Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012/2013

non ho capito la cosa della versione del gioco a 17.99 € che però quando vorrò passare alla versione ImbaUltraDeluxe succederanno cose mai viste...cioè ?
la versione più costosa non ha niente in più a parte immagini sbrilluccicose e altre 4 cavolate
ah beh
che trip sto gioco qaulcuno sa quanto costa l online "ufficiale" ?


Troppo, sul serio lasciare perdere è un truffa legalizzata magica online

ps.: in occasione di sta roba voleto mettermi i link a steam nel profilo, qualcuno sa perchè non lo fa fare?

Diciamo che in effetti la CPU sembra avere una fortuna sospetta nel farsi entrare SEMPRE le combo di carte più fastidiose, che a te magari capitano una partita su cinque.


Confermo i sospetti... sto cercando di sbloccare tutte le carte del mazzo rosso nero ed oggi ho ragequittato di brutto...
cmq quanto costa giocare sull ufficiale?
Le carte le sblocchi pure giocando con gli altri giocatori.


Come dal vivo. Le buste costano uguale e devi aver culo. E la compravendita è spietata. Vuoi giocare serio? Non meno di 500 € e per carte virtuali


*

Magic Online=Magic dal vivo. E' assolutamente identico in tutto, pacchetti ed ecc.


Imho il miglior modo per fare soldi sarebbe tirare fuori ogni 2-3 espansioni un T2 game stile per 20-30euro in cui tu hai tutte le carte e ti puoi fare i mazzi come vuoi. Sarebbe assoluto win
alla fine l'ho preso
se volete aggiungermi fate pure, non riesco a entrare in nessuna sessione di multi cliccando su Casuale

il fatto e che non ho neanche idea di quanto costano i rl non h mai giocato a magic prima di pw 2012
Quando le compravo io costavano 4€ per 15 carte
Preso anche io.
Troppa nostalgia.

Domani rispolvero le carte vere
Per ora sto aggrappato al Workstation, magari in un momento di follia lo prendero' anche io


Mi pare che ora le carte stanno di media 4, 50 a bustina, ogni bustina contiene 1 rara 3 non comuni e 9 (mi pare comuni) più una terra.

Ovviamente tutto a random, talmente random che di solito conviene farsi un idea del mazzo che si vuole fare e poi comprarsi direttamente le carte singole su internet.

A parte le giocate tra amici che possono seguire le regole o meno, in magic di sono diversi tipi di formati a cui giocare, senza elencarli tutti quello che cambia da formato a formato sono le epansioni permesse (aka se si possono usare anche carte molto vecchie o no, semplificando).

In ogni caso ti assicuro che sto giochino su steam imo è un ottima pratica per chi non ha mai giocato.
Il mio consiglio per giocare fra amici e divertirsi comunque è il booster draft.

Fate una bella colletta e prendete un box e poi vi fate un minitorneo fra di voi.

Col mio gruppo di gdr quando facciamo le pause (tipo una volta ogni 3 mesi) ci concediamo un paio di sere di draft.

Cmq (proprio dai miei amici fanatici) mi è arrivato in regalo questo surrogato quindi posso dare una opinione meno personale è più basata sul gioco:

Contro:

- che palle il non poter scegliere le terre da girare, per intuitivo che sia il pc chi se ne fotte, voglio poter scegliere io cosa usare e cosa no.

- ogni tot si incastra con le sequenze, capita sui pompaggi con secrificio, capita sulle sequenze di danno se devi rigenerare, mi è capitato su uno degli ultimi test della campagna che infatti non sono riuscito ancora a superare, ho una creatura che nel mantenimento mi fa danni ma se alla fine della fase di stap lo spedisco via comunque mi mette in pila i danni.

- se sblocchi una carta te la inserisce nel mazzo in automatico, mal di poco ma potevano metterla nel side di base, era molto più friendly user.

- i deck (me ne manca da sbloccare uno) sono praticamente tutti basati sull'ammazzare l'altro con le creature (beh magari quello fiammate no anche se in realtà poi usi tutti gli spari per pulire la strada e ammazzare l'avversario con gli sputafuoco). Niente mazzi combo. Dopo un pò ti lessi il cazzo a usare sempre il solito modo di ammazzare l'avversario.

- I mazzi non sono equilibrati. In teoria con un mazzo qualsiasi dovresti poter sconfiggere tutti, in pratica alcuni mazzi messi a confronto sono impari, per vincere con un contro l'altro o becchi la mano perfetta e lui la mano di legno, o ti compri un ombrello e ti ripari dalla merda.

Pro:

- E' fatto bene, nonostante quello che ho letto il comp non bara (visto che finisce in mana skrew o ingolfato di terre esattamente come me), capita che gli esce la mano di dio e ti powna nonostante tu provi a tenere botta fino all'ultimo (ma con questi mazzi se non si va da nessuna parte lo capisci subito) ma questo capita anche a me.

- E' un bel chiappabischeri. Mi spiego, non intendo dire che chi ci gioca è bischero, ma che per il prezzo che ha riuscirà ad attirare l'attenzione di molte persone che non ci hanno mai giocato, farle divertire e poi attirarle nell'inferno del giocatore di carte, e saranno irrimediabilmente perdute
ma esiste una versione nuova di questo?
io mi divertivo
tefnut a quello ci giocavo pure io, c'era pure l'espansione "le magie dei venerandi "

minchia ero alle medie all'epoca, sara stato 15 anni fa

*

avevo preso il primo e lo quittai dopo due sere di gioco per quello.
la CPU ha quelle che in gergo vengono chiamate "manine": 10 carte (le 7 iniziali più 3/4 pescate) in ordine prestabilito. se tu con la tua mano riesci a contenere la sua allora vinci. se la tua mano è subottimale invece ragequitti

la cosa triste è che la tecnica è usata anche ai tornei con le carte vere e la WOTC aveva fatto una campagna di sensibilizzazione ad judge ed inserito il possibile game lost per "Insufficent Randomization"