Mare nostrum

*** edit ***
Ti prego dimmi che eri sotto l'effetto di sostanze mentre digitavi 'sta frase Una domanda cosi' ridicola, penso di non averla mai sentita


Lo so lo so.
Ribadivo infatti il concetto che anche considerando tutti i costi , non é certo per mare nostrum che la disoccupazione giovanile é al 30 e rotti per cento.

signore, questa me l'ero persa...perche effettivamente dopo averti vista la famiglia massacrata dalle milizie di muzungu il generale cannibale, un bel viaggetto in giro per il mondo per riprendersi male non farebbe.
cristo santo dovrebbero rendere obbligatorio un anno a campare in somalia, come si faceva col militare.


e nemmeno arrivo a menzionare il fatto che nel 99% dei cazi muzungu e colleghi sono a libro paga di qualche potenza occidentale, quindi il minimo che possiamo fare è ripararne i danni ...

Che ne pensi invece di

Bisognosi italiani > Bisognosi stranieri

?

Io quei soldi preferirei spenderli per noi italiani. Dopo, se avanzano, avanti gli altri. Ma prima gli italiani.

Se proprio volete aiutarli portateveli in casa VOI e pagateli VOI.


e con questa chiudiamo il discorso perche sta diventando surreale
Questa è lapidaria veramente


Ma questa è una dentonata dai, il filippino che lavora da me(lui fa le pulizie) si è fatto 3 case in patria con uno stipendio che obbligherebbe letteralmente alla fame un italiano .

Il problema è che "noi" abbiamo sfruttato "loro" per tanto tempo e con il loro sangue abbiamo creato una ricca classe media .


Con il neoliberismo e la distruzione del concetto di sovranità nazionale(specialmente in campo economico) sta tornando tutto indietro come un boomerang

Che poi, pur andando questo contro i miei interessi, a me va pure bene sta cosa perchè non vedo il perchè qualcuno debba essere privilegiato solo per aver avuto il culo di nascere nel posto giusto

Però il discorso del "facciamoli entrare tutti e competere con i nostri" fatto da "comunisti" che non si rendono conto che stanno ripetendo la stessa solfa neoliberista riverniciata di rosso, bhe non si può sentire.
Questa l'ha copiata al buon Jimmy Carr



Mazza ma deve essere tosta essere cosi' caritatevole.
Mi immagino tu faccia fatica a dormire, sempre cosi' preoccupato dei nostri bisognosi. Ogni volta che lo stato spende soldi,Marauder e' li' che piange. Acquisto f-35, 12 miliard sottratti ai bisognosi italiani. Expo di Milano, 3 miliardi sottratti ai bisognosi italiani. Esercito italiano, 5 miliardi sottratti ai bisognosi Italiani.
E' dura essere cosi' buoni, Marauder.
lo apprezzo piu di altri, devo essere sincero.
Io invece gli preferisco Tharghan un miliardo di volte. Almeno discuti con qualcuno capace di comprendere un testo.


Il fatto è che AVANZEREBBERO per tutti se non venissero sprecati in merdate e/o rubati.
Quindi, se permetti, il discorso non è "bisognosi stranieri vs bisognosi italiani" , il discorso è "possibile che siamo un popolo così merdoso da non trovare nemmeno i due spicci necessari a salvare dei disgraziati che stanno affogando?".

Se non ci arrivi, mi spiace per te e per i tuoi cari.


Questo è il punto.





Sì, giusto un testo.


ma infatti il punto non era quello

il punto era che gli stessi che ieri ciancaivano di merito oggi si trincerano dietro all'identità nazionale...


e come la mettiamo coi negroni e con gli zingari ITALIANI?

in quel caso quelli li aiuti tu, vero?

Ma mica fanno sto discorso i comunisti.
Per esempio in Francia la sinistra è più intransigente del fronte nazionale sull'immigrazione.


il mio "comunisti" era rivolto a 9mm e Zack



Il mio punto è che il concetto di identità nazionale viene sempre svilito e vilipeso da una certa sinistra "colta e progressista" che vede in tutto ciò che assomiglia ad un confine un qualcosa di discriminatorio e sorpassato che dovrebbe appartenere al passato.

Il problema è che il concetto di Stato nazionale è l'unico baluardo oggi a difesa di certi ceti sociali dall'anarchia del mercato internazionale, il metalmeccanico con la 3° media questo lo capisce , certi "illuminati progressivisti" no e si schiereranno con i neoliberali nella retorica contro tutto ciò che sa di Nazione, patria etc


9mm è un bolscevico e ci sta, ma io non sono mica tanto comunista, ritenta


Questa è una cosa che fa un pò ridere, però.

Siamo una "nazione" da poco più di 150 anni, duranti i quali abbiamo avuto: la monarchia, il fascismo, i partigiani, andreotti, craxi, berlusconi e renzi.

Abbiamo avuto, Ustica, la strage di Bologna, l'italicus, piazza fontana, Falcone e Borsellino, il patto stato-mafia, la P2, ecc.

Ok, sono stato sin troppo sintetico, ma l'esempio mi sembra chiaro, no
?

E tutto questo in soli 150 anni di storia nazionale.

Cosa ci trovi in tutto questo troiaio che ispiri spirito patriottico ? (senza considerare che da 150 anni il potere ha sempre usato il sistema "divide et impera" per affermarsi)

A chi dovrei ispirarmi ?

Io qualcuno ce l'avrei, tipo Pertini o i partigiani di ogni colore. Ma scommetti che per uno come me, ne trovi un altro che la pensa in maniera opposta ?

Sulla base di questi presupposti, come puoi pensare ad un'idea convergente di spirito nazionalisti ?

Non siamo mica francesi, per fortuna

Cosa intendi per negroni e zingari italiani? Scusa Elindur, ma non si capiva molto...


Ma ancora credi alle favole? Avanzare soldi? Ma in che film? E poi perchè dobbiamo farlo noi e non gli altri paesi europei?

Ma sei proprio un illuso Metti i piedi per terra.