e1ke
(e1ke)
October 24, 2020, 3:47pm
1
Di seguito qualche link:
[QUOTE]An upcoming strategy game for PC that combines deep, organic and realistic city building with large scale, tactical battles.
Hand crafted by a solo developer , it utilizes the power of Unreal Engine to give the RTS/Builder genre a fresh spin.
[/QUOTE]
https://manorlords.com/
Steam:
https://store.steampowered.com/app/1363080/Manor_Lords/
Qualche video, annuncio:
[YT]SV9 bobi5DHy0[/YT]
Gameplay:
[YT]fbH_m9KWnP0[/YT]
Nel suo twitter trovate parecchie informazioni, video e dettagli in più.
Per esempio, nell’ultimo ha postato i movimenti in formazione di un’unità di cavalieri appiedati:
[YT]ryccuQCMxR4[/YT]
Ascolta i feedback, risponde, etc.
Qui un altro video dei combattimenti, è in fase early anche su questi:
[YT]acE7n-H8KfI[/YT]
Qui la cavalleria quando l’aveva appena implementata: https://twitter.com/LordsManor/status/1288547655099060225
Ellim
(Ellim)
October 24, 2020, 4:25pm
2
Molto figo lo stile estetico, da l'idea di essere parecchio realistico. Peccato per la parte RTS (per quanto mi riguarda), ma immagino che catturi facilmente l'attenzione di chi ama sia i city builder e i giochi alla total war.
Interessantissimo. Wishlistato.
nessunə
(░r░ə░d░a░c░t░e░d░)
October 24, 2020, 5:12pm
4
lo seguo da un po', vedremo
Crius
(Crius)
October 24, 2020, 6:19pm
5
Io ti odio E1ke, gia' mi hai fatto infognare a suo tempo con Banished, mo' questo
Lorenzo.ns
(Lorenzo.ns)
October 24, 2020, 6:34pm
6
non riesco a capire, ma è possibile avere robe tipo stronghold con mura e quant'altro? perchè sembra a vedere i video solo la cittadina.
ok che è super-pre-alpha e ci lavora 1 sola persona, però anche per capire.
e1ke
(e1ke)
October 24, 2020, 7:58pm
7
Lorenzo.ns
non riesco a capire, ma è possibile avere robe tipo stronghold con mura e quant'altro? perchè sembra a vedere i video solo la cittadina. ok che è super-pre-alpha e ci lavora 1 sola persona, però anche per capire.
Stando alle sue intenzioni, specificate sul sito, sì, ci saranno stronghold:
Cavalry, fortifications, units on walls, gunpowder and siege engines (trebuchets!) are a work in progress and will certainly be present in the final game.
Il problema è quando riuscirà a implementare tutto, io gli tirerei soldi anche adesso perché il progetto merita.
Qui altre info, prese da Discord:
1. What engine is this on? -Unreal Engine 4 2. Are you truly working on this alone? Did you make this all yourself? -I'm the only team member for this project, but I do use hired help, or buy assets to speed up the development from time to time. An example would be hiring a mocap specialist, or actors for voice recording. The promo art was made by my friend Wojtek Fus. 3. When is the release date? -I was originally planning to release the Early Access version in late 2020, but it might get delayed to 2021. Unfortunately I can't pinpoint a precise date yet, but I'm going to post updates as soon as I can. 4. Will there be a mode without combat? -Yes. 5. Are battles on a separate map? -All gameplay is happening on a single map, real time (with speed controls/pause). 6. Will there be walls and fortifications? Will there be naval battles? Cavalry? -These are all features I want to add after I launch the Early Access and fix all the problems with base gameplay. 7. Will there be different factions/cultures? Is there a campaign? -First version of the game is going to be symmetrical (one faction) and sandbox only. However exploring different cultures and themes in a Campaign in the future sounds like an awesome idea and I'd love to do it once I grow the team. 8. Multiplayer? -I'm focusing on single player for now. I did test some multiplayer options, and it's possible that it will be added later, but I want to polish the single player experience first. 9. How can I support the project? Can I preorder the game? -If you're here discussing the game and sharing info, you're already supporting me a great deal. Wishlisting on Steam helps a ton, because it rises visibility. If you want to help financialy I did set up a Patreon page, but don't worry about it too much. https://www.patreon.com/GregStyczen
Figata, qui il tech tree:
https://www.reddit.com/r/ManorLords/comments/hu0tp3/heres_a_preview_of_the_development_tree_and_the/ Ellim
Molto figo lo stile estetico, da l'idea di essere parecchio realistico. Peccato per la parte RTS (per quanto mi riguarda), ma immagino che catturi facilmente l'attenzione di chi ama sia i city builder e i giochi alla total war.
C'è la modalità senza combattimenti, quindi solo city building.
Ellim
(Ellim)
October 24, 2020, 8:14pm
8
Interessante: ma nel senso che comunque ci sono scontri fra fazioni ma non li gestisci tu (oppure solo in maniera strategica e non tattica) oppure è proprio come se fosse tutto in tempo di pace?
e1ke
(e1ke)
October 24, 2020, 8:25pm
9
Mi chiedi troppo, ma penso sia una modalità come se fosse tutto in tempo di pace e quindi niente combatimenti.
I video delle battaglie mi ispirano parecchio.
Speriamo siano fatti bene.
The.End
(_The End_)
October 25, 2020, 5:55am
11
vabbe è tipo il gioco che aspetto da una vita
edit: ha pure la pagina patreon
https://www.patreon.com/GregStyczen (visto dopo che stava sopra il link
)
penso abbia finanziato una parte della possibile colonna sonora
Pastaiolo
(Pastaiolo)
October 25, 2020, 9:50am
12
Anche io lo seguivo, sembra molto promettente e aspetto altre notizie!
FTMN
(FTMN)
October 26, 2020, 10:52am
13
Ma è tipo la versione polished di Stronghold?
Wygga
(Wygga)
October 26, 2020, 11:12am
14
Ma come fa a farlo una sola persona e farlo uscire in tempi brevi? Se esce fra 5 anni temo sarà già vecchio all'uscita
Afroduck
(🍬 🎀 𝓐𝓯𝓻𝓸𝓭𝓾𝓬𝓴 🎀 🍬)
October 26, 2020, 11:46am
15
io ho una gran paura che finisce come banished, una bella sandbox con molto poco content
Ci sono anche titoli tipo Kenshi fatti da una sola persona. Non è detto che esca fuori una merda per forza.
The.End
(_The End_)
October 26, 2020, 1:16pm
17
che ha iniziato da solo a svilupparlo intorno al 2006 e ufficialmente rilasciato il 2018
spero in tempi più ristretti visto anche i mezzi che uno ha adesso come adesso
e1ke
(e1ke)
October 26, 2020, 7:59pm
18
Questo è in sviluppo da almeno 3 anni e parla di 2 anni minimo di early access
MARGIO
(MARGIO)
October 27, 2020, 3:33pm
19
Che tecnicamente parlando è pochissimo, se davvero è da solo e si organizza saltuariamente appaltando in giro.
MARGIO
(MARGIO)
October 27, 2020, 3:37pm
20
Figa ho visto adesso il video
Settlers-Cities:Skyline-Totalwar
Wishlisto a manbassa.