Manicomio, un patrimonio

a volte mi chiedo "ma fan tutti finta di nulla su questo cazzo di forum?". abbiamo avuto una delle più brillanti pagine dell'improvvisazione moderna eppure nessuno ne parla mai. sto parlando di Manicomio ai tempi d'oro. ai tempi passavo la vita a lurkarlo. c'era Oz. irraggiungibile (forse il miglior utente nella storia del forum. PO-E-SI-A). c'era il "meglio" di lord phobos, prima che si avvelenasse il sangue con l'idea del castello. il miglior anx, il miglior oath, un ganja che aveva ancora qualche neurone, un imolan brillante nella parte del bauscia autoritario (con margio nella parte del "bravo lo stesso" quando vi è subentrato), prikedelik? brillante, mi spiace molto per l'incidente. lowfi (con la rossa), kiantati (con la lupa). ineccepibili, il secondo nel suo percorso evolutivo, all'inizio era un coglione. i siparietti tra zakk e caffeina, mexe, avion, graymate, palta.. RRobe (RRobez San, tra i soprannomi, in virtù di un personaggio che manco sto a nominare) che non ho mai digerito, così come Nebo, che è arrivato quando vi erano già le macerie e che personalmente non ho mai sopportato, alla stregua del fumettaro che comunque è di tutta un'altra intelligenza e il cui successo professionale è ineccepibile (ma non dimentichiamo che "john doe fa 'e bucchin"). (ecco qui fate finta che abbia nominato fabry perché non so legalmente come stiano le cose). attilino. cigno. bisiacco. la storiaccia di ireneo e caronte. medea-ganja e i WOT di beholder. insomma se ricordo ancora tante cose a distanza di anni qualcosa di grande doveva esserci per forza.

in considerazione di questo sono ad aprire una sorta di commemorazione, dove vi invito a condividere i vostri ricordi. do il mio contributo coi primi 3 thread che mi saltano in mente.

Tema: Dove mangiate ogni giorno.
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=289571

La rosicata DELL'ANNO!!!!
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=263265

Il senso del lavoro, parte II: l'aria condizionata e la cacca.
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=244755

Io ricordo ancora la targa a 6 cifre di un'auto vista di sfuggita un giorno mentre mia mamma mi portava a casa dalle elementari, ma credo sia giusto qualche residuo di Asperger.
grazie le faremo sapere. il prossimo prego


Visto che sfoderi lo stile manicomiense rincaro le inutili memorie rivangando quando lessi, mi pare il migliore idiotico Kiantati, che ti perculava spalleggiato per la storia della rummata.

Trapelavano le lacrime del rimanerci male dal successivo silenzio del tuo postare.

Ed ecco questo è stato il dettaglio più inutilmente triste di quelle due ore passate a lurkare Manicomio: il singolo che cercava di inserirsi nella cricca prestabilita e veniva deriso mediante le precise dinamiche della terza elementare.

Oh e non solo, vedevi gente peraltro rispettabilissima come Mauer - per fare un nome, o Lowfi e compagnia briscola - postare con tutto un tono nelle altre sezioni, e poi retrocedere a puro purè di cervello nel porsi con l'interlocutore appena varcate le soglie di quella sezione.

Non fatico a trovarvi un senso per chi lo bazzicasse, ma da spettatore preferisco ricordarmi le targhe delle auto rispetto a quelle 2 ore circa di lurking da me investite.

Prego illustre michi, continui pure come nulla fosse.
ti sfugge il leggerissimo dettaglio che io su Manicomio non ho mai voluto postare. se non per 2-3 occasionalissimi post improntati sulla cucina. ma del resto non so neppure da dove cazzo sbuchi fuori. sarebbe bastato un captcha e manco ti saresti riuscito ad iscrivere.

edit: ah, forse nel tuo search ti sei imbattuto in qualche thread spostato da qui a là, cose che mi pare sia capitata.
se stai invece parlando delle loro incursioni qui la cosa non cambia di una virgola comunque. stiamo parlando di personaggi.


per tirarmi fuori da questa prassi:

Perché non postate su Manicomio?
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=414038
dal quale estrapolo:

Drogarsi come tutti no eh
Cimurro pls. Quelli con decorrenza dopodomani nemmeno un asterisco possono postare per politiche derivanti da manicomio
saro' vecchio io ma in 13 anni non ho mai trovato nulla di interessante su manicomio ,ne utenti interessanti da leggere difatti non conosco nessuno dei sopracitati postate qualche thread interessante da vedere cosi mi aggiorni
Al di là che poi i partecipanti attivi la vivevano in maniera loro e quindi era un ritrovo, devo dire che alcune genialate uscite da li non erano niente male cazzo


c'era stato quel contest sulla pubblicità apple. forse il primo nella storia del forum. ricordo ancora quella su fuz.


E chi se la scorda quella con la figlia di Caffè

Fra le tante questa m'ha sempre piegato

E questa pure era pregevolissima

Manicomio ha ospitato le punte più alte di disagio umano mai viste sul forum, devo dire che era un bel leggere fino a qualche anno fa, ma per i motivi opposti rispetto a quelli di cui parli tu.

Peccato che poi il cancello restasse aperto e la fiumana di casi umani sciamasse anche sugli altri forum, e che un buon 70% dei mod di questi ultimi frequentasse Manicomio, fornendo ai suddetti casi umani un'immunità diplomatica che l'utente medio poteva solo sognarsi. Cfr fabry che faceva un post da ban ogni 10 minuti, veniva bannato una volta al mese ma è rimasto a cospargere di cazzate ogni thread in cui entrava per anni, dove qualsiasi altra persona sarebbe stata permabannata al 10° ban. Cosa l'han permabannato fabry, 3 volte? Ma "perma" non vuol dire "per sempre"?
Dettaglio del tutto ininfluente che mi faccio volentieri sfuggire.
Non vedo perchè dovresti.
Ciccio sarei più sveglio di te anche dopo un'intera serata con Void.


Come scritto ho lurkato 2 ore quella merda, e nessuno me le ridarà mai. Sbagli della vita. Molto più divertente stuzzicare gli arroganti e i palloni gonfiati.


Anche questo è dannatamente vero

Però dai qualcosa ogni tanto che faceva asdare ne veniva fuori, certe storie venute fuori sono ben oltre il disagio umano

*

Un covo di nonnismo nerd + bella lì cumpa, no grazie
E landa dei vicendevoli pompini, come dimostra sto thread. Oh zio, eravamo troppo i migliori!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E' pure peggio: michi, per sua ammissione, non ci ha mai postato regolarmente. Non faceva manco parte della cumpa: è una groupie.
tvb