Manor Lords [Medieval City Builder Banished-like]

Madonna seghe a 4 mani, ma quando esce non si sa ancora?


2028 per l'early access probabilmente
La sua idea iniziale era fine 2020, ma in qualche post o messaggio ha detto che probabilmente sarà nel 2021 l’early access.
Link
Meglio dei total war oh, e il sangue è già incluso senza dlc.


*



Ora lo cerco, chi cazzo si ricorda dove l'ho letto, tra Discord, interviste, video, twitter o forum


Edit - sta lavorando pure sulle formazioni delle unità:

https://twitter.com/LordsManor/status/1321859163719454720

Non finirà mai più
Figatissima, ma ho lo stesso timore. Dove posso tirargli soldi a sto pazzo?
Uppino:



Sta lavorando alla fisicità dello scontro, sangue e animazioni dei colpi mortali.
Need.




Fighissimi sti video "lavori in corso".
Ho ridacchiato di gusto al primo video comunque.
Medieval battles: Risse da taverna, senza la taverna
Cioe' sto tizio sta sviluppando da solo?
Un uomo fatto da 50% blender e 50% cocaina ?
Quasi di sicuro usa contractors per musica, grafica ecc. Da un lato massive respect, dall'altro ho paura che il tutto sia troppo ambizioso per un solo programmatore.


Questo e' vero. Ho l'impressione che la mischia caotica alla Braveheart sia abbastanza lontana da come si combatteva davvero (molto piu' difensivo e in formazione).
Lui aveva inizialmente fatto gli scontri con più coesione tra le formazioni, difensivo e ordinato.
In vari feedback hanno chiesto se potesse rendere lo scontro più "fisico" e meno compattezza.
Avevo letto tra le sue risposte che, la sua idea, è di fare in modo di avere più ordine, disciplina e quindi formazioni più compatte al salire della qualità dei soldati.
Con i paesani e la gente del popolo, rendere le linee e le formazioni meno coese e con un po' più di caos.
Ma ha anche più senso.



*

Dubito la gente fosse cosi scema da buttarsi in mezzo ad una formazione di nemici a farsi massacrare.

Oltretutto se metti dentro anche le armature e scudi non è che appena si toccavano morivano come succede in molti film. In più la fatica. Doveva essere discretamente massacrante star li a smazzuolarsi con addosso tot kg di roba. Basta pensare a quanto ci mettono pugili o lottatori di mma a fiaccarsi.
i shieldwall di vikings non vi hanno insegnato nulla?
Mi è venuta voglia di rivedermi the king con il re che su getta in mischia con un martello da guerra e un pugnale invece che la canonica spada che su un'armatura di piastre completa non farebbe un cazzo di niente.


Ma tutti sti film che fanno vedere queste scene di combattimenti spaventosi, non hanno alcun senso. Nessuno sano di mente si butterebbe in mezzo alla mischia così come un pazzo.
Le battaglie erano fatte di schermaglie, avvicinamento delle formazioni serrate, ci si scontrava di scudi, ci si menava con tutto quello che si aveva sotto mano, negli spazi ristrettissimi in cui ci si trovava per via della calca, e anche mettere a segno un colpo mortale non era per niente facile visto che non avevi lo spazio per menare fendenti alla braveheart.
Poi le formazioni si staccavano, ci si incoraggiava, si scherniva l'avversario, si facevano passi avanti e indietro e alla fine si tornava al contatto fisico.
E' più realistico pensare ad una battaglia come una mischia da rugby che lo scontro alla braveheart. Molto spesso vinceva chi spingeva di più o spingeva nel posto giusto e rompeva la formazione nemica. I romani, ad esempio, avevano una capacità di "spinta" fenomenale, ma capitava che spingessero dalla parte sbagliata (Cannae e Farsalo), mentre per esempio la falange obliqua aveva una capacità di spinta ridotta ma aveva una forma tale che sbalestrava le falangi avversarie e le faceva crollare come un castello di carte.
In genere i morti nelle battaglie erano pochi nell'unità di tempo, finchè le formazioni erano in linea e si spintevano con gli scudi. Quando una formazione rompeva l'altra, era il massacro, ma perchè la formazione rotta scappava e si faceva macellare alla rinfusa, sopratutto dalla cavalleria nemica che, prima della staffa, non era in grado di combattere ad armi pari con la fanteria pesante ben piazzata.