Manhwa da leggere [Thread raccoglitore]

Anch’io leggo kubera e faccio finta di capirci qualcosa.
:asd:

io non sto leggendo nulla, se avete roba da consigliare a me fa piacere, anche se in realtà dovrei prima cercare un sostituto di mangastorm per l’ipad

prendi un manhwa a caso tra quelli consigliati da vari utenti negli ultimi messaggi e non sbagli.

Omniscient reader dai capitoli che ho letto mi è piaciuto molto, avevo provato anche con solo leveling che invece ho trovato un obbrobrio, arrivato verso metà non sono riuscito a continuare oltre

Visto che solo leveling non ti ha garbato, questi 4 pur rimanendo shonen hanno qualcosa da offrire oltre ai combattimenti ignoranti:

  • the greatest estate developer
  • the lazy lord of the swordmaster
  • the ember knight
  • one step for the dark lord

Il primo è quello con meno azione ma un’ottima vena comica, gli altri hanno parecchia azione ma anche storia/world building di qualità.

Darò un occhio appena riuscirò a trovare una app decente per leggerli su iOS, Ty

Su webtoon.com così non devi smanettare con app strane

  • Eleceed
  • The great estate developer
  • Weak hero (penso manchino una decina di episodi per finire qu WT)
  • Study Group
  • Omniscent Reader

Il primo ci sta di brutto. Anzi dovrei riprenderlo, cazzo. L’ho lasciato indietro
Il secondo concorcso essere una merda la pedali :asd:

Webtoon in realtà ce l’ho, l’avevo provata ma non ricordo perché non la usavo. Non avendo alternative al momento potrei riprovarla.
Ci sarebbe aidoku che è fatta molto bene ma lo sviluppatore è una avida merda, e poi c’è paperback che dovrebbe essere buono, ma non c’è sull’app store italiano per cui dovrei farmi lo sbatti di creare un account finto in un altro paese per scaricarlo.
Sono entrambi open source

Io continuo a leggere praticamente tutto tramite Tachiyomi e plug-in vari, però quello non mi risulta avere una versione iOS.

Comunque ecco un copia-incolla indiscriminato dei titoli che ho al momento sotto il tab “Webtoon” di Tachiyomi.
Premetto che questi sono quelli che ho letto, poi ho un altro tab chiamato “Trying” dove ne ho accodato un’altra manciata che ogni tanto pesco e inizio a caso.
Da stressare anche che la nomina significa solo che li ho letti e non va presa come una raccomandazione (infatti la lista contiene anche una manciata di “stinker” belli e buoni), ma in un secondo momento magari mi metterò anche ad aggiungere qualche sinossi e relativo giudizio.

  • A Returner’s Magic Should Be Special
  • Academy’s Genius Swordman
  • Auto-Hunting with Clones
  • Book Eater
  • Clever Cleaning Life of the Returner Genius Hunter
  • Dungeon Majesty
  • Eleceed
  • Heavenly Demon Cultivation Simulation
  • I’m Not That Kind of Talent
  • IRL QUest
  • Is This Hero For Real
  • Latna Saga: Survival Of a Sword King
  • Level 1 Player
  • Logging 10,000 Years into the Future*
  • Max Level Player
  • Maxed Out Leveling
  • Mercenary Enrollment
  • Nine Heavens Swordmaster
  • Omniscient Reader’s Viewpoint
  • Overgeared
  • Overpowered Sword
  • Peerless Dad/Father Unrivaled
  • Player Who Can’t Level Up
  • Re:Life Player
  • Reformation of the Deadbeat Noble
  • Reincarnation of the Murim’s Former Ranker
  • Reincarnation of the Suicidal Battle God
  • Return of the Disaster Class Hero
  • Return of the Mount Hua Sect
  • Second Life Ranker
  • Solo Bug Player
  • Solo Leveling
  • Solo Max-Level Newbie.
  • Solo Necromancy
  • SSS-Class Suicide Hunter
  • SSS-Rank Lone Summoner
  • Star-Fostered Swordmaster
  • The Beginning After the End
  • The Game that Will End Me
  • The God of War Who Regressed to Level 2
  • The Novel’s Extra (Remake?)
  • The S-Classes that I Raised
  • The Skeleton Soldier Couldn’t Protect the Dungeon
  • Tower of God
  • Tyrant of the Tower Defense Game
  • Worthless Regression
  • Youngest Scion of the Mages
  • Youngest Son of the Renowed Swordman

Se c’è un tema conduttore è che i titoli fanno quasi immancabilmente cagare a spruzzo. :asd:
La correlazione tra qualità e titolo è anche praticamente inesistente (es. serie con titoli, temi e premesse quasi identiche possono variare nettamente per qualità).

Da notare che alcuni nella lista sono già stati discussi in passato, altri già stati nominati nelle precedenti liste di altri utenti (in alcuni casi anche con titoli diversi).

Con un buon 80% di questi sono a pari. Altri li ho letti per un tot poi abbandonati completamente.

Se intanto siete familiari e volete risparmiarmi la fatica e dire la vostra su alcuni dei titoli elencati non mi offendo di certo.

Ma neanche una piccola scrematura?
Son davvero tanti e immagino che la maggior parte non valga la pena di leggerli

Tutti quelli che hanno un titolo che inizia con la F o in avanti li puoi skippare tranquillo, tranne Solo Leveling (che comunque è bello ma non un capolavoro).

A me solo leveling non è piaciuto per nulla, a tratti provavo fastidio nel leggerlo, l’ho abbandonato a metà

Per me è ok, un 7/10. Però se non ti è piaciuto l’inizio dacci su perchè è indubbiamente la parte migliore. :asd:

Aspettavo che il thread desse cenni di vita prima di trasformarlo in un soliloquio in cui posto e mi rispondo da solo.
E sì, come detto buona parte è monnezza.

Poi, tanto per definire i parametri, va detto che nessuno è esattamente I Miserabili.
Anche nel migliore dei casi parliamo di “intrattenimento semi-decente” vs “stupido e irritante”.

Detto questo, su due piedi quelli che raccomanderei di quella lista (al di là di roba come Omniscient Reader’s Viewpoint o Eleceed di cui si è già discusso) sarebbero…

Book Eater:
tizio negato con la magia scopre un grimorio mangia-tutto che lo fa lentamente diventare sgravato.
Premessa abusatissima, ma world building e personaggi decenti e quando ingrana non è male.

Survival of a Sword King:
Durante una sorta di rapimento di massa un tizio finisce in un Isekai difettoso e viene intrappolato 15 anni praticamente all’inferno, prima che l’errore venga notato e gli sia dato accesso a posto leggermente migliore. Nel mentre la “piaga degli otherworlder” è diventata un fenomeno diffuso (e odiato) nel mondo in cui va a finire e deve nascondere a tutti i costi di essere parte del club.

The Novel’s Extra:

Tizio che scrive webnovel pacco decide di arrendersi perché la sua opera non se la caga nessuno, finché un fan misteroioso non lo contatta dicendogli fondamentalmente “Secondo me la base non è male ma cambierei qualcosa”. In un amen si ritrova incarnato dentro la sua stessa storia, nel ruolo di un npc meno che secondario, con il fattore imprevisto nella forma delle aggiunte del nuovo co-autore.

Solo Max-Level Newbie:

Titolo raccapricciante, ma l’idea è simile a ORW. Mondo finisce in vacca con torri, portali e altra roba tipicamente koreana, ma il protagonista è uno che “sa già” e inizia a fare piani diabolici per accumulare sgravio come acqua fresca. Il tono è meno drammatico e più cazzarone. Il risultato resta divertente.

Poi magari ne commento pure altri.

1 Like

Gli ultimi episodi di Eleceed :lode: :rotfl:

Stan tentando di tirare giù i maggiori siti di scans hostati su Cloudflare, uno ha già chiuso i battenti. Perso una piattaforma su cui seguivo parecchi manhwa.

Se parli di Flame Scans, ha già riaperto come Flame Comics.

1 Like

davvero ma in realta’ anche no.

bam ormai si sta avvicinando a leader delle famiglie e quindi ormai si va li negli scontri.

il vero problema e’ che oltre a lo po bia e poe bidau non sono stati introdotti altri leader…e le casate son 10 :asd:

Visto, grazie. tempo di recuperare un po’ di roba.