Marathon – Bungie: il ritorno

Fantastico, non vedo l’ora di non comprarlo.

io non l’avrei comprato a prescindere detestando il genere extraction
ma le scelte dietro sono assolutamente stupide e suicide
si vede che a sony il flop dio concord nn è bastato per capire come gira il mondo

A me pare na monnezza.

No ma cosa dici, il loro copium è che “Hurr durr Concord è fallito perché l’hero shooter è morto!”.
Già, peccato che du giorni dopo è uscito Marvel Rivals e ci gioca mezzo mondo :asd:

Non è che Concord forse è fallito perché era una roba anonima e perché i vostri geni del marketing sognavano pure di venderlo a 40 sacchi, coi concorrenti che sono free… no eh.

Però secondo me se a marvel rivals togli i supereroi ci giocava la metà della metà della metà della metà dei giocatori attuali.
Quell’universo li fa parecchio da traino imho.

farà la stessa fine di concord, tranne per i masochisti di Destiny che tireranno soldi addosso al monitor.
dai su solo dai commenti dei devs per il prezzo fa ridere: “non costerà come un gioco pieno! marathon è un gioco premium!” palesemente 50€ da spendere + 8 miliardi di microstransazioni. :rotfl:

Ti assicuro che anche chi gioca a destiny non vede bene sta cacata :asd:
anzi, Bungie tells Destiny 2 fans Marathon is "probably not the game for you", and it’s definitely not killing the RPG - VideoGamer

Non mi sembra certo una novita’ di quest’anno onestamente. Ho 5k ore dal 2019 a oggi, ed e’ sempre stato cosi’. :asd:

Sicuramente una licenza del genere ha il suo peso, però va anche considerato che il Marvelverse è in una fase di forte discesa, hanno inflazionato con 100 film e serie tv di cui un tot hanno pure bombato.
L’attrattiva al momento non è quella che era 10-15 anni fa.

Se poi confronti Concord e Rivals dimenticando per un attimo l’ip, anche solo guardando grafica, content e gameplay, penso che il secondo ne esca infinitamente meglio per meriti suoi.

Occasione persa, avrebbero dovuti dire “Il nostro gioco è un QUADRUPLA A!”. :sisi:

E’ in forte discesa sì, ma al cinema. Dubito che il seguito che hanno i fumetti sia stato minimamente intaccato dalle boiate che hanno messo su schermo, e poi c’è la power fantasy dell’usare il tuo supereroe preferito che traina parecchio.

Prendi pari pari i poteri di Psylocke (tanto per dire un supereroe non di quelli “main”) e mettili su uno dei personaggi bidone di Concord. Psylocke ha dietro una storia figa e ha un character design fatto come si deve e mi viene voglia di usarla subito. Il bidone ambulante di Concord non mi va nemmeno di guardare cosa fa.

@Lorenzo.ns scusami, avevi ragione :asd:

Visivamente a me piace, lato gameplay invece mi sembra tutto molto anonimo.

Se questo è il titolo che deciderà le sorti dello studio la vedo male.

Dovrei ricevere una Key nei prossimi giorni da un compagno di clan di Destiny. Vendendo un po’ di gameplay sono molto meh.

Vedo che lo stanno giocando su Twitch vari streamer.

Non è che sia merda ma è un po’ anonimo.
Pare una via di mezzo tra Apex (eroi e skill varie) e The Cycle (quest, eventi pve, effetti atmosferici).

Il time to kill è molto più basso rispetto ad Apex, più in linea con gli extraction, mori con pochi colpi.
La grafica è un po’ un mix, alcune cose sono cool altre mi fan cagare ma è soggettivo.

Il problema è che, boh, cosa offre sto extraction di fantastico rispetto agli altri?
Niente.

Aggiungici prezzo d’entrata + monetizzazione da Gaas…
per me è facile che floppi.

Quali altri extraction shooter ci sono nel mercato che sono sopra la concorrenza? E’ un genere che io personalmente non conosco. Unico motivo per cui ho una key e’ che gioco a Destiny.

e ci stanno giocando tutti perchè sono stati pagati svariate cariole di soldi… un pò come new world se ricordate. :asd:

1 Like

vista una live anch’io, minchia un gioco veramente senza senso

Mi pare ne avessimo già parlato a inizio thread.

Ad ogni modo, Tarkov e Hunt sono gli unici 2 che hanno un certo seguito ma non li definirei giochi mainstream, è pur sempre un genere di nicchia.
Evidentemente, Bungie pensa di essere quella che lo farà diventare mainstream, e come pensa di farlo?
Facendo una roba abbastanza mid e overmonetizzata.
Gl.

Da tenere d’occhio Wildgate, invece, l’extraction degli ex Blizzard che per me potrebbe far bene.
Sembra il classico prodotto blizz di 10-15 anni fa, molto più polished e friendly, una specie di SOT in space con le classi.

Allora non sono scemo io, ma in realta’ non c’e’ molto sul mercato. Sorpreso di questa scelta, ma Bungie ci sta lavorando da parecchi anni a Marathon.

Bisogna vedere com’e’ la monetizzazione. Leggo in giro tanti che si lamentano delle microtransazioni Bungie, ma mi sembra tutta gente che non sa cosa dice. In 5k ore di Destiny (che e’ l’unico gioco che Bungie attualmente ha arrivo) ho speso esattamente 0$ in microtransazioni, perche’ quello che vendono e’ solo roba estetica che al 90% dopo 1 anno diventa gratis.

Pero’ con Marathon non partono molto bene, 40$ per il gioco con 3 mappe e sicuramente ci sara’ un battlepass associato. Se le microtransazioni saranno solo roba estetica, anche sticazzi. Se trovano la gente che spende 30$ per un’armatura come a Destiny, buon per loro :asd:

Avevo letto overmonnezzato.

2 Likes