[Mago/Wizard] Class Thread - Pratica guida alle arti Arcane!

Ho cominciato ieri con il mago e sono ancora al livello 20.
A parte intelligenza come vi regolate con l'equip?
Finora cerco di mettere su item +int +vitality +magic find e in ultimo +exp

skill che uso ora: build

c'è qualche mago che ha già finito a normal?

grazie
non te lo dico.

appena faccio il 30 la posto dai
io mi sono appena messo in questa configurazione cosi
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#UiQkSm!TYc!YbZaZa



int ovviamente


si mi pare una buona priorità


this
40 http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#biYkRm!WYe!bZZZbZ


in caso switcho hydra x teleport


stasera appena faccio il 21 provo il disintegrate e tolgo anche ice armor.

Comunque con Cold blooded non conviene usare Blizzard al posto di Meteor (io ancora non le ho viste quelle skill però) per alzare i danni da freddo?
meteor applica il debuff della passiva conflagration (+10% dmg).

Io avevo pensato ad una build simile:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#bZYkXh!WYe!bYaZZZ

- nova per frozzare e tirare una meteor per il debuff di conflagration (+10% dmg)
- ray of frost con runa storm per applicare il debuff di cold blood (+20% dmg)
- botti con l'explosive blast runato per fare più danni
- passiva glass cannon (+15% dmg)
- diamond skin per reggere alle botte

Non so se possa veramente funzionare perchè i tempi sono stretti (3 secondi di debuff, 2.5 perchè il blast esploda)


boh blizzard sembra scarsa.. dura troppo e fa pochi danni i mob si spostano

in effetti non avevo letto bene.. cold blooded non serve a niente in quella build
mi dicono dalla regia che enchant weapon al momento sia (forse) buggata, con 1h + offhand (focus) aggiunge 10 + 10 = 20% al danno.

prendetemi con le pinze, non ricordo cosa significhi dormire.
si stavo pensando proprio a quello ieri l'ho provata al volo e i danni mi sembravano simili

bisogna vedere se sulle stats viene conteggiato e quanto aumenta il danno
hydra arcana è op!
mago livello 30!


mi pare di aver letto di si, che la differenza si veda anche dal tooltip, unequippando la 1h o l'offhand si dispella il buff, riequippandone una sola e ricastandolo si dovrebbe vedere la differenza.
Mentre si va a zonzo per le mappe qualsiasi configurazione di skill, almeno a normal, credo possa andare bene

Invece ai boss, compreso il fastidioso Diablo che ti leva il companion, mi sono trovato ottimamente con Frost Nova (con runa che ne abbassa il cd)+ Ice Armor (con runa che rallenta i nemici vicini)+ Idra (con runa arcane) + Mirror Image (con runa che ne aumenta gli hp)
[per i nomi vado a memoria che dall'ufficio il firewall mi blocca tutto ].

Mentre kito il boss butto in giro Idra, ed ogni volta che il boss mi raggiunge vado di frost nova o mirror image : la cosa interessante è che le due immagini hanno i nostri stessi buff (leggasi Ice Armor), per cui se il boss le colpisce resta ghiacciato sul posto per quei preziosi secondi necessari a levarsi di culo o sparargli qualcosa
livello 18 qui


uso frost nova runata, arcane bolt runato primario e bomba arcana secondaria.
Poi l' Aoe che scalza la gente (mi e' comodo in diverse situazioni), ice armor.
Finora sempre disintegrato tutto, l'unico problema e' stato Leorick che reggeva un sacco di danni


come item, +int + vita e + magic find
Io al 20 sono settato così:
Magic Missile prima runa
Arcane Orb prima runa (devo provare la seconda)
Diamond Skin prima runa
Wave of Force prima runa
Slow Time
Explosive Blast

Per ora vado liscio, vorrei però metter dentro teleport per fare i numeri con slow time.
L'unica skill che per ora non toglierei mai è Diamond Skin ... mi ha davvero salvato il culo una marea di volte e, finchè è off cooldown, mi da molta sicurezza

Contro il secondo dei luogotenenti di Diablo (Rakaqualcosa) non saprei nemmeno come fare senza : ha una charge-teleport che ti leva il 90% degli hp in un colpo solo, e quindi se non sei full hp quando te la fa sei morto

Dopo 3 morti nei denti me la son cavata proprio grazie a Diamond Skin
che tipo di item è adatto per la mano sx del mago?
io al momento sto così
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#UiYdkf!YZ!aaZZ.a

ed electrocute lo uso pochissimo, basta disintegrate e nova + meteora o wave of force in base al mana residuo