Manga da provare a leggere al posto di Bleach e compagnia bella

Siccome mi pare che su bleach e anche altro molti non siano esattamente estasiati degli sviluppi butto giù qualche manga d'azione recente che sto leggendo e che mi sta piacendo.

Vi avverto che come recensore faccio pena.

Si trovano tutti sui noti siti di manga online e in genere quasi per tutti l'inizio è così così ma poi migliorano parecchio.


Trace - E un opera coreana che si è conclusa qualche tempo fa, al tempo mi era piaciuta un sacco, ora sta facendo un continuo ma devo ancora leggerlo. La consiglio vivamente.

Noblesse - Sempre coreana. All'apparenza mi sembrava una cacata omosessuale ma in realtà è molto bello, mostri vampiri ed esperimenti genetici che si smazzano di brutto a vicenda e una storia non spiacevole.

Tower of God - Ancora coreana. E' un altro bel manga d'azione in cui i protagonisti devono risalire piano per piano un'enorme torre abbastanza particolare che costituisce praticamente tutto il loro mondo.

Beelzebub - Un manga di botte da orbi divertentissimo, è veramente spettacolare ma probabilmente già lo conoscete

Magi l'ho già detto nell'altro thread

Magician: Parte no male, malissimo, sia come disegno che come tutto ma dopo un tot migliora marcatamente. E un manga coreano ambientato in un mondo medievale/fantastico e segue il viaggio di un misterioso mago ricercato in tutto il mondo che si accompagna a due ragazzini e man mano ad altra gente.

Kubera: Anche questo parte un poco noioso ma diventa molto interessante, in un mondo fantastico con divinità, magia, mostri di vario tipo e clan "demoniaci-orientali" si scatena la caccia ad una certa persona.

Ce ne sono altri ma ora non mi vengono in mente.

edit add:


Per uno shonen d'azione io consiglio sempre Akumetsu
Un filo di trama ce la potevate anche buttare Dopo aver visto l'anime, a me non è dispiaciuto affatto soul eater, anche se il punto attuale fa discretamente cagare
Akumetsu è una figata, anche se la fine mi è piaciuta fino ad un certo punto.


io sto leggendo noblesse e la trama non è facile da spiegare senza andare a spoilerare.

il manwha inizia con un vampiro (che comunque di vampiresco ha molto poco) che si risveglia, dopo un sonno di 800 e passa anni, e si ritrova nella korea del sud (quindi worst korea) e che va a ritrovare il suo servo (dr. frankenstain: bello, alto, biondo, muscoloso e soprattutto direttore di una scuola).

da quel punto partiranno una serie di vicende che intrecceranno dei ragazzi della scuola, il mondo dei vampiri (detti anche nobili) e l'unione: una società che influenza il mondo e che dispone di tecnologia necessaria per modificare geneticamente gli esseri umani.
almeno un bruciolo di ambientazione


Soul Eater in Anime è carino fino ad un certo punto. POI DISTORCE DAL MANGA CHE CONTINUA EGREGIAMENTE

Uppo ancora per REBORN: superate quei cazzo di primi 40 capitoli di merda e gli altri 300 ve li buttate giù uno dietro l'alto.
Il problema dello spiegare le trame, almeno per me, e che al 90% le farei sembrare cose stupide o vi farei spoiler; vi tocca fidarvi sulla parola e in caso infamarmi dopo
Io leggo tower of god fin dalla sua pubblicazione, devo dire che l'apprezzo parecchio
Reborn superati i 60(aimè son 60 non 40 ) capitoli di MERDA è spettacolare.. saranno mesi che non c'è un capitolo che delude le aspettative
Boh io sto provando a dar uno sguardo a Ao No exorcist ma non è che mi entusiasmi particolarmente, vediamo se avanti migliora


idem io
Pure per me reborn tiene bene botta, anche se mi piace di meno rispetto a quanto piace ad altri.

Non l'ho messo perché c'è già il thread.

Ao no exorcist migliora un po' ma è una lettura che può piaciucchiare come no e niente di più; sempre meglio di bleach degli ultimi capitoli di naruto sia chiaro


Eh si, l'anime purtroppo devia in malo modo dal manga.. Precludendosi tra l'altro il potersi riallacciare in futuro.. Il manga invece mi è piaciuto fino a pochi chap fa, ora mi sembra diventato troppo confusionario..

Altro manga carino che stavo leggendo è all rounders meguru, incentrato su di un ragazzo che inizia a praticare mma a livello agonistico.

A proposito, nessuno conosce/usa un app android per leggere manga in streaming? Usavo mango ma non si collega più


Molto bello, dagli stessi di EDEN fra l'altro

Un altro bello che mi viene in mente è "I am a Hero" ambientato in un Giappone nel mezzo di una apocalisse zombie e con un tratto realistico molto lontano dalle tettone che fungono da cavalletti per mitra di highschool for the dead.
Consiglio Freezing, bella la storia, tantissimo fan service e botte da orbi tra femmine!!!
perche' nessuno nomina alita?
Non esattamente uno shonen, ma Eden è uno di quei pochi manga d'azione che consiglierei incondizionatamente e non solo come "guilty pleasure".
eden è consigliatissimo, veramente bello

noblesse ha uno dei coprotagonisti più badass della storia del fumetto (franky )


Freezing è TROPPO fanservice, senza contare che le donne sono tutte uguali a parte i capelli e a volte la misura del seno (anche se spesso è sempre quella, enorme), questo in un manga dalla storia semi-interessante, meh.

Alita è una figata ma quando ho aperto il thread pensavo a robe più recenti, il last order non è male ma esce una volta ogni morte di papa.

Un altro bello che mi viene in mente, anche se non è per niente d'azione, è silver spoon (o Gin no Saji) della stessa di full metal alchemist. Cambia totalmente tema descrivendo la vita di vari studenti in una scuola d'agricoltura, a me piace parecchio.