per concludere quest'anno.


Sono anche due tipologie di gioco completamente differenti eh.
L'unica cosa in comune è il 2D


(Votatelo per il GOTY )
Che poi non capisco cos'è tutto sto odio per Shank, a me il primo pareva perlomeno decente, e il due è decisamente meglio

mah


Non ho voglia di rileggere adesso
Forse mi sono spiegato male, quello che intendo è che rigiocarlo a NG+ è tutto un'altro gioco e imho è un'ottima occasione per tentare approcci completamente diversi con i diversi tipi di mask/path/salcazzo.

Per il finale:

Spoiler

Quando mai qualcuno che non sia tu, vede la tipa? Intendo, ci interagisce?





Spoiler

Io l'ho salvata e non ho capito il finale in poche parole salvandola rimanevi pazzo?



Spoiler

Già. Non ti sei accorto che poi il video cambiava nei disegni del video iniziale in cui ti narravano la storia dell'inchiostro, e che azai morente è rappresentato come il vecchio saggio, mentre te come il demone che fugge?




O cazzo

Devo rigiocarlo maledizione
io ho un problema, capita ogni tanto che ripartendo dal checkpoint vedo solo l hud e sento i suoni ma il resto è nero, non crasha, rimane così posso andare nei menu e tutto ma non posso giocare

Spoiler

il personaggio è un drogato perso, ha ragione il tizio che alla fine devi uccidere, sei tu stesso il male della cumpa dei ningi




mai capitato niente di simile, controlla sul forum degli sviluppatori/steam/dove-l'hai-comprato
Risolto facendo la validazione dei file, risultato 280 mb di file riscaricati.
doppio

Spoiler

ma secondo me no, siamo marci(pazzi) noi ma è marcio pure lui che ha tradito la tradizione del clan, oppure ho capito male



Spoiler

Se trovi i rotoli in giro per gli ultimi livelli è spiegato che quello che fa lui (rubare equipaggiamento tecnologicamente avanzato) lo fa perchè è l'unico modo per garantire la sopravvivenza del clan; perchè ok la tradizione, ma se nessuno ha più paura dei ninja, allora non ha neanche senso che continuino ad esistere; e se smettono di esistere, chi porta avanti la tradizione?



Spoiler

vero, però levata la tradizione del ninja e della spada che cosa rimane? sopravvivere per sopravvivere? a quel punto meglio rimanere legati alla tradizione o chiudere i battenti piuttosto che vendersi, almeno la vedo cosi.. a sto punto sarei curioso di vedermi il filmato nel caso si decidesse di uccidere Ora e quindi uccidersi



Spoiler

Ma non è vendersi, è solo questione di modernizzarsi e mantenersi al passo con i tempi.



Spoiler

che pero era l'onta del Giappone del XVI secolo.
I tradizionalisti (samurai ecc) lo vedevano come una perdita di onore e decoro, vedevano con disprezzo l'introduzione delle armi da fuoco ecc..



Spoiler

Ed infatti è proprio quello che ti dice Ora, mentre il maestro si rende conto che i tempi sono cambiati e che anche il clan deve adattarsi


lo sto rigiocando solo con il Path of Silence in modalità plus
è sgravissimo!