Magicka

ma come fa a scattarvi? questa cosa proprio non mi è capitata
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1734066

prossima patch, ma credo che steam debba ancora "abilitarla".


Utilizzano un engine proprietario microsoft (XNA) che è scalabile quanto una parete di vetro (doppio senso, battuta, haha!?) e quindi i requisiti minimi sono proprio i MINIMI. Nel senso che sotto quei requisiti, non è come un Dragon Age, o un Mass Effect, che scala veramente tanto, semplicemente non va.

Infatti sul forum è PIENO di gente che si lamenta del fatto che su pc non vecchierrimi ma non esattamente "di oggi" gli giri mass effect 2, magari a dettagli bassi, e non ci giri magicka sopra i 10 fps a dettagli minimi.

Personalmente mi sta sui 20 fps tutto al minimo e in finestra 800x600.
Il mio pc è un laptop e anche vecchietto, avrà quasi 4 anni ormai, però per la miseria Dragon Age ci girava, al minimo ma ci girava.


xna e' un framework, non un engine. Non ha le prestazioni di un engine scritto in c++ ma se lo sai usare non noti piu di tanto la differenza. Son loro che programmano col culo... peccato perche il gioco merita fin troppo...

Ah k, leggendo sul forum parlavano di "engine" quelli della Paradox


E infatti sono incazzato come una biscia per quello. E' un bel gioco e perde troppo per essere programmato col culo.
a morti de fame ma compratevi il pc nuovo invece de whinare
boh guarda ho giocato tranquillamente a ME2 al massimo dei dettagli (1920x1200, 24"), ma la demo di magicka l'ho dovuta provare con dettagli medi anzichè alti per non avere un frame rate troppo basso
insomma sto multi va o non va? giev info!
boh a me funziona ci gioco da un paio di giorni, se faccio alt-tab tende a crashare ma per il resto tutto tranquillo

ah si tutte le porte sono chiuse
Daje che le patch notes mi fixano lo stuttering
oggi ho provato a casa di un mio amico: non siamo riusciti nè a joinare ad una partita online nè a creane una noi e giocare insieme. Nell lista delle partite non trova quella creata dall'altro, non ci troviamo se mettiamo filter Friends o Lan, non ci connettiamo insieme nemmeno se ci invitiamo via Steam.

Come cazzo avete fatto voi?
Ho visto qualche video di gameplay e sembra davvero interessante (parlo del sp)
Alcuni elementi potrebbero essere valorizzati di più, imho.
ma c'è pvp? tipo alla LoL?


Paragoni a cazzo tipo "ma si casta? tipo alla Final Fantasy?"
Non ho ancora capito i challenge come sono, visto che non riesco ad entrare, ma visto che parla di arena potrebbe esser 1vs1.

Non vedo come il gameplay di Magicka possa fondersi con i giochi alla Dota, considerando che nel primo non esiste mana ne inventario ne un sistema di leveling .
Ho scaricato la demo ma non parte
Domanda, nella versione completa si può rimappare il middle mouse?
In caso contrario devo passare perchè non lo ho -_-
Comprati un mouse decente


E' un logitech nuovissimo, ho 12308 tasti in più e il middle mouse cambia tra scendi a scalare e scendi fluido. Non posso avere tutto