Ognuno degli esperimenti fatti finora ha qualche elemento intrigante, ma per quanto mi riguarda, nessuno ha ancora centrato del tutto il bersaglio.
Hunt non sembra male ma ha i suoi problemi.
Per es:
The cycle: bel motore, bellissimi gli effetti atmosferici e l’idea che pian piano il pianeta diventa un inferno tempestoso e più rimani a prendere cose, più rischi di restarci secco, anche solo per fulmini o roba che cade dal cielo.
Ha anche dei puzzle.
Armi e gunplay fanno cagare, grindoso.
Marauders: molto carina l’idea dei veicoli, l’abbordaggio, la tua base che è la nave da personalizzare tipo barotrauma.
Realizzazione molto indie, acerbo.
Hunt: ambientazione, stile, i mostri, alcune meccaniche.
PEr i difetti chiedere a crius e giga.
Dark and Darker: ambientazione fantasy che ancora non c’era in questo genere, skill delle classi, il rest party col gruppo vlunerabile che si siede attorno al fuoco, alcune meccaniche e il fatto che expi anche quando crepi male.
Realizzazione un po’ peracottara, in ogni caso è morto.
Tarkov non mi ha mai detto molto, ma è stato il primo e ha creato il genere.
A me al tempo era piaciuto e avevo giocato praticamente a tutti gli FPS su PC (Half Life, Unreal, Turok, Quake, etc.), ma mi aveva affascinato per la parte single player e anche il fatto di poter guidare i veicoli.
Cioè di sicuro non lo definivo, e non lo definirei manco ora, “pattume” o “merda”.
Ma lì avevo giocato soprattutto la parte single player, in ogni caso ricordo che avevo ancora l’isdn credo, e forse prima il 56k, quindi anche la parte che giocavo online sugli FPS ai tempi (Counter strike, TF, etc.) era in tempi molto ridotti e ristretti per via del costo e la linea occupata
Vabbè ovvio, scusami
Il multi su Halo era praticamente locale, perché lo stesso servizio di Xbox Live era stato lanciato dopo.
C’era la possibilità di giocarsi la campagna in split-screen in due, che era figo, o giocare in 4 contemporaneamente il multi (tipo Goldeneye).
Io ricordo distintamente il multi squadra contro squadra con le due basi. Ma pure il single eh, fisica di movimenti e gunplay talmente mosci che neanche avevo finito la campagna
Il servizio online venne lanciato nel 2002, non era disponibile all’uscita della console e cioè con Halo 1.
Su questo al massimo c’era il System Link, che vabbè, dovevi giocare in lan locale.
Con l’uscita su PC probabilmente era possibile giocare in multi online, ma non era una feature prevista originariamente e al massimo l’hanno adattata. Da qui il risultato merdacchioso.
Ma di sicuro non valuterei Halo 1 dal multiplayer online
Era figo per i vari mezzi e tutto, non ricordo un gioco con quella varietà al tempo e l’utilizzo della terza persona con i veicoli.
Poi vabbè, l’anno dopo uscì Battlefield 1942, quindi vabbè, surclassato in ogni modo eh.
Capisco che non vogliano fare un trailer palloso, ma un extraction dove vedo mega sparatorie con 10 pg su schermo che pare un hero shooter, mi fa un po’ strano
A meno che non sia un extraction molto diverso dal solito.
Ho pure visto uno in stealth, e uno che ti killa in stealth in un extraction, dopo 40 min che giri, è una roba da
Mi sembra una roba un po’ alla Apex ma con in più il pve.
Veloce, con gli hero, le scivolate, i beacon della gente che estrae che fa un po’ le veci del cerchio che si restringe, ovvero la gente andrà lì per menare.
Un ritmo decisamente diverso da roba come Tarkov.
A ogni season wipano tutto, che da un lato mi pare una roba da rage per chi perde tutta la stash, dall’altro potrebbe mitigare il problema intrinseco di sti extraction:
questa sorta di nonnismo per cui il nuovo giocatore deve prendere cazzi per 100 ore dai veterani con l’equip di gesù.
Aspettative basse, come sempre.
Appro, ma è free o ancora non si sa?
da giocatore di destiny, speravo che le risorse di sta merdata fossero investite in destiny che è talmente pieno di bug nell’ultimo anno che fa spavento.
(senza contare che è palese che l’engine non ce la fa più)
Io onestamente non ho visto piu’ bug del solito a Destiny. L’ultimo episiodio ancora in corso, e’ una delle migliori season (o come vuoi chiamarle) che Bungie abbia mai tirato fuori, e Final Shape era una bomba a mano. Capisco il volere di piu’, ma lamentarsi quest’anno mi sembra molto strano. Specialmente dopo quella cagata di Lightfall.
no dai, nn scherziamo, a livello di bug è completamente fuori controllo. Sono d’accordo che questa è un’ottima season, ma ci sono dei problemi da mesi mai risolti.
Solo in questa season problemi con il tomo che scompare, quest bloccata, quest del dungeon che non prosegue, collezionabili che non si vedono (siamo fermi a 44/60 da mo, titolo posticipato di 3 settimane “risolveremo”)… Senza parlare dell’attività stagionale che si softlocka ogni 3x2.
Se proprio insisti mi metto ad elencarti tutti i bug dell’ultimo anno.
edit: non mi sto lamentando del gioco eh, parliamoci chiaro. Ci gioco TUTTI i giorni. Ma che il quality control sia inesistente da quando han segato l’intero team è sotto gli occhi di tutti.